7.7.14

Boom!




Attenzione. Il calciomercato estivo è un rincorrersi di voci, chiacchiere e notizie più o meno reali, più o meno inventate. Però ci sono chiacchiere che ci fanno sorridere e chiacchiere che ci fanno sperare: non so voi, ma la notizia che il City stia pressando la Juve per avere Paul Pogba fa parte del secondo gruppo. Vi viene in mente un giocatore più adatto per sostituire (non necessariamente subito) Yaya Tourè?

Come al solito aprendo i giornali stamattina entriamo nella girandola delle fantacifre, degli ipotetici scambi, delle clausole e delle contropartite. Non sono il tipo da spese folli come il nostro tesoriere, ma il giocatore francese della Juventus è un fenomeno cristallino. Uno dei pochi giocatori di prospettiva in grado di cambiare il volto di una squadra. Se mezza Europa sta provando a mettere in crisi la società torinese e il giocatore, il Manchester City Campione d'Inghilterra non può stare a guardare. A quanto afferma L'Equipe il City avrebbe presentato un'offerta a Marotta di 40 milioni già a maggio scorso, in tempi meno sospetti. L'offerta è stata evidentemente rifiutata, ma nel frattempo Tourè ha fatto chiaramente capire di voler cambiare aria, magari accasandosi al PSG sempre molto interessato, e questo potrebbe aver riacceso l'interesse per il centrocampista della nazionale francese, per cui Pellegrini sarebbe disposto ad alzare l'asticella.




Ma torniamo sulla terra: El Mundo Deportivo riporta come conclusa l'operazione d'acquisto del portiere del Malaga Willy Caballero. Il giocatore argentino dovrebbe addirittura interrompere oggi le vacanze per volare a Manchester e sottoporsi alle visite mediche prima della firma di un contratto triennale. Al Malaga andrebbero circa 6,5 milioni di euro.

Sempre secondo alcuni giornali inglesi, il Manchester City avrebbe presentato una proposta di acquisto all'Everton per la baby stella del calcio inglese, Ross Barkley, esploso quest'anno con i Toffees e convocato da Hodgson per i mondiali in Brasile, nonostante i 20 anni. Pellegrini ha avanzato una prima offerta di massima intorno ai 25 milioni di sterline all’Everton ma potrebbe inserire nell'operazione Jack Rodwell come eventuale contropartita.

Infine, fronte interno: Il Mirror riporta che la società avrebbe deciso di intavolare una proposta di rinnovo con Edin Dzeko. Il giocatore ha il contratto in scadenza il prossimo anno ed è stato più volte al centro di diverse voci di mercato prima di riconquistare il posto da titolare nel finale di stagione che ha portato il titolo.


11 commenti:

Alessandro Bevilacqua ha detto...

mmmmm, cambio discorso giusto per farci una risata?
Ma l'avete visto il nuovo spot per la maglia dei cugini di campagna?
Secondo me manca il pezzo della M602 che porta da Salford all'Old Trafford...
Voi che dite?

MCTID

giuseppe ha detto...

spero che l'accademy ci dia altri Barkley sterling ecc.

Alessandro Gritti ha detto...

Ciao! Da molto tempo seguo questo sito ma non avevo mai commentato.
Ho una domanda: Il FPF ci impone un limite di 60 milioni di € in questa sessione di mercato. Ma sia noi che il PSG non sembriamo intenzionati a rispettarlo.
Infrangendolo rischiamo ulteriori sanzioni o diciamo solamente "bye bye" ai 40 milioni di cauzione lasciati alla UEFA?
Comunque Barkley e Pogba renderebbero invincibile il nostro già portentoso centrocampo senza dimenticare che entrambi rientrano nella categoria di "home-grown players". Caballero è un buon vice anche se Pantillimon non mi è mai dispiaciuto. Speravo in un giovane portiere inglese comodo per la lista UEFA ma fa niente.
La grana più grande è il centrale difensivo: Benatia non vale tutti quei soldi, Mangala è forte e giovane ma, a parer mio, abbiamo già Nastasic. Io sogno Hummels, e si sia che con 30-40 milioni è facile strapparlo al Dortmund.

