16.8.14

The Magpies versus The Champions


Newcastle Utd v City
Data: 17/08/2014
Ora italiana: 17.00
Stadio: St. James' Park
Arbitro: M Atkinson

Dopo una settimana proficua con i rinnovi di Vincent Kompany e Sergio Aguero, la corretta e redditizia cessione di Javi Garcia (in bocca al lupo, Campione!) ed un sabato piacevole con la vittoria dei fratelli gallesi al Teatrino dei Comici ora presieduto dall'Olandesino Volante, i Campioni di Inghilterra debuttano domani pomeriggio al St. James' Park di Newcastle.

I magpies furono i primi avversari anche la scorsa stagione ma fummo noi ad avere il piacere di riceverli: finì con una dichiarazione di intenti piuttosto chiara (4-0 con bolli di David Silva, Kun, Toure e Nasri) da parte della nostra squadra.

Domani sarà tutt'altra storia. A casa loro si soffre sempre e giova ricordare non solo la tesissima gara anteprima del titolo del maggio 2012 ma anche la vittoriosa uscita dello scorso anno quando vincemmo sì (2-0) ma tornammo a casa con Nasri completamente zoppo. Il simpatico Pardew diede del "fottuto vecchio coglione" a Manuel e non si può certo dire che i baldi giovani del nord accolsero la truppa azzurra con molta gentilezza, in campo e sugli spalti.

In teoria a Pardew domani dovrebbero mancare tantissimi giocatori: Santon, Cisse, Ryan Taylor sono indisponibili, così come De Jong e Tiote; anche Gouffran non sembra essere candidato all'XI iniziale.

Noi ci presentiamo a Newcastle con il solo Negredo indisponibile per infortunio ma con una significativa serie di giocatori appena tornati dal riposo post Brasile 2014. 
Pellegrini non si è sbilanciato troppo sulla formazione.

"Aguero è sempre importantissimo per noi ma ha bisogno di due o tre settimane per potersi allenare. Vedremo domenica. Sono mesi che non gioca allenandosi normalmente. Mangala ha bisogno di lavorare insieme agli altri giocatori: non sarà il suo weekend. Non tutti i reduci dal Mondiale saranno pronti ma molti di loro potranno giocare. La prima gara è sempre difficile e a Newcastle ancora di più. C'è sempre un grande entusiasmo là"

Io credo che la nostra formazione iniziale si avvicinerà molto a questa:


Speriamo di cominciare con il piede giusto anche perchè il calendario non è esattamente comodo nel primo mese e mezzo. La nostra stagione sarà determinata dalle motivazioni del gruppo: avremo modo di commentare il mercato a fine agosto ma abbiamo una rosa decisamente pronta per lottare per vincere.
Dipende molto dalla voglia che i nostri giocatori metteranno in campo. Aspettiamo e vediamo. 


6 commenti:

Citizen 89 ha detto...

Silva...PROPRIO LUI!!!

Emanuele ha detto...

Per il momento yaya non è al solito livello...invece Fernando mi sta sorprendendo e anche demichelis sta conducendo una buona gara...speriamo in un secondo tempo buono come il primo. GO CITY!!!

MF ha detto...

E vai!! Decisivo Fernando, che gol che ha salvato!!!! Anche se lo facciamo sempre per me è sempre una gran impresa vincere a Newcastle.
Proprio per la legge dei grandi numeri credevo , temevo.., un pareggio!
Bene così!!!

Emanuele ha detto...

Non ho parole per descrivere cosa ha fatto il kun...anche se non è ancora in forma ha avuto una prestanza fisica mostruosa

diggio ha detto...

E' sempre bello ed emozionante tornare a vedere la premier dopo tre mesi e soprattutto il nostro City ....e che gusto sentire al 93' i cori "Champions Champions" dei nostri tifosi al st james's park!! Partita solida dei nostri, condizione fisica ancora non delle migliori ma è normale a questo punto della stagione...fernando davvero ottimo acquisto, kun come al solito decisivo...e che perla edin!! Avanti così..

tirzan13 ha detto...

Beh, colpaccio dei neopromossi citizens in casa dei campioni d Inghilterra di Newcastle . Domani disdico Sky.
Dzeko stellare, un saluto a tutto i citizens