9.6.14

Affari di famiglia



Mentre in Europa cerca di arrivare ad un centrale difensivo da affiancare a Kompany (in questi giorni torna prepotentemente in auge il nome di Pepe, del Real), Soriano si diverte a spostare pedine tra gli altri due club che amministra per conto dello sceicco Mansour, il New York City e l'ultimo acquisto, il Melbourne Heart, ribattezzato per l'occasione Melbourne City.

Soriano, in qualità di amministratore delegato di entrambi i club (oltre che del Manchester City, of course), ha prelevato il neo campione di Spagna David Villa dall'Atletico Madrid per conto del New York City, ma poichè la squadra esordirà nella Major League Soccer americana solo a Marzo 2015, il giocatore è stato immediatamente girato in prestito al Melbourne City, dove giocherà per una decina di partite. Il tutto senza spendere un euro (per l'acquisto), visto che lo spagnolo era in scadenza di contratto con i colchoneros. Non so voi, ma per un giocatore di 32 anni e di quel livello a parametro zero, io un pensierino per la Premier lo avrei fatto.



3 commenti:

Citizen 89 ha detto...

Mi hai letto nel pensiero! Quest'anno praticamente abbiamo giocato con tre attaccanti (Aguero, Dzeko e Negredo) che raramente sono stati tutti disponbili. Villa avrebbe fatto molto molto molto molto comodo!

Lino1672 ha detto...

Villa e' sempre stato un grande attaccante e penso che avrebbe potuto giocare 1/2 stagioni con noi per dare respiro al Kun e company...
utilizzandolo bene può ancora dare tanto.

alakai ha detto...

Io continuo a pensare che siamo a posto cosi tranne un terzino sx dato che a dx dovrebbe arrivare sagna. Non possiamo investire 70 milioni di euro x il duo serbo montenegrino e poi x un anno sfortunato scartarli subito x chi poi mangala?? O benatia che sinceramente ha fatto un anno stepitoso ma e solo il.primo a 27 anni??? Io credo sia il caso di avere pazienza senza volere x forza ogni anno comprare x forza. Credo che il city a differenza del psg sia un percorso a lungo termine che nei px anni vincera tanto se no tantissimo. E cmq non scordatevi il ffp credo che i francesi ne pagheranno le conseguenze....opinione personale. Ps di barkley che ne pensate?