6.5.14

The Citizens versus The Villans



City v Aston Villa
Data: 7.5.2014
Ora italiana: 20,45
Stadio: The Etihad
Arbitro: M Oliver

Devo essere sincero: non ne posso più. La Premier League di quest'anno è la più bella, combattuta e spettacolare degli ultimi anni ma io non vedo l'ora che finisca. Domani sera il City riceve l'Aston Villa per la penultima fatica di questo meraviglioso torneo con l'imperativo di prendersi i tre punti. Lo stress di queste ultime giornate, con continui ribaltamenti di fronte e di pronostici, è paradossalmente aumentato dopo quanto accaduto ieri sera a Selhurst Park.

Non ho visto la partita. Anzi: ho deciso di non vedere la partita. Dopo l'adrenalina di sabato a Goodison, non ero pronto per un'altra serata in trincea a soffrire come un matto. Ho appreso stamattina del pareggio del Palace aprendo il sito della BBC alle 6:31 incrociando una foto di Suarez piangente.

Cambia qualcosa? No. O meglio: cambia per la matematica. Possiamo permetterci mezzo passo falso. Purtroppo. Non vorrei mai - e non lo credo - che i nostri giocatori si lasciassero trasportare da questa ulteriore fantastica opportunità. Non ho gradito i tweet di alcuni nostri ragazzi ieri sera: niente di clamoroso ma credo sia il caso che pensino alle due sfide claret&blue di domani e domenica, invece di pensare ai reds. Non deve cambiare nulla dal punto di vista della testa, della concentrazione e della voglia di attaccare l'avversario per portare a casa i tre punti. 

Non è fatta proprio per niente. Basta fare i calcoli per capire che, pur in grande difficoltà, i reds hanno eccome una chance. Chi avrebbe mai detto due domeniche fa che il LFC avrebbe fatto un solo punto? Noi dobbiamo guardare ad una partita per volta e basta.


Manuel Pellegrini lo ha ribadito in sala stampa: niente entusiasmi ma fame e concentrazione. Nel frattempo ha escluso El Kun Aguero dalla lista di convocati per domani, purtroppo:

"Sergio non riesce a recuperare al 100% per domani dal suo problema all'inguine e così non lo convoco. Potrebbe essere a disposizione per domenica ma vedremo gli eventuali progressi in settimana. Non voglio prendermi nessun rischio. Yaya non aveva alcun problema, l'ho cambiato perché veniva da un infortunio e non era in grado di giocare 90 minuti".


A proposito del nostro Pallone d'Oro, eccolo in sala stampa:

"Ci aspettiamo di vincere ma questo vale sempre per una squadra come la nostra. Abbiamo lavorato molto duramente questa stagione e sarebbe una delusione enorme se non ce la facessimo, per noi, per i tifosi e per il club. Dobbiamo farcela. Il nuovo manager è arrivato e ha cercato di portare il suo contributo, di migliorare alcune cose e di perfezionarle. Abbiamo lavorato duro in allenamento, è il momento per noi di raccogliere quanto abbiamo seminato.

"L'Aston Villa ed il West Ham sono due squadre difficili e verranno per godersi la partita ma noi abbiamo un titolo da giocarci. Spero di completare l'impresa ma dipende da quanto concentrati saremo e da come prepareremo la sfida mentalmente e fisicamente.

"Il nostro obiettivo è sempre vincere qualcosa ma la League Cup non basta. La Premier è sempre stata il nostro vero obiettivo. Ora dobbiamo essere al meglio per incontrare il Villa.

"E' stato fondamentale uscire a Goodison Park, è stato difficile per me recuperare da questo infortunio in così breve tempo. Se non sei al 100% è dura, per giocare questi incontri occorre essere al massimo, soprattutto alla fine della stagione. Ora sto bene".

Caro Yaya, è dura anche per me scrivere queste righe, è difficile anche per noi supporter sopportare la tensione di questa settimana: non ne posso più, non vedo l'ora di potermi rilassare. 

