8.7.14

Tempi duri Joe!




Come anticipato qualche giorno fa il City ha ufficializzato sul proprio sito internet l'ingaggio di Wilfredo Caballero, portiere argentino classe 1981 proveniente dal Malaga. Inutile girarci attorno, si tratta di un segnale forte che la società e l'allenatore inviano al titolare, spesso discusso, della porta dei Blues e dalla nazionale inglese. Caballero nelle gerarchie dovrebbe semplicemente sostituire Pantilimon come secondo portiere, ma non si tratta di un secondo portiere qualunque.

Si tratta di un giocatore che Pellegrini conosce bene perchè sono stati insieme al Malaga, è stato pagato 6,5 milioni di euro a cui si dovranno aggiungere ulteriori 5 milioni al raggiungimento di alcuni obiettivi stagionali, e ha 32 anni, quindi piena maturità per un portiere. Tutti segnali che lasciano intendere che la sfida per la maglia numero uno è in realtà tutta da giocare, anche perchè il nostro mitser ha già dimostrato quest'anno di non ritenere Hart fondamentale. Non escluderei neppure clamorosi colpi di scena sul mercato in uscita, con Hart che potrebbe cedere alla tentazione di cambiare aria, data anche la ricerca frenetica di portieri da parte di molte grandi squadre europee.




Detto questo, non ci rimane che accogliere Willy con un caloroso benvenuto da parte del blog e dei tifosi citizens!



21 commenti:

Citizen 89 ha detto...

Perfettamente d'accordo! E' semplicemente assurdo spendere 6.5 milioni (che potrebbero diventare 11.5!!!) per un portiere che dovrebbe stare in panchina per tutta la stagione.

La realtà dei fatti è che Hart non ha mai convinto fino in fondo Pellegrini e non mi sorprenderei di vedere Caballero titolare alla prima di campionato.

GIUSEPPE ha detto...

con mancini magari non erano arrivati i risultati sperati pero c'era più passione e la squadra non veniva messa in dubbio
IN CASO PERDESSE IL POSTO HART FAREBBE BENE AD ANDARSENE

Citizen 89 ha detto...

@Giuseppe

Come i risultati con Mancini non sono arrivati? Uno scudetto, uno FA cup e una Community Shield cosa sono?

GIUSEPPE ha detto...

intendevo a livello europeo...
ora invece c'è un gioco più adatto alla Champions
comunque il mio dubbio era solo su hart
(uno scudetto, un fa cup e un community shield erano un inizio di un progetto che andava portato avanti)

Gianluca ha detto...

Cmq i giornalisti quando si tratta di giocatori del Manchester city, gonfiano sempre le cifre. Caballero è costato 4,4 mln di sterline (5,5 milioni di euro) con bonus aggiuntivi fino a 2 milioni di euro. Cifre decisamente più accettabili. Fonte :Daily mail.

Anonimo ha detto...

mangala sembra sia a manchester per le visite mediche.. finalmente una buona notizia :D

Denis80 ha detto...

Puoi togliere il 'sembra'! Mangala è a Manchester! Proprio contento

Maxsince80 ha detto...

oggi ore 17.00 italiane è in programma la prima amichevole di pre-season. Andate sul sito ufficiale del MCFC, seguite le istruzioni e ... buona visione. Se ho compreso bene, l'Italia non dovrebbe rientrare nell'elenco dei Paesi esclusi dallo streaming.
Buona Domenica a tutti

Citizen 89 ha detto...

Secondo alcuni media il PSG si sarebbe assicurato Di Maria per la modica cifra di 60 milioni, considerando che ne hanno già spesi 50 per David Luiz la domanda sorge spontanea: ma queste famose limitazioni date dal f.f.p. dove sono???

Luca ha detto...

Intanto ieri classica sconfitta nell'amichevole pre-stagionale 2-0 contro il Dundee. Sinceramente mi importa poco di queste amichevoli, anche l'anno scorso le perdemmo quasi tutte ma poi sappiamo come è andata a finire.

Anonimo ha detto...

Cavallero ha risposto bene, parato un rigore e totalmento incolpevole sulla sfortunata deviazione del secondo goal..
Squadra lenta ed intoppata, buono Nasri..

Lloyd

Anonimo ha detto...

garay è andato allo zenit per soli 6 milioni e non credo sia tanto più scarso di mangala visto il mondiale che ha fatto

diggio ha detto...

In realtà è stato pagato 15 milioni che comunque sono una cifra accettabilissima per un giocatore di ottimo livello come garay....sarebbe stato perfetto!!

Anonimo ha detto...

Mi sono reso conto di aver scritto Cavallero! Oramai sono diventato uno spagnolo anche io, non so' più distinguere le V dalle B :(

Lloyd

Denis80 ha detto...

In un sito ho letto che Mangala ha già superato le visite mediche ma il trasferimento è momentaneamente bloccato perchè lui sarebbe il 18 straniero over 21,e il limite della premier è 17,saremmo obbligati quindi a vendere uno dei nostri

setteblu ha detto...

E' probabile che sia proprio così. Attendiamo con fiducia.

Citizen 89 ha detto...

A quanto pare la trattativa è bloccata perchè la fidanzata di Mangala non è disposta a trasferirsi a Manchester, io sinceramente spero sia solo un pesce d'Aprile fuori stagione ma intanto mi faccio una grassa risata!!!!!

http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2014/07/14/4958339/mangala-manchester-city-la-fidanzata-dice-no-benatia-aspetta-una-

Denis80 ha detto...

Partiamo già male... 40 milioni in ballo ma la fidanzata che avrà preso la maturità quest'anno lo condiziona. Quanta professionalità

Noodles ha detto...

"Si sono dette tante cose ma il Manchester City si è sempre comportato bene con me e con la mia famiglia"......Ma di chi saranno mai queste clamorose affermazioni fresche fresche?????....E chi le avrebbe dette, queste tante tante cose??? Buffone di un buffone!

Lloyd ha detto...

Ho capito male o caballero torna al malaga per far posto a mangala?
@Noodles: io onestamente non so quanto ci sia di vero in tutta questa storia, ma queste dichiarazioni mi rincuorano!

alakai ha detto...

ciao si potrebbe essere cosi ma secondo me alla fine andra via qualcun altro. cmq e non lo dico perche tifo city ma perche lo penso veramente e' VERGOGNOSO tutto questo ffp che non fa altro che penalizzare le squadre come noi che vengono fuori adesso il real?? l avete visto?? e questo sarebbe ffp x salvare il calcio. sono squadre indebitate con.le banche fino al collo eppure spendono e spandono quanto vogliono. poi per carita piacerebbe a tt avere tutto ma mi fa venire il vomito...come si fa sulla carta a competere per la champion??. fossi lo sceicco mi metterei d accordo con altri propietari efarei un atto di forza e' assurdo tt questo. ps negredo fuori 3 mesi si parte bene....:-)