13.9.14

BPL 4 - Arsenal 2-2 City


Arsenal: Szczesny, Mertesacker, Debuchy (Chambers 81), Monreal, Koscielny, Flamini (Arteta 95), Sanchez, Ozil, Ramsey, Wilshere, Welbeck (Oxlade Chamberlain 88).
City: Hart, Zabaleta, Kompany, Demichelis, Clichy, Lampard (Nasri 46), Fernandinho (Kolarov 77), Navas, Milner, Silva, Agüero (Dzeko 67).
Reti: Aguero 28, Wilshere 63, Sanchez 74, Demichelis 83.
Stadio: Emirates Stadium
Arbitro: M. Clattenburg.
Spettatori: 60.003

Spettacolare, bellissima, memorabile partita tra due grandi squadre. Il City gioca alla grande ad Emirates contro un Arsenal fantastico e porta via un buon punto (2-2). Che dire? Siamo sollevati? Siamo delusi? A voi i commenti. Io sono felice della prestazione e della ritrovata mentalità da squadra Campione. La stagione è lunga e se la testa sarà questa ci sarà da divertirsi.


23 commenti:

Lino1672 ha detto...

Ecco cosa intendo quando cerco di spiegare alle mie figlie perché mi diverto tanto a guardare un incontro di calcio!
Con un pochino di fortuna avremmo potuto vincere comunque penso che il pareggio sia il risultato più giusto.
Buona prova della difesa, in particolare Vinnie e Clichy , inoltre ho apprezzato le contune incursioni di Navas sulla fascia , una delle quali ha portato al gol dell'indomabile Kun.

Alessandro Bevilacqua ha detto...

l'unica cosa da poter fare contro i gunners era di andare più veloci di loro. Navas e Milner + Aguero e Silva era l'unica cosa da fare oggi.

Alessandro Bevilacqua ha detto...

a me personalmente preoccuperebbe un Chelsea a 12 punti...

MCTID

Emanuele ha detto...

Sono fiducioso sia in vista della sfida di champions all alianz arena che contro il Chelsea e penso che sarà il nostro City a infliggere la prima sconfitta stagionale al Chelsea..comunque il Chelsea sarà anche forte ma soffre tantissimo in partita

Lino1672 ha detto...

Ricordiamoci che siamo solo alla quarta giornata.

Luca ha detto...

Il problema è che il Chelsea ha Diego Costa che segna un sacco di gol. Mi ricorda il Van Persie di due stagioni fa che, quasi da solo, portò il titolo ai cugini.

Luca ha detto...

Pellegrini è sembrato molto polemico nel dopopartita, secondo voi è vero che entrambi i gol dell'Arsenal erano irregolari e per noi c'era un rigore?

Alessandro Gritti ha detto...

Non ho visto la partita ma sono soddisfatto del punto guadagnato su un campo difficile. La vedo dura difendere il titolo con questo Chelsea ma mai dire mai. Fiducioso dei progressi soprattutto in vista Champions.

Anonimo ha detto...

Soffisfatto ? Insomma 1 punto in due partite é preoccupante....

setteblu ha detto...

@Luca: NO. Per me l'arbitro ha diretto benissimo, all'inglese. I tre episodi, a mio avviso, non ci devono lasciare recriminazioni.

alakai ha detto...

Soddisfatto con la d ombelicale almeno l italiano se vuoi rompere proprio i coglioni. Cmq la premier e lunghissima una volta superato il chelsea cmq vada ci saranno 30 partite...ma vogliamo scherzare??? Cmq andiamo avanti vedremo loro hanno costa noi aguero i conti si fanno a fine stagione

Noodles ha detto...

Partita epica. Semplicemente, il calcio. Bellissimo City e bellissimo Arsenal. Ma forse noi, un filino meglio. Primi quindici minuti a parte. Capitan Kompany sontuoso, mi scuserà se l'anno scorso, a volte, ho dubitato un po' di lui. Ma un po' tutti, in gran spolvero. Questa stagione, credo che saranno le partite cosiddette "facili", a dirci che "fame" realmente abbiamo. Match come quelli di oggi, è facile prepararli mentalmente. Il problema è che il Chelsea, un vero dream team, è già un po' lontano. Domenica conterà molto di più, che di una semplice quinta giornata. E ora, vediamo di avere questo atteggiamento anche fuori dalle mura del Regno Unito. Che siamo forti forti qui dentro, lo sappiamo bene. Ma là fuori?

Luca G. ha detto...

Grande partita dei ragazzi......Clattembourg nel primo tempo ci fischiava sempre contro.....grande reazione finale e grande condizione fisica.......Dzeko deve essere più' cattivo sotto porta....il punto me lo prendo e me lo porto a casa....adesso sotto con la champions !

Luca ha detto...

Il punto conquistato oggi a me va bene, anche perchè il pareggio all'Emirates ormai è un abituè (come la sconfitta con il Sunderland... a proposito, quando ci giochiamo contro?), a patto però che si vinca con il Chelsea domenica prossima, altrimenti rischieremmo di perdere il treno per il primo posto. Adesso speriamo in una bella prestazione a Monaco, che può essere anche una bella spinta psicologica proprio per la partita contro Mourinho.

diggio ha detto...

Apprezzo molto questo atteggiamento che si mantiene su questo blog di non voler mai recriminare con l'arbitro o comunque di farlo molto raramente, credo che ieri però degli errori li abbia commessi, il rigore devo essere sincero non ho visto bene se era dentro l'area il fallo di mano, per quanto riguarda i gol è vero che ci sono dei falli, sul primo koscielny scalcia un paio di volte aguero in maniera irregolare e mi è sembrato abbastanza evidente, sul secondo una spinta su kompany c'è stata; probabilmente in italia avrebbero fischiato entrambe!!
Per il resto un pò di amaro in bocca rimane visto che l'arsenal fino al pari non aveva mai tirato in porta a parte il regalo di merlino per welbeck...la partita a lunghi tratti l'abbiamo fatta noi, per me sono più due punti buttati che uno guadagnato....ora sotto con la CL. C'mon City!!!

Denis80 ha detto...

Intanto segnalo il gol del nostro baby Marcos Lopes nella vittoria casalinga del Lille.. Teniamocelo stretto!!

MF ha detto...

Secondo me arbitraggio perfetto tranne che sul primo gol dell'arsenal.. lì era fallo sul Kun..
Pareggio cmq giusto ma peccato perchè nel finale abbiamo avuto parecchie occasioni... Edin nell'azione che ha portato al gol annullato di Nasri però DEVE segnare!!
Domenica si deve vincere, se Mourihno scappa è dura che poi molli...
Mercoledì invece non ci vedo molto bene onestamente... ma spero vivamente di sbagliarmi!:-)

Alessandro Bevilacqua ha detto...

Un consiglio al nostro caro amico anonimo fans del Salford United.
Domani sera ti consiglio in Tv "Tre metri sopra il cielo" su LA5 ore 21:00 :-)
Un bel film per cuori afflitti e sconsolati, oppure gli consigliamo le Iene su Italia 1, stesso orario?

MCTID

Potremmo consigliargli un film ogn volta che si gioca la CL ;-)

Anonimo ha detto...

Non ce nessuno come i tifosi del city che possono dire i film da guardare visto che per tutta la vostra storia non avevate niente da fare il martedi o mercoledi.


W saf

Anonimo ha detto...

li hai proprio zittiti
kakkio

Alessandro Bevilacqua ha detto...

mi raccomando avvolgiti bene nella tua calda sciarpona rossa mentre guardi il film visto che NON HAI NIENTE DA FARE QUESTO INVERNO!
Questa è la realtà...
;-)

MCTID

setteblu ha detto...

Potrebbe studiare un po' l'italiano per la verità.

Anonimo ha detto...

Caro bimbo anonimo non l'hai ancora perso il vizio di rubare i nick altrui ? Ma poi sei pure cretino. Scrivi due post a distanza di 5 minuti. Cerca almeno di essere credibile quando fai le cose.