Aspettiamo i pronostici per la Prediction League.


65 commenti:

Flavio ha detto...

Non vedo l'ora che arrivi questa partita ma allo stesso tempo ho paura per il risultato.

Non si può sbagliare, FORZA CITY!

diggio ha detto...

Non temete, vedrete che i nostri ragazzi non ci deluderanno...io in cuor mio ne sono convinto...due match ancora, 5 giorni ancora di attesa e poi sarà la fine di una premier che si conferma ancora una volta il campionato più bello al mondo!

setteblu ha detto...

Ciao Flavio, speriamo di farcela!

setteblu ha detto...

Caro Diggio, ho fiducia e terrore allo stesso tempo.

Stipe ha detto...

3-0 Aguero

Marco Sch. ha detto...

2-0 Dzeko

diggio ha detto...

Io credo che se questo match l'avessimo giocato a novembre o febbraio saremmo stati sicuri dell'esito finale, naturalemente non bisogna sottovalutare minimanente l'impegno ma neanche renderlo più difficile o stressante del normale....l'aston villa sinceramente mi sembra una squadra normalissima senza neanche grosse individualità visto che benteke è anche infortunato...il city può vincere senza grossi patemi (ovviamente se si gioca al 100%)...starei attento al contropiede che è l'unica arma che hanno...magari la scaramanzia un po ci frena ma sono convinto che andrà bene...in pellegrini i trust!!

Lino1672 ha detto...

Anch'io sono molto teso per la partita e spero che i ns giocatori non cadano nel tranello di sottovalutare l'avversario.
Ho ancora in mente la sconfitta nel girone d'andata contro il Villa!
Nessuno avrebbe scommesso 1 pound sulla caduta verticale del Liverpool.
Spero Pellegrini carichi a dovere i giocatori.

alakai ha detto...

il city sara devastante senza se o ma nessuna paura anche perche che senso avrebbe sottovalutare l impegno?? il city vincera il.titolo;-)

alakai ha detto...

stamani ho preso una multa da 50 euro mansour da 50mia sterline in proporzione uguale:-):-):-). che vita.....

Lino1672 ha detto...

Dario perché io non vedo ancora il programma e tu si ?


Maxsince80 ha detto...

'Dri: Man City - Aston Villa 2-1 Dzeko

Maxsince80: MCFC vs Aston Villa 3-1 Silva

Ieri sera, risultato a parte, grande serata di Sport. Tifosi dei Reds addolorati, ma composti. Crystal Palace, vera squadra, condotta da un signor allenatore. Quando mai una squadra italiana, senza più alcun obiettivo, avrebbe potuto osare tanto nei confronti del potente di turno? Finirebbe per scontare, nel tempo, tale agita sportività subendo vessazioni da parte delle alte componenti della Lega Calcio o FIGC. Nel nostro Paese, fino a quando non disturbi il potente/mafioso, sei la squadra simpatia, a potente/mafioso intralciato, diventi un elemento fastidioso da mandare in rovina.
Sugli incidenti di sabato sera, qualcuno, credo un dirigente calcistico o giornalista, ha avuto l'ardire di affermare che anche in Inghilterra bande rivali di pseudo tifosi se le danno di santa ragione fuori dallo stadio o devastano treni. A me ciò risulta vero solo in parte, ma quello che so per certo che in Inghilterra nessun "tifoso" ha il potere/diritto di decidere quando, dove e in quali condizioni una partita di calcio debba essere giocata. Se quanto accaduto ai tifosi del Liverpool ieri sera, vale a dire, passare, in 10 minuti, da una concreta possibilità di rimonta nella differenza reti al "suicidio" calcistico con annessa probabile perdita del titolo di campione, fosse capitato a una qualsiasi squadra italiana, i tifosi della suddetta avrebbero messo a "ferro e fuoco" lo stadio. Questa è la realtà.
Scusate lo sfogo, ma la vergogna per quanto accaduto sabato è aumentata dopo lo spettacolo straordinario di CP vs L'pool a cui ho assistito ieri sera. E' questione di mentalità e, permettete la chiosa finale, .... seguire solo la Premier League aiuta, eccome se aiuta.
Sulla partita di domani sera, incrocio le dita e confido nelle qualità dei nostri.
"In Pellegrini I trust"

Citizen 89 ha detto...

Devo essere sincero: anch'io non ne posso più di questa Premier!! Per fortuna tra meno di una settimana il mio cuore potrà riprendere la sua naturale regolarià! Non si può soffrire così tanto, caspita!!!

Per la partita di domani sono terrorizzato, in questo momento ho solo cattivi pensieri:"E se i nostri dovessero sottovalutare l'impegno?", "E se il Villa segnasse dopo un minuto sugli sviluppi di un calcio piazzato?", "E se..............." BASTA! Per fortuna la partita è stasera.....come dite? E' domani??? AAAAAAAAARRRRRGHHHHHH!!!!!

p.s. mi aggiungo al Club "In Pellegrini i trust!", finora le partite decisive le abbiamo sempre portate a casa, non fermiamoci proprio adesso!

DAJEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!

Citizen 89 ha detto...

*regolarità!
Possibile che non riesca a scrivere un messaggio senza errori di battitutra? Epppure li rileggo prima di inviarli! mah...... :-)

Maxsince80 ha detto...

@Citizen 89: sarà per via dell'ansia che monta più passano le ore e più ci si avvicina a domani sera.
"In Pellegrini I trust"

Citizen 89 ha detto...

Intanto, secondo sky sport UK, il City verrà punito dalla UEFA con una multa di ben 60 milioni di euro per aver violato le regole del fair play finanziario. In più la lista Champions della prossima stagione dovrà contenere soltanto 21 giocatori rispetto ai soliti 25.

Una bella botta, ma poteva andare peggio!

luca ha detto...

3-1 zorro dzeko. ragazzi state tranquilli.2 anni fa ero agitatissimo e facevo faticare anche a dormire la notte. invece ora sono tranquillismo. lo united come rosa,come squadra,come esperienza, come nome e come tutto faceva molta più paura di questo Liverpool.noi invece siamo maturati siamo cresciuti, per questo sono fiducuioso ma soprattutto tranquillo.

setteblu ha detto...

@Lino1672: in che senso? Non capisco!

setteblu ha detto...

@Maxsince80: quoto al 1000%, parole sante. Un abbraccio!

setteblu ha detto...

Luca, siamo maturati ma il Liverpool non deve far paura, deve solo battere il Newcastle ad Anfield e sperare in un nostro suicidio. Ormai è una questione di 180 minuti, conta solo la testa. Speriamo bene!

setteblu ha detto...

@Citizen89: parleremo delle buffonate di Platini a tempo debito...che volgare pagliaccio. Ti abbraccio e...contieni l'ansia eh! :-)

Lino1672 ha detto...

@setteblu
scusa Dario sono stato un po'troppo criptico...nel tuo articolo hai inserito la copertina del programma dell'incontro di domani ed allora sono andato a vedere sul sito se potevo leggerla ( come blue member ) ma ho visto che c'e' ancora quella della partita contro il Wba....:-)

Ormai non so più cosa fare in attesa di domani!

Marco D. ha detto...

Sono anch'io tesò ,anche se fiducioso. Io comunque so che sentirò invece nostalgia di Premier League già dopo una settimana dal termine di questa. Spero solo che la nostra festa sia lunga....

setteblu ha detto...

Ho trovato la foto della copertina su Twitter 😀

Lloyd ha detto...

3 - 0 Dzeko

Luca G. ha detto...

Ho una gran paura...adesso la Premier è nelle nostre mani.speriamo che i ragazzi questa volta non mollino di testa....domani è decisiva se si vince....non vedo l'ora che cominci la partita

diggio ha detto...

