25.7.14

Sporting Kansas City 1-4 City


La preparazione della squadra prosegue negli Stati Uniti dove, nella prima partita del tour, i ragazzi hanno comodamente battuto lo Sporting Kansas City (4-1) con reti di Bruno Zuculini (2), Dedrick Boyata (45), Aleksandar Kolarov (72) e Kelechi Iheanacho (88) mostrando progressi dal punto di vista della crescita fisica rispetto alle prime due uscite.

Manuel Pellegrini è rimasto favorevolmente impressionato da due baldi giovani: Bruno Zuculini e Kelechi Iheanacho. L'argentino sta attendendo la ratifica da parte della Premier League del suo contratto e probabilmente andrà in prestito ma nel frattempo si è dimostrato giocatore dalle buone potenzialità. Il suo goal contro gli americani è stato bello e l'argentino è apparso pieno di energia ed aggressività, dando alla sua presenza al centro del campo un significato positivo. Pare si stia ambientando molto bene nel gruppo.

Il giovane attaccante nigeriano invece si è guardagnato parole di stima da parte del manager campione d'Inghilterra: il baby è stato una costante minaccia per gli avversari al centro dell'attacco e ha giocato con ottima confidenza. Il timbro è arrivato su cross di Jesus Navas con grande facilità a due minuti dal termine.

Mentre il club cerca di definire finalmente l'acquisto di Eliaquim Mangala (che un giorno sembra fatto ed il giorno dopo presenta "complicazioni" non meglio definite), MP si guarda intorno ma non pare stia trovando rassicurazioni da parte degli altri giocatori: i quattro difensori schierati contro lo SKC (Richards, Boyata, Rekik, Kolarov) non sono sembrati un pacchetto insuperabile ma è ancora presto per tutti. L'Ingeniero ha però dato un paio di minuti di gloria, nella partita dell'altra sera, a Jason Denayer: difensore centrale belga, proveniente dall'Anderlecht e girato la scorsa stagione alla nostra EDS, parso subito a suo agio negli allenamenti della prima squadra.

Il neo acquisto Fernando si sta segnalando positivamente per il suo ruolo di centrocampista di rottura e questo permette di immaginare soluzioni di vario genere a centrocampo, reparto che potrebbe vedere la partenza di Javi Garcia verso il Benfica.

Il prossimo incontro amichevole sarà contro il Milan domenica ore 16 ora americana. Anche la scorsa estate giocammo contro i rossoneri e fu una mezza mattanza: 5-3 finale con un 5-0 dei blues dopo 35 minuti.


Nessun commento: