26.9.14

The Tigers versus The Champions



Hull City v City
Data: 27.9.2014
Ora italiana: 16.00
Stadio: KC Stadium
Arbitro: Anthony Taylor
Domani pomeriggio i ragazzi fanno visita all'Hull City dopo la valanga in Coppa di Lega in settimana (a proposito: grazie al nostro Alakai per aver sottolineato che il prossimo turno ci vedrà affrontare il Newcastle United in casa il 29 ottobre). In Premier siamo già in ritardo ma nelle prime cinque uscite abbiamo già affrontato tre delle quattro big del campionato; l'altra siamo noi.

La sfida con il Chelsea è stata appassionante, avremmo meritato di vincere ma per come si era messa occorre accettare di buon grado il punto in classifica. Dopo la doppietta di Frank Lampard ai danni dello Sheffield Wed, qualche voce oltre oceano narra di una possibile conferma del centrocampista anche a gennaio, anche se voci ufficiali dello staff del NYCFC smentiscono.

Non siamo in uno smagliante momento, a dire il vero: probabilmente i molti reduci da Brasile 2014 non sono ancora al massimo della forma, Toure men che meno, Silva a fasi alterne, Aguero segna ma non brilla. L'ultima settimana è stata terribile come avversari affrontati e, se in Premier ne usciamo tutto sommato rinfrancati dalle prestazioni, come al solito in Europa ne usciamo molto molto molto ridimensionati.

Leggevo in settimana un articolo dal titolo: "Sono davvero così importanti le grandi sfide?". Cioè: l'anno scorso non abbiamo fatto faville eppure abbiamo portato a Manchester il titolo. E quindi: le prossime due trasferte contro Hull ed Aston Villa (vogliamo dire: alla portata?) devono riportarci punti ed entusiasmo.

Lo scorso anno vincemmo ad Hull una partita quasi perfetta: 2-0 dopo essere rimasti in dieci per l'espulsione di Kompany. La prestazione fu veramente splendida, l'organizzazione difensiva quasi mostruosa (ricordo una decina di offside a danno degli avversari) e uscimmo dallo stadio con grande consapevolezza. Mi aspetto domani di finire il match in 11 e di vincere per riprendere il cammino verso l'obiettivo: lottare fino all'ultimo secondo con i murinhi per il titolo.

L'Hull, guidato dal "simpatico" Steve Bruce, è deluso dall'avvio di stagione con eliminazione doppia in Europa League (via Lokeren) e League Cup in settimana (via West Brom); in più non vince in Premier dalla prima di campionato. Da tenere d'occhio Nikita Jelavic, autore di un magnifico goal a Newcastle nello scorso weekend.

Noi siamo senza Stevan Jovetic (ma dai, chi l'avrebbe mai detto che avrebbe saltato un sacco di partite?), Fernando e Samir Nasri. Sergio Sempre Sia Lodato e Merlino saranno del match.

Sotto con i pronostici della Prediction: qui troviamo la classifica dopo le prime due giornate.


15 commenti:

pulpigi ha detto...

0-4 aguero

amiodarone ha detto...

amiodarone: hull-city 0-1 dzeko

ciciutina: 1-2 yaya

lucaluca88 ha detto...

Hull City-Manchester City 0-2
PM: Dzeko


Luca

marconteurs ha detto...

0-2 aguero

sceiccobianco ha detto...

1-3 aguero

Lloyd ha detto...

1 - 2 aguero

Lino1672 ha detto...

Hull city-MCFC 0-2
AGUERO

Emanuele ha detto...

Hull City - Mc 0 3
Eliaquim Mangala

tirzan13 ha detto...

0-3
Il kun

Kuspide ha detto...

Kuspide: 1-3 Dzeko
Nani: 1-2 Aguero
Miego: 1-2 Tourè

Marco D. ha detto...

Hull 1 - 2 City
PM: Dzeko

setteblu ha detto...

1-2 Agüero

setteblu ha detto...

Lara 0-3 Agüero
Marta 1-2 Agüero
Ilaria 1-2 Dzeko

alakai ha detto...

Perché continuiamo a farci del male con clichy io non capisco....

Emanuele ha detto...

Appunto spero che pellegrini contro la Roma metta kolarov