Tanto per distogliere un attimo il pensiero dalla partita di domani, l'avete sentito il nuovo coro su gerrard dei nostri tifosi al goodison park?! Stupendo...

amiodarone ha detto...

A tutti gli amici che non vedono l'ora sia tutto finito dico: ragazzi godetevi fino all'ultimo istante queste emozioni che una partita di calcio sa ancora darci. Tra 5 giorni tutto davvero sarà finito e noi avremo vinto...o perso tutti insieme! Nessuno però potrà mai toglierci queste intense sensazioni che ci fanno soffrire ma che ci ricordano che siamo VIVI!!!
Tra qualche anno (ogni squadra ha di per sè dei cicli vincenti e no) chi ora spera tutto finisca sognerà ad occhi aperti di poter vivere ancora anche solo mezz'ora di questa fantastica agonia!!!
Penso sia questo il bello del calcio (e del city): come diceva un tale non è importante solo l'arrivo ma anche il viaggio che vivi.
Forza ragazzi!!!

Lino1672 ha detto...

Grande amiodarone!

MCFC-Villa 3-0
Yaya

pulpigi ha detto...

4-1 nasri

Cioccio ha detto...

City 0-1234563452 Villa
Scaramanzia...

MF ha detto...

3-0 Yaya!
Io sono abbastanza tranquillo, non so perché ma qs anno lo sono stato anche nei momenti più difficili.. Temevo solo un arrivo in volata col Chelsea... Non voglio assolutamente che la mia sensazione non sia esatta! Forza ragazzi!!!!

tirzan13 ha detto...

3-0
nasri

amiodarone ha detto...

city-villa 2-1 pm touré

Simona ha detto...

2-1 per city yaya

Marco D. ha detto...

City 2 - 0 Aston Villa
PM: Dzeko

Lino1672 ha detto...

Ragazzi sono in sbattimento!
il villa difendd in 8...il classico gioco che ci mette in difficoltà!
Dai!

Lloyd ha detto...

Difende in 9/10! Altrochè..

MF ha detto...

Non sono più tanto tranquillo ma un gol glielo facciamo continuando così! Daiiiii

Citizen 89 ha detto...

Un muro difficile da sfondare!

DAI RAGAZZI!!!

Lino1672 ha detto...

Gooooooooooooool!
Dzekooooooooooooo!

e adesso basta non prederne!!!!

Citizen 89 ha detto...

In questo blog è vietato bestemmiare, ma sappiate che adesso ne sto tirando a sbrego!
E SONO BESTEMMIE DI GIOIAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

CHE LIBERAZIONEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso massima attenzione!

Citizen 89 ha detto...

......e il muro viene abbattuto per la seconda volta!

Lino1672 ha detto...

Goooooooooooooooool!!!!!
Dzekoooooooooooooooooo!!!

li abbiamo fregati 2 volte con la stessa azione
Zaba+Dzeko!

Daiiiiiiiiiiii!!!

Secondo Premio ha detto...

Mi spiace solo per Crespo e Ciarravano che ci speravano tanto in un suicidio, poverini

Citizen 89 ha detto...

E' stata una faticaccia, ma è andata.
Ora ci manca un punto, un solo maledetto punto!!!

Lino1672 ha detto...

Hanno rotto le palle sti gufi!

Ora manca solo un punto....sempre però alta l'attenzione!

Tuore'e' veramente il ns leader....un giocatore magnifico !

Secondo Premio ha detto...

Daje domenica ce troviamo in quel di Bologna???

Lloyd ha detto...

Che vittoria, e che sofferenza!
Devo dire che non fare punteggio pieno alla Prediction, ma godermi il quarto goal da antologia, vale tutti i miseri punti che ho guadagnato oggi :P

Citizen 89 ha detto...

Finalmente sono spariti gli asterischi nella nostra classifica, siamo primi! Come dice Lino, teniamo alta l'attenzione fino alla fine che le sorprese sono sempre dietro l'angolo.