The Blue Mooners ha detto...

Ciao Alessandro e benvenuto!
Da quello che ho letto in giro i 60 milioni dovrebbero essere la cifra massima spesa dal city durante io calciomercato escludendo però i ricavi delle cessioni. Se per esempio vendo yaya a 30 e compro Pogba a 60 ho "bruciato" 30 milioni di budget. Qui c'è un riassunto abbastanza chiaro

http://marcobellinazzo.blog.ilsole24ore.com/2014/05/16/fair-play-finanziario-ufficiali-la-sanzioni-uefa-per-il-manchester-city-multa-da-60-milioni-tetto-agli-ingaggi-e-al-mercato/

Spero di aver interpretato bene anche perchè non si spiegherebbero le cifre spese ad esempio dal PSG in quaesto periodo. L'unica è che conti di rientrare in seguito con le cessioni...

Citizen 89 ha detto...

Quando ho saputo che Toure voleva lasciare Manchester il primo nome che mi è venuto in mente per la sua sostituzione è stato proprio quello di Pogba! E come potrebbe essere altrimenti? Anch'io sono contrario alle spese e agli ingaggi folli, ma per lui sarei disposto ad uno strappo alla regola.

Capitolo Caballero, siamo sicuri che sia stato pagato 6.5 milioni per fare da riserva ad Hart?

Lloyd ha detto...

Alla fine Joe è un buonissimo portiere, parte delle due stagioni come miglior difesa della premier.. sarebbe un azzardo non da poco!
Pogba sarebbe perfetto, incrociamo le dita! Leggevo che nella plus valenza ci sarebbero dentro i cartellini di uno tra Dzeko e Kolarov.. speriamo nessuno dei due.. ovviamente nel malaugurato caso di un addio a yaya, anche se oramai pare scontato.. se prendessimo lui, avremmo penso il quinto incedibile della squadra, assieme ai nostri due centrali di difrsa ed il Kun e jovetic. Se è come credo, nel giro di qualche anno avremo la più forte squadra europea!

Lloyd ha detto...

Ps. Rosiko ancora per Isco.. immaginate che centrocampo assieme al francese!

alakai ha detto...

Pogba non credo che venga da noi come non credo che yaya vada via quest anno. Alla fine arriveranno sagna fernando caballero benatia e se parte negredo o barkley o un altro attaccante x fare la riserva. Sono solo miei pensieri pogba ce le possiamo scordare purtroppo. Cmq criticavamo tutti me compreso fernandigno se il brasile vince la coppa credo gli deve molto....isco? Se davvero prendono rodriguez e falcao chissa che non possa venire gia quest anno. Siamo una grande squadra certo che real e bayer monaco....fanno spavento specie il real

Denis80 ha detto...

Facendo fantamercato io inserirei nell'eventuale trattativa Pogba Dzeko, ha fatto sì gol pesantissimi senza i quali ora probabilmente parleremmo di rifondazione, ma con un centrocampo con Fernando Fernandinho e Pogba potremmo giocare con solo il kun, sfruttando la duttilità dei 3 Cc o affiancato da Jovetic che sento che possa fare il salto di qualità quest'anno.

Anonimo ha detto...

MANCIOMAO
E infilare il kun??...non mi convince fisicamente.....non so cosa aspettarmi visto che è molto spesso rotto....provocazione ....

Luca ha detto...

Da grande tifoso della Juventus vi posso assicurare che Pogba rimarrà un altro anno a Torino e nella prossima estate verrà ceduto, molto probabilmente al PSG. Il nostro mercato, con il limite del budget e gli acquisti già conclusi di Fernando e Caballero (oltre Sagna a parametro zero), secondo me si svilupperà attorno al solo acquisto di un difensore centrale abbastanza forte e forse di una riserva in attacco, nel caso dovesse partire Negredo. Yaya Tourè ancora rimane; se ne riparlerà il prossimo anno.