26.6.14

Ben arrivato!




Secondo squillo di mercato per il City campione d'Inghilterra. Arriva finalmente il tanto sospirato rinforzo al centro del campo. L'uomo che dovrebbe riuscire dove, per problemi diversi, sia Javi Garcia sia Rodwell hanno fallito: offrire una valida alternativa a uno tra Yaya e Fernandinho, di fatto insostituibili finora. Si tratta di Fernando Francisco Reges, giocatore classe '87 di nazionalità brasiliana ma con passaporto portoghese (dallo scorso dicembre), soprannominato "O' Polvo". La notizia vera però è il costo del cartellino: appena 15 milioni di euro! Da ricordare, se pensiamo che per questa cifra il City fino ad oggi non era riuscito a prendere nemmeno un raccattapalle.

Fernando è stato protagonista nel Porto di Villas Boas, la squadra che sotto la guida del tecnico lusitano nella stagione 2010-2011 vinse campionato, coppa e supercoppa nazionale ed Europa League.

Queste le sue prime, scioccanti, dichiarazioni: "Sono felice di aver firmato per il Manchester City. sarei potuto approdare al City già nel mercato di gennaio. Sono contento che tutto si sia concluso positivamente. Non vedo l'ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra e aiutare il Manchester City a difendere il titolo. Non vedo l'ora di giocare in Premier League. Vorrei dire ai fan del Manchester City che darò tutto me stesso per questa maglia".

Fernando vestirà la magia numero 6. Ben arrivato!



4 commenti:

diggio ha detto...

Secondo me ottimo acquisto, spero tanto che arrivi ora un centrale difensivo di grande livello e se dovesse andare via milner un ottimo esterno offensivo (anche se ahimè il budget è limitato)...forse è proprio per questo che non ci hanno chiesto cifre assurde...
Poi tanto per la cronaca la merda di Suarez, dopo lo schifo dell'altro giorno, si è beccato 9 giornate con la nazionale e 4 mesi di inattività quindi salterà la partita contro di noi alla seconda giornata!!!

Marco D. ha detto...

Io spero tanto che Milner rimanga e tanto per la cronaca io per 15 milioni il raccattapalle lo faccio volentieri, anche per QUALCOSA meno!!!

Noodles ha detto...

Non hanno chiesto cifre assurde perché questo acquisto era stato, di fatto, già concluso a gennaio. In accordo fra le parti, Fernando ha prolungato con il Porto, ha concluso la stagione in Portogallo, e il City la ha pagato una cifra ragionevole. Non avesse prolungato, sarebbe venuto via quasi gratis. Credo che anche Mangala seguirà il suo compagno di squadra a Manchester. Credo che anche qui, una specie di accordo sia stato già trovato a gennaio, quando ad un certo punto sembrava imminente il loro arrivo. Si parlò anche di un volo privato organizzato per l'arrivo a Manchester dei due, poi all'ultimo momento cancellato.

Secondo Premio ha detto...

Per me Suarez al Real ci va ugualmente