Unica nota negativa della serata è la salvezza del Sunderland, anche nel prossimo campionato partiremo da -4 o -6! :-)))))

Marco Sch. ha detto...

Ragazzi sono quasi in lacrime. Che partita. Un punto, un piccolo punto. Basta quello. Domenica state con le vostre ragazze portafortuna, io starò con la mia, e alziamo quella coppa!!

Maxsince80 ha detto...

"In Pellegrini I trust"

setteblu ha detto...

Ragazzi, posso dire una cosa su di voi e sui vostri commenti? SIETE STUPENDI. Sogni d'oro.

alakai ha detto...

:-) notte

amiodarone ha detto...

Ragazzi ascoltatevi "Don't stop me now" dei mitici Queen...penso interpreti perfettamente il momento del City...e dei suoi tifosi!!!
C'mon...

amiodarone ha detto...

Per domenica sera invece ho in mente già un'altra canzone, sempre dei Queen. Se non mi sbaglio il titolo inizia con "We are the..." ;-)

MF ha detto...

Ieri mi avete messo un'ansia con le vostre paure che ho deciso che in vista del match di domenica non vi leggerò!!;-)))
E per vendicarmi vi metto un'ulteriore tarlo in testa...non basterà solo pareggiare nel caso il Liverpool vinca 14-0! :-))

alakai ha detto...

a parte che vinciamo perche il city ha fame e cmq e' veramente una squadra forte ma siamo sicuri che il liverpool vinca??? sinceramente non ne sono tanto sicuro metti che mignolet scivola:-):-):-)

diggio ha detto...

Cmq volevo dire che la mia ragazza è stata decisiva anche questo giro hahahah, ovviamente insieme alle vostre; sono tornato a casa a mezzanotte e mezza per portarla a casa ma ne è valsa la pena...domenica senza ombra di dubbio si replica :D
Per il resto grande city ieri e grande gioia, ero sicuro che avremmo sbloccato la partita e poi vinto...ora voglio 3 punti anche domenica...dai che mancano solo 3 giorni (poco più di 72 ore) e tutto sarà finito!!

P.S. Sono contento di aver inaugurato il partito del "in pellegrini I trust" :D :D :D

Cioccio ha detto...

Mi raccomando diggio, contiamo su du lei! :-)

LUCA ha detto...

CIAO SETTEBLU COSA TI AVEVO DETTO DI STARE TRANQUILLO CHE AVEVAMO CAPITO LA LEZIONE? IO ERO FIDUCIOSO.POI HAI VISTO CHI HA SEGNATO? SEMPRE LUI ZORRO DZEKO E NON UN GOL MA ANCORA UNA DOPPIETTA.CHE GIOCATORE MAGNIFICO CHE è. DI TUTTI GLI ATTACCANTI CHE ABBIAMO FORSE è QUELLO MENO TECNICO E Più BRUTTO DA VEDERE MA IN AREA DI RIGORE è DEVASTANTE è IL Più FORTE. è UN CECCHINO.COMPLIMENTI ANCHE A ZABALETA PER GLI ASSIST.

Marco Sch. ha detto...

Diggio ti dico questa. La mia ragazza abita vicino casa mia, quindi ieri è venuta da sola a casa mia. È venuta solo a secondo tempo iniziato. E sai quando ha suonato il campanello? Quando zorro dzeko la buttava dentro!

diggio ha detto...

Allora mi raccomando domenica anche te legala al divano proprio come farò io hahahah....

Stefano ha detto...

A quanto pare sono l'unico che quando guarda le partite con la ragazza il City perde :(
Le ultime due che abbiamo visto insieme sono state la finale di FA dell'anno scorso e City-Barca..
L'unica eccezione per ora è stata quando siamo andati allo stadio, per fortuna :)

Lloyd ha detto...

sisi, devo ancora testare la nuova ragazza, ma l'FA dell' anno scorso con la EX mi è costata una sconfitta :P
Sono molto riluttante a riguardo :D