9.8.14

Wembley: Arsenal v City


Domani pomeriggio, ore 16 italiane, i Campioni di Inghilterra sfidano l'Arsenal nel Community Shield 2014. La vigilia è stata caratterizzata dal solito sproloquio demenziale del Sacerdotino Gallo, molto preso nel commentare gli arrivi di Frank Lampard e Bakary Sagna alla corte di Manuel Pellegrini.

Eccolo, il manager campione:

"Credo che ogni manager dovrebbe preoccuparsi dei problemi della propria squadra, non pensare alle altre. Noi abbiamo molte limitazioni riguardo ai soldi che possiamo spendere e Lampard era un giocatore libero. Non abbiamo speso nulla per portarlo in prestito da New York. Sinceramente non capisco neppure la reazione dei tifosi del Chelsea: è il club che non ha più voluto il giocatore, non il contrario".

Passando alle cose serie e quindi allontanandoci da Wenger, registriamo che la partita di domani vedrà un City molto rimaneggiato: Lampard, Sagna, Kompany, Aguero, Zabaleta, Demichelis, Fernandinho e Negredo resteranno, per motivi diversi, a guardare.

Possiamo immaginare: Caballero, Clichy, Boyata, Nastasic, Kolarov, Fernando, Toure, Navas, Nasri, Silva, Dzeko. Vediamo un po'…

Buona partita a tutti, un abbraccio.




15 commenti:

Citizen 89 ha detto...

Le assenze sono pesanti ma la formazione titolare di domani è comunque di alto livello! Sono fiducioso........speriamo in bene!

Il trofeo in palio non sarà la Champions League, ma vedere la propria squadra alzare una coppa fa sempre un enorme piacere!

COME ON CITY!!! Ricominciamo da dove avevamo lasciato!

setteblu ha detto...

È poco più che un'amichevole ma indubbiamente è meglio vincere. Anche perché incontriamo la squadra di un uomo eccezionalmente rancoroso ed invidioso.

tirzan13 ha detto...

Scusate chi e' l idiota che fa il commento tecnico con ciarravano? Dopo 8 minuti ha parlato solo dell arsenal sembra che giochino solo loro?

Lloyd ha detto...

Boyata e Clicy non sono da City.. Siamo molto sulle gambe e mancano le idee..
Vedremo il secondo tempo..

alakai ha detto...

Ravanelli si effettivamente ricorda sandreani:-)...cmq siamo sotto mi sembra un arsenal piu in condizione ma il :10 agosto sinceramente non mi preouccupa molto....mi preouccupa il fatto che la sto guardando:-):-):-). Ps dario domani pom ti chiamo forse hai ragione ci serve un difensore ma mangala lasciamolo dove'.

setteblu ha detto...

L'Arsenal corre il doppio di noi ed ha un atteggiamento degno di questo nome. Noi abbiamo un'intensità da partita di vecchie glorie con la pancia. Il risultato conta quasi nulla ma credo che la squadra dovrebbe sempre avere motivazioni massime. PS. Ravanelli è un accademico mancato 😭

Citizen 89 ha detto...

Accidenti....speriamo la partita finisca presto! Il mio ottimismo iniziale era sfumato già dopo i primi minuti. Arsenal nettamente più in palla.

Sono d'accordo con le critiche a Clichy che dopo l'ottima stagione del terzo titolo non è più stato lo stesso.
Da salvare la buona prestazione offensiva di Kolarov e poco altro.

Emanuele ha detto...

Credo che questa batosta ci servirà...sia alla squadra che da quando è arrivata in cima non ha mai preso un risultato così netto sia alla società per uscire i soldi e prendere un buon difensore!! Per il resto forza City

Alakai ha detto...

Via pellegrini subito:-):-):-) ahahah io continuo a dire che sarebbe meglio prendere un attaccante....cmq a newcastle avremo delle risposte sulla condizione atletica e fai giocare richard centrale boyata e clichy non mi sembrano da city

Luca ha detto...

Premesso che la partita di oggi conta relativamente poco (giocavamo con le riserve), rimane comunque la sensazione che mentalmente la squadra sia appagata dalla scorsa stagione, un po' come era successo l'anno dopo il primo titolo. Le riserve dovevano dimostrare di meritare questa maglia e invece non lo hanno fatto, il mercato stenta a decollare anche a causa della sanzione FFP (se non si vende non si compra). Tra l'altro giocavamo contro l'Arsenal, non il Liverpool o il Chelsea, l'anno scorso glie ne abbiamo dati 6. Ultima cosa: se i titolari non sono ancora pronti per giocare, siamo sicuri che settimana prossima a Newcastle ci saranno? E se ci saranno, saranno in condizione? Non vorrei partire con una sconfitta già alla prima di campionato...

P.S: Avevo già espresso i miei dubbi su Caballero nelle scorse settimane ed oggi ne ho avuto la conferma. Per carità, sarà anche bravo con i piedi, ma se è un portiere il suo compito dovrebbe essere innanzitutto quello di parare. Reattività zero. Pensare che lo abbiamo pagato sei milioni.

Anonimo ha detto...

non serve il secondo centrale!!1! spazio ai giovani e boyata!1!!1 (cit.) scherzo ovviamente, però ragazzi prendiamocelo questo mangala o world class difender che sia :)
forza city! :)

Gianluca ha detto...

Non dobbiamo recriminare (non è nello stile del city) ma regalare hart(si abbiamo regalato anche il portiere), zabaleta, la difesa titolare, fernandinho, nasri e Silva a metà condizione, Aguero, negredo. Loro in fin dei conti come titolare importante mancava solo ozil. In campionato contro di loro sarà tutta un altra partita. Mi preoccupa solo il ritardo di condizione di quelli che oggi non hanno giocato. Quando entreranno definitivamente in condizione?? Un saluto.

Denis80 ha detto...

Io non ho visto la partita ma se il problema è stato di motivazione e giocavano le riserve è ancora peggio, sono loro che dovrebbero essere più cazzuti per dimostrare di valere la maglia da titolare... Vabbe 'buona' la prima, speriamo nella seconda

Anonimo ha detto...

l'arsenal è già in forma campionato, probabilmente perchè ha pochi giocatori che sono arrivati fino in fondo al mondiale (solo ozil e mertesaker credo), noi abbiamo camminato in particolare yaya tourè in versione elefante in mezzo al campo. Escluderei il problema delle motivazioni. concordo su boyata: inadeguato da sempre.

Cioccio ha detto...

L'Arsenal e' partito molto forte anche lo scorso anno. E' presto..