9.5.14

The Citizens versus The Hammers


City v West Ham Utd
Data: 11.5.2014
Ora italiana: 16.00
Stadio: The Etihad
Arbitro: M Atkinson

E' quasi giunto il momento e come due stagioni fa decidiamo di scrivere venerdì l'ultimo post. Ricordo come se fosse oggi le sensazioni che mi spinsero a scrivere quel pezzo sull'imminente sfida al QPR. Il clima è di attesa. Oggi come allora, preferiamo osservare un "giorno di silenzio" e così ci lasciamo il sabato per concentrarci ancora di più sulla partita di domenica.

Arriviamo al Giorno Decisivo di questa stupenda Premier League nelle migliori condizioni. Oggi in sala stampa, Manuel ha dichiarato che tutta la squadra, intesa come rosa, è a disposizione per la partita. Dopo aver avuto mille problemi di infortuni durante questa lunghissima stagione, il manager può scegliere invece i giocatori che vuole, attingendo a piene mani ad una rosa decisamente importante. Speriamo che sia un bel segnale.



Vi invito anche a seguire la conferenza stampa dell'Ingeniero perché è stata molto divertente. I giornalisti gli hanno chiesto 100 volte cosa prova ad essere così vicino al traguardo, se ritiene positiva la sua prima stagione in Inghilterra, se si ritiene soddisfatto del suo lavoro. Pellegrini ha risposto sempre: "dopo la partita di domenica potrò esprimermi", "vedremo domenica", "parliamone domenica dopo la gara". Il mister si è detto concentrato, si è appellato alla necessità di controllare le proprie emozioni e prendere le decisioni giuste. L'obiettivo di domenica è vincere, giocare come al solito, cercare di segnare dei goal.

Avremo modo di ritornare sui vari momenti di una stagione che è stata bellissima. Abbiamo giocato un calcio stellare a tratti, concreto a volte, non sempre brillante ma il nuovo manager ha impresso ai giocatori uno stile molto preciso di gioco, bellissimo da vedere, molto coinvolgente. Piano piano è venuta fuori la personalità della squadra e del suo condottiero, i ragazzi si sono alternati nei propri momenti migliori, hanno retto la pressione in molte fasi della stagione. La squadra ha segnato 154 goal, una cosa incredibile. Yaya ha segnato contro l'Aston Villa il goal numero 100 della nostra Premier.

Tutto questo conta? Sapete cosa rispondo? "Dopo la partita di domenica potrò esprimermi", "Vedremo domenica", "Parliamone domenica dopo la gara". E non aggiungo altro. Sono moderatamente fiducioso MA con gli occhi ben aperti in attesa degli eventi, anzi: dell'Evento.

Ragazzi, non ci sono altre parole da dire. Solo: CREDIAMO IN VOI.


Lo dico senza paura di essere smentito: noi blues meritiamo questo titolo. Abbiamo sofferto come matti nei decenni precedenti ma abbiamo sempre mantenuto la nostra Fede, la nostra Passione, il nostro Attaccamento a questa Maglia Meravigliosa. Per noi soffrire non significa "non vincere il titolo per vent'anni", significa scendere all'inferno e restare uniti ed innamorati. Lo meritiamo perchè il nostro Amore non riguarda la Vittoria. C'è chi ha e c'è chi è…e noi Siamo



35 commenti:

Lloyd ha detto...

In Pellegrini I trust.

Citizen 89 ha detto...

In Pellegrini i trust! Dopo la partirà dirò tutto il resto

alakai ha detto...

nessun problema il city ormai e' forte maturo non ripetera gli errori che ci fecero prendere un infarto fino.al 93 col.qpr....e cmq sento dire che il city serve vincere pareggiare ecc ecc....ma chi lo dice che il liverpool batta i mac paies??? vedremo....io non ho dubbi sul city e su come il mister terra alta l asticella della concentrazione. dai dipende solo da noi.

MF ha detto...

Sempre grandissimo Dario, complimenti

Antonyo ha detto...

Forza ragazzi è (quasi) fatta)...sul discorso del merito inoltre ritengo che se il Liverpool si è "suicidato" non è mica colpa nostra...e i ragazzi sono stati bravi a crederci e a vincere le partite che dovevano portare a casa (trasferte di Goodison Park e a Londra col Crystal Palace)...ora l' ultimo tassello per la storia...

Anonimo ha detto...

MANCIOMAO
Io sono bello tranquillo...fiducioso che faremo bene da subito.....

Maxsince80 ha detto...

