4.8.14

Rodwell al Sunderland


UPDATE 05.08.14: ora è ufficiale: Jack Rodwell è un giocatore del Sunderland.

Il Guardian riporta che Jack Rodwell è a Sunderland per le visite mediche e per la definizione dei termini del contratto. Il City ed i Black Cats hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del centrocampista per una cifra superiore ai £10 milioni. Ammesso che Rodwell non si sia presentato in barella, speriamo che passi le visite: non è detto…

E' un'operazione molto buona perchè ci consente di vendere un calciatore praticamente inutile (costato circa £12m), rientrare quasi interamente della spesa e migliorare il rapporto "entrate-uscite" di questa sessione di mercato.

Nel frattempo ben sei giocatori reduci da Brasile 2014 stanno raggiungendo la squadra: il Capitano, Bakary Sagna, Fernandinho ed i tre argentini Kun Sempre sia Lodato, Leone Zabaleta e Demichelis hanno terminato le vacanze e saranno a disposizione in vista del Community Shield di domenica pomeriggio.

Eliaquim Mangala potrebbe aggregarsi al gruppo: il ventitrenne francese sta per sbarcare a Manchester dopo che il club ha raggiunto un accordo con il Porto per una cifra intorno ai £32 milioni.


26 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma Rodwell non è comunitario?

Anonimo ha detto...

spero ci salutino anche javi garcia e sinclair, non ce la faccio psicologicamente a vederli per un'altro anno al city :|

Anonimo ha detto...

Onestamente, non è una mossa che apprezzo particolarmente..
Si tratta senza dubbio di un buon giocatore, inglese e ancora molto giovane.
Darlo via, signifca comunque dover tenere J Garcia, o trovare qualcuno che possa sostituirlo. E' vero che fernando sarebbe davanti sempre ad un rodwell, ma è anche vero che lottando su quattro fronti, un giocatore più in questo senso sarebbe comunque comodo. Fondamentalmente, per gusti personali, preferisco lui a Garcia, e avrei preferito veder andar via lo spagnolo piuttosto.
C'è da fare, però, un' ulteriore considerazione. Nel caso fosse ceduto anche Garcia (cosa che sembra comunque possibile, dato il necessario inserimento in rosa di Mangala), potrebbe arrivare il vero colpo di quest'anno.. Magari a Gennaio, dopo che lampard sarà tornato negli states. Ovvero, un giovane forte e promettente dove ne abbiamo più bisogno ad ora, il tanto agoniato sostituto di Yaya.
Da quel che posso osservare, negli ultimi tempi, il club ha sempre fatto un unico acquisto di qualità, atto a potenziare la rosa concretamente in un futuro relativamente prossimo (Nastasic, Jovetic). Quest'anno il trend sarebbe interrotto, se non arrivasse nessun giovane talento.

Lloyd

Anonimo ha detto...

per me Zuculini è piu forte di Rodwell&Javi Garcia, e sicuramente piu utile di nonno Lampard

Luca ha detto...

Secondo voi è plausibile la voce che riporta un nostro interessamento per Falcao? E il possibile prestito di Jovetic in Italia, nel caso arrivi il colombiano? Mi dispiacerebbe per Jovetic, sembrerebbe essere finalmente tornato in forma, però Falcao sarebbe un colpaccio.

Anonimo ha detto...

zuculini può fare bene, ma va mandato almeno un'anno o due in prestito a fare esperienza. come metodo di giudizio, la guinness cup non sussiste proprio.

Anonimo ha detto...

naaa falcao ce lo sognamo, stai tranquillo, se lascia monaco se ne va al real. matematico proprio.

Citizen 89 ha detto...

Anche se dovesse arrivare Falcao dubito fortemente che Jovetic possa partire. Il colombiano è una punta pura mentre Stevan è più una seconda punta che svaria su tutto il fronte d'attacco, un po' come Aguero.

Penso che l'indiziato principale alla partenza sia Negredo, ma purtroppo dubito fortemente che Falcao vestirà la nostra maglia l'anno prossimo.

Io sono sicuro che Jovetic rimarrà con noi, sarebbe assurdo cederlo dopo averlo pagato circa 30 milioni e dopo un pre-campionato del genere, e sono ancora più sicuro che non andrà in Italia perchè le squadre estere non sono dispote ad accettare i giochetti tipici delle società italiane (tipo prestiti onerosi, diritto/obbligo di riscatto e robe del genere).

Un saluto a tutti i Citizens! Domenica ci giochiamo il primo trofeo della stagione GO CITY GOOOOOOO!!!!

Anonimo ha detto...

Da questa mattina leggo insistentemente di Nastasic all' Arsenal.
Sarebbe probabilmente la peggior mossa della storia!
Vogliamo parlare di Fellaini in, forse, partenza verso l'Italia, acquistato per 50mln l'anno scorso dagli stessi che rompevano le pal*e per i 40 di Fernandinho? (Che si è rivelato essere un solidissimo titolare, e non una deludente riserva come l'antipatico capellone! :D )

Lloyd

Alessandro Gritti ha detto...

