5.6.14

Dicono di noi...




Carrellata di trattative, reali o presunte, qualcuna da sogno, qualcuna di incubo. Come sempre la maggior parte saranno solo voci, ma vale la pena tenersi un minimo aggiornati su quello che i giornali "sparano" quotidianamente.

Sagna: Il laterale basso francese sarà con ogni probabilità il primo colpo di mercato del City. Ieri il suo agente ha rivelato di alcuni contatti con altre squadre, tra cui il Napoli, ma ha sostanzialmente confermato la voce che gira da qualche giorno. Queste le parole dell'agente di Bakary Sagna, Laurent Gutsmuth: "È vero che siamo stati contattati, ma solo a titolo informativo: non si è mai parlato di cifre con il Napoli. Il giocatore dovrebbe firmare con il Manchester City, però mai dire mai, specie quando si parla di mercato...". Sulla trattativa col giocatore ex Arsenal iniziano a circolare anche alcune indiscrezioni inerenti al contratto, che sarebbe di tre anni a 4,5 milioni a stagione.

Aguero: Molto più inquietanti invece le dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa del papà del Kun Aguero (s.s.l.) a proposito di un presunto interessamento del Barcellona per la punta del City: "Sarebbe estasiato dal giocare con il Barcellona e con Leo Messi, vorrebbe andarci, ma il Manchester City reputa la cessione impossibile, vuole tenere Aguero".  Da registrare diversi "canali" attivi tra Barcellona e Manchester, con il City che, stando ai giornali, sarebbe interessato a diversi giocatori blaugrana, tra cui Fabregas, poco utilizzato al Camp Nou e conteso da diversi club europei, e Xavi, desideroso a quanto pare di cambiare aria.

Barry: Il Sun ieri riportava la notizia di un Everton pronto ad investire circa 13 milioni di euro per acquistare definitivamente Gareth Barry, protagonista quest'anno di una buona stagione tra le fila dei Toffees, dove ha giocato con la formula del prestito.

Fernando: sembrerebbe in dirittura d'arrivo anche la trattativa per arrivare a Fernando, del Porto, per il quale il City avrebbe raggiunto un accordo sulla cifra di 18 milioni euro. Secondo alcuni giornali mancherebbe solo l'ufficialità, ma difficilmente si chiuderà questa settimana.

Pantilimon: il portere rumeno sembra sempre più lontano da Manchester. Ricordiamo che il giocatore ha il contratto in scadenza il 30 giugno prossimo e per ora la società non sembra intenzionata ad un rinnovo. Su di lui stanno lavorando il West Ham e il Napoli, alle prese con la sostituzione forzata di Pepe Reina, rientrato al Liverpool dopo un anno di prestito.

Benatia: Il centrale difensivo è in rotta con la società giallorossa da tempo. A quanto pare il City avrebbe già raggiunto un accordo economico col giocatore sulla base di 4 milioni a stagione. Il problema è la richiesta della Roma, che non tratta al di sotto dei 35 milioni di euro. Possibile l'inserimento di una contropartita tecnica come Kolarov, il cui ingaggio sarebbe comunque un ostacolo per i giallorossi. Staremo a vedere.




7 commenti:

Citizen 89 ha detto...

Su Wikipedia Sagna è già un giocatore del City! :-)

Fernando a quella cifra è un affare, Benatia sarebbe un grande acquisto ma mi dispiacerebbe perdere Kolarov che quest'anno è stato uno dei migliori.

Ogni anno escono delle voci sulla possibile cessione di Aguero, spero che anche queste siano infondate.

Alessandro Bevilacqua ha detto...

quest'anno i contratti, causa mondiale anticipano, si chiuderanno a luglio inoltrato. Ci sarà parecchio da soffrire a riguardo...

Su quello che si dice di Aguero io francamente non mi preoccupo.
Gli altri se hanno i soldi, IN CONTANTI, lo prendono. Siccome non li tengono, il Kun non si muove... Punto. E rispetta il contratto... Xavi non va in scadenza il prox anno?

Barry, io francamente lo terrei. anche come riserva. E' inglese, è esperto e quindi diventerebbe importantissimo in ottica per quei famosi "21 giocatori"...

Benatià lo lascerei perdere, la testa mi sembra uguale ai famosi Ibra, Balo e compagnia cantante.
Capace che l'anno prox di questi tempi vuole un'altra squadra...

Su Sagnà rimango perplesso. Ha 31 anni, difensore laterale a destra potrebbe andare anche a centrocampo a dx. Diciamo che dovrebbe fare la panchina al posto di Richards, visto che abbiamo Zabaleta in campo...
Personalmente non lo so...

MCTID

Citizen 89 ha detto...

Non sono d'accordo per quanto riguarda Benatia, secondo me la sua "testa" non è neanche lontanamente paragonabile a quella di Ibra, Balo & Co. dato che non ha mai espresso il desiderio di andarsene da Roma.

A mio parere sarebbe un gran colpo! Utile soprattutto per affiancare Kompany e creare una coppia difensiva molto affidabile.

Certo che, se le cifre sono quelle dettate dalla socetà giallorossa (61 milioni!!!) è consigliabile rivolgersi altrove :-)

Secondo Premio ha detto...

Con 61 milioni, si acquista tutta la Roma e mezza Lazio.
Fantascienza come al solito

Alakai ha detto...

sono d accordo e cmq si entra in un turbion tipicamente italiano...il city e campione devono essere gli altri a rinforzarsi no noi. poi dipende se nastasic sta bene o no uguale jovetic. io non vedo tt questo bisogno di mercato tranne che x i terzini richard e sempre rotto clichy credo sia in parabola discindente il resto non vedo necessita...forse un centrocampista veramente forte se alziamo yaya cedendo jovetic ma e fantacalcio. poi e bello leggere i giornali:-).

Lloyd ha detto...

Mah, io credo che servano dei rinforzi, categoricamente..
Un difensore forte, un terzino forte e un attaccante di altissimo livello..
E magari un sostituto decente di Garcia, che proprio non riesco a farmelo andare giù :P

Cioccio ha detto...

Io credo che serva un centrale che sostituisca Lescott, sperando che Nastasic si riprenda. Servono anche i sostituti di Rodwell e Richards che non garantiscono la disponibilita per più di 2 partite all'anno.