"In Jimmy Grimble I trust"
Per non dimenticare mai la "magia" che solo il City è in grado di esprimere anche nei momenti più bui, ma sempre esaltanti.

"In Pellegrini I trust"
Chi mai avrebbe immaginato solo 10 anni fa quello che oggi stiamo vivendo.

amiodarone ha detto...

Concordo con Maxsince 80: " In Jimmy Grimble I trust"! Personalmente è stato il film che mi ha fatto innamorare del City 12 o 13 anni fa!!! Con orgoglio dalla "B" ai titoli io c'ero!

diggio ha detto...

Jimmy Grimble è poesia vera...il film che anche a me ha fatto innamorare del city quando avevo 12 anni....oggi non volevo parlare per scaramanzia ma se mi tirate fuori jimmy grimble mi esce la lacrimuccia... "IN PELLEGRINI I TRUST"

Cioccio ha detto...

City 0-13 West Ham

amiodarone ha detto...

city-w.ham 3-1 pm silva

Anonimo ha detto...

Oggi tutti in piedi sul divano!
Il risultato non lo so, so che si vince e basta. E poi è festa!
Gianni.

0 - 13 è il risultato del primo tempo.

14 - 13 è il finale.

Marco Sch. ha detto...

1-0 yaya

Lino1672 ha detto...

MCFC-West Ham 4-0
Dzeko

Marco D. ha detto...

@amiodarone: mercoledi sera ok i mitici Queen ma "today is gonna be the day..."

Maria Nicola ha detto...

Un 3-2? Se ci è riuscito il QPR a fare 2 goals, perché non potrebbero gli Hammers?

E dunque, lancio il 3-2, con il pm targato Dzeko.

Se l' utopia non riuscisse, la mia parte più razionale mi consiglia un bel 4-1, con pm Aguero.

Detto ciò, vi do il mio "break your leg!", cari cuginetti, di cuore. Il calcio è più importante di qualsiasi sentimento di rivalità: e quando uno merita, merita sul serio!

Che sia un' ultima di campionato da brivido per tutti gli amanti della Premier. Vorrei tanto vedere fino all' ultimo Liverpool e City combattere per la gloria.

LUCA ha detto...

3-1 ZORRO DZEKO

MF ha detto...

3-0 Kun!
Sono tranquillo, due anni fa temevo la beffa da parte del pessimo Huges.. Qs anno ci basta un pari con una squadra retrocessa, non voglio neanche soffrire!

tirzan13 ha detto...

bravi voi, io sto morendo......
2-1
kun

tirzan13 ha detto...

per simona
2-0
dzeko

Marco D. ha detto...

City 2 - 1 West ham
PM: Aguero

Non diamo dei retrocessi agli hammers, sono battibili si, ma ancora in premier!

Lino1672 ha detto...

@tirzan

siamo in due a soffrire!

Lloyd ha detto...

1 - 15
Alvarone!
Scaramanzia portami via

pulpigi ha detto...

4-1 yaya

Lino1672 ha detto...

Il liverpool sta perdendo!
dai!!

Lino1672 ha detto...

Gooooooooooooool!
Nasriiiiiiiiiiiiiiiii!
daiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Lino1672 ha detto...

Gooooooooool!
Vinnie!!!!!!!
Daiiiiiiiiiiiiiiiii!!

Marco D. ha detto...

O capitano, mio capitano

MF ha detto...

Volevo dire già salva, perdona la distrazione causa emozione :-))

Lloyd ha detto...

Campioni!!!!

Anonimo ha detto...

Posto che un titolo è sempre una goduria volevo togliermi una curiosità: a caldo, meglio questo o il titolo di due anni fa? Vista da fuori credo che le emozioni di due anni fa siano irripetibili. LucA Arsenal fan.

Lino1672 ha detto...

CAMPIONI!

amiodarone ha detto...

Che bella stagione ragazzi!!! Scudetti mai banali i nostri...
Complimenti alla squadra (che col wigan mi aveva fatto uscire di melone)!!! Campionato+coppetta...mica male!

P.S= Da degno "avversario" i miei complimenti a Marco D. per la vittoria nella Prediction league!!!

Marco D. ha detto...

Carissimo amiodarone, come tu ben sai in questo genere di cose serve anche la fortuna. La mia fortuna è quella di aver trovato, tifando City, un gruppo di persone come voi che rinvigoriscono la mia passione di giorno in giorno.
Dario, non me ne volere, il prossimo anno accetto di fare da spettatore...

Marco D. ha detto...

Dimenticavo, CAMPIONI!!!!!!!