Intanto segnalo che Javi Garcia sembra essere vicinissimo allo Zenit.

alakai ha detto...

Rimango molto perplesso...lampard e un giocatore solo di nome ha dato tutto mi sembra di rivedere hargreeves una meteora....il resto non saprei fernando varra piu di javi garcia?? Non.lo so....zuculini a me ha fatto un ottima impressione in italia si manderebbe a farsi le ossa x me sono cazzate se uno e bravo a 21 anni giochi punto senza andare al whatford o al luton town:-). Sul difensore mi sono gia espresso meglio benatia che il francese ma x me non serve abbiamo 3 punte di cristallo su 4 io 38 milioni li spenderei x un attaccante...pero io lavoro in coop:-) il duo spagnolo no...ps non pensavo che j.garcia andasse via

Lloyd ha detto...

Questa sera il sito del city riporta la riaposta alla mia domanda: zucolini sarà il nostro quarto centrocampista centrale, assieme a Yaya, fernando e fernandinho.
Che ne pensate?

alakai ha detto...

Ciao lloyd penso che sia un ottima scelta come quarto centrocampista lo vedo bravo forse un po troppo offensivo ma bravo vedremo...lo gia detto sei bravo dimostralo al city. Spazio ai giovani....in italia era al brescia in prestito quando impareremo....mi sorge un dubbio ma lampard?

Marco D. ha detto...

Io l'ho detto in un precedente post e lo ribadisco ora, sono strafelice se il City fa questo tipo di scelte, e non lo sono per Zuculini in particolare (che non conosco troppo ma nel quale confido seriamente) ma per il principio di far crescere all'interno della nostra rosa dei buoni giocatori senza strapagarli perchè già affermati. Quindi bene così, a centrocampo avremo bisogno di un ricambio a breve, speriamo di trovare da Bruno le conferme che cerchiamo.

Anonimo ha detto...

Invece di insultare Wenger, perché non ci raccontate come procede la vicenda Mangala. Contadinotti arricchiti.
http://cercandoblivia.wordpress.com/2014/08/07/mangala-donofrio-e-quel-trasferimento-bloccato/

Lloyd ha detto...

Ahh, un blog wordpress è sicuramente una fonte attendibile...

setteblu ha detto...

Caro Lloyd, è attendibile come l'intelligenza dell'ennesimo Anonimo Idiota. Cosa vuoi, dobbiamo abituarci. Piuttosto: invece di venirci a trovare, perché non te ne stai a casa tua, borghesotto decaduto senza il becco d'un quattrino?

Emanuele ha detto...

Ma dopo quello che ha detto il direttore sportivo che mancava solo un difensore per il completamento della rosa pensavo che si trattava di mangala,,,ma quello che ha detto l ingegnere in conferenza mi ha fatto un po' ricredere anche se Wikipedia da il difensore un nuovo giocatore del City...sapete qualche novità in in merito all argomento?

setteblu ha detto...

Ho letto l'articolo e, ammesso che sia credibile, ancora di più trovo il tuo tono degno di un minorato mentale. Sembrava che il City avesse qualche sottintesa responsabilità morale ed invece...

setteblu ha detto...

Ciao Emanuele, non c'è nulla di ufficiale ad oggi. Io sono abbastanza certo che Mangala diventerà un giocatore del City nei prossimi giorni. Cosa sia successo, non so. Vedremo.

Anonimo ha detto...

Rispondi nel merito, contadinotto arricchito. Come procede la vicenda Mangala?

setteblu ha detto...

Io rispondo nel merito quando ne ho voglia e solo alle persone educate ed intelligenti, non a quelle che arrivano solo per offendere. Escludo quindi di poter rispondere a te. Ti consiglio piuttosto di acquistare una crema per lenire le ferite anali che le nostre vittorie ti causano. Fatti una ragione della tua inferiorità, nonostante la tua probabile provenienza aristocratica.

Citizen 89 ha detto...

Per quanto mi riguarda il trasferimento di Mangala può anche saltare, meglio così! 40 milioni risparmiati!

alakai ha detto...

Speriamo salti.....io andrei su falcao tt la vita. Nastasic merita fiducia de michelis e una buona riserva rekik e boyata possono fare il 4 difensore e poi c e richard e un CENTRALE CAZZO:-).riguardo l anonimo dovete e dobbiamo mordere la tastiera e non risp l.indifferenza e la miglior cosa rosikano se non vengono considerati.....ps wenger e un buon allenatore pero parla sempre degli altri credo non sia molto professionale.

setteblu ha detto...

Ciao Paolo, io penso invece che un grande difensore ci serva; piuttosto non so se Mangala lo sia.
Un abbraccio!
PS. Non dovevi passare a trovarmi? :-)

Anonimo ha detto...

Vorrei segnalare al caro Anonimo spara-cazzate, e linkatore di blog scritti da, per l'appunto, un anonimo qualunque, probabilmente con forti ascendenze complottare, che Mangala è stato ufficializzato.
Che poteri forti sono stati scomodati per il suo arrivo?

Lloyd