25.8.14

The Champions versus The Reds



  City v Liverpool
Data: 25/08/2014
Ora italiana: 21.00
Stadio: Etihad
Arbitro: Michael Oliver

Dopo la bella e convincente vittoria di domenica contro il Newcastle la Premier riparte da dove sostanzialmente era terminata lo scorso anno. Nel ragalarci un inizio di stagione decisamente in salita, infatti, l'urna ha pensato bene di piazzare già alla seconda giornata lo scontro diretto tra le compagini che si sono contese la vittoria finale fino all'ultima giornata della passata edizione.

E' un "Monday night" di lusso quello che ci apprestiamo a gustare stasera, ragazzi!

Il Liverpool ha vinto all'esordio in casa contro il Southampton e sta per ufficializzare l'acquisto di una nostra vecchia conoscenza: Mario Balotelli. Il Re del parcheggio in doppia fila però non scenderà in campo stasera, e dovrà accomodarsi in tribuna. I legali dei due club infatti stanno perfezionando gli ultimi dettagli prima della firma e dell'ufficialità, che potrebbe arrivare già domattina. Nel frattempo Brendan Rodgers dovrà fare a meno di diverse pedine come Agger, Flanagan, Assaidi e il nuovo acquisto Lallana. Potrà in compenso schierare di nuovo Fabio Borini, al rientro da un infortunio. 

Pellegrini invece ha praticamente l'intera rosa a disposizione, fatta eccezione per Negredo, ancora lontano dal rientro. Non sono ancora al 100% i nuovi acquisti Mangala e Sagnà, ma potrebbe tornare in campo dal primo minuto El Kun s.s.l. Aguero, apparso piuttosto motivato dopo l'ingresso con gol della scorsa settimana. 

Dalle indecisioni sulle probabili formazioni ipotizzate dalle varie testate giornalistiche sembra ci sia il dubbio in casa City se schierare i soliti tre trequartisti "puri" a supporto della punta, o se metterne solo due e avanzare Yaya Touré, in modo da avere maggiore copertura come nei minuti finali contro il Newcastle. Vedremo, nel frattempo proviamo ad azzardare una formazione plausibile:

Manchester City (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Demichelis, Kompany, Clichy; Fernandinho, Fernando; Nasri, Yaya Touré, Silva; Aguero.
Liverpool (4-2-3-1): Mignolet; Manquillo, Skrtel, Lovren, Johnson; Gerrard, Emre Can; Henderson, Coutinho, Sterling; Sturridge.

Di certo sappiamo che non mancherà lo spettacolo: le due squadre infatti hanno moduli e uomini da 100 gol a stagione, difficile ipotizzare qualche sbadiglio stasera. Non ci sarà più Dracula Suarez, questo è vero, ma almeno i nostri potranno indossare le maniche corte...







12 commenti:

Citizen 89 ha detto...

Balotelli:"E' stato un errore tornare in Italia..."

Tranquillo Mario, per quanto mi riguarda hai fatto la scelta giusta! :-))

Denis80 ha detto...

Non critico le scelte ancor prima che inizi la partita ma io avrei messo Jojo-Kun vista la difesa ballerina del Liverpool! Mi piacerebbe anche vedere Mangala qualche minuto

Emanuele ha detto...

Demichelis non mi sta piacendo...non capisco perché pellegrini non abbia messo uno tra nastasic e mangala per marcare la velocità degli attaccanti reds

Maxsince80 ha detto...

Forse, come mi pare abbia dichiarato giorni fa, perché non ritiene Mangala pronto per l'esordio. Su Nastasic non saprei, anche se da tempo il nostro manager non lo vede. Sarò pedante, data l'età, ma a Carrington c'è Pellegrini, non ci siamo noi.

setteblu ha detto...

I Reds hanno il centrocampo in mano QUINDI la difesa soffre molto, non solo Demichelis. Stiamo regalando Nasri, io metterei Fernandihno nel tentativo di riprendere il pallino del gioco, spostando Toure più avanti.

Anonimo ha detto...

pellegrini ha detto in conferenza stampa che mangala non è ancora pronto, probabilmente anche la prossima partita sarà indisponibile, nastasic ha le valige pronte. l'unica alternativa a demichelis era boyata, preferivi lui?

Kuspide ha detto...

Nonostante la mia nota scarsa considerazione di Demichelis devo concordare con Dario. Soffre anche Kompany, e rincorre persino Zabaleta. Direi che i centrali dei Reds hanno troppo tempo per scambiarsi la palla, alzare la testa ed impostare. Tantopiù che se Fernando ci mette l'anima Tourè alterna buone giocate a momenti di difficoltà, si vede che non è al 100%.

Citizen 89 ha detto...

JOVETIC! ANCORA LUI!!

Emanuele ha detto...

Avete ragione tutti ..ho parlato un po' troppo presto comunque non so se su questo siete d accordo ma Fernando sta giocando una partita mostruosa per adesso

setteblu ha detto...

Sì, concordo: Fernando tra i migliori. A me Jovetic non piace ma cosa devo dirvi? È stato decisivo! Risultato troppo largo ma bella dimostrazione di compattezza contro un gran bel Liverpool!

Citizen 89 ha detto...

Ottimo ottimo! La prestazione generale della squadra non è stata eccelsa, soprattutto nel primo tempo, ma le grandi squadre si vedono anche in partite come questa.
Sul 3-0 solo una squadra come il city poteva procurarci dei brividi finali :-)

Contentissimo per Jovetic che oltre alla doppietta non si è infortunato, e questo è già un buon inizio! Non commento il gol di Aguero.....ma dopo quanto ha segnato?? 10 secondi?? :-)))

Benissimo Fernando, è ancora presto per giudicarlo completamante ma credo che abbiamo comprato un grande mastino!

Avanti così! Se vinciamo anche quando non siamo al massimo........

p.s.avete visto la faccia di Balotelli sul 3-0? Bentornato a Manchester!

setteblu ha detto...

23 secondi Agüero!