Aston Villa v City
Data: 4 ottobre
Ora italiana: 18.30
Stadio: Villa Park
Arbitro: C. Foy
"E' frustrante non raggiungere l'obiettivo nelle competizioni internazionali.
Dobbiamo aspettare 15 giorni per rifarci" James Milner
Per la verità è da qualche anno che stiamo aspettando...
Mercoledì scorso siamo stati presi per l'ennesima volta a pallonate da una squadra d'oltre Manica. Ci carichiamo quindi tutto il pesante bagaglio di frustrazioni accumulato in Europa e ci dirigiamo verso Birmingham, destinazione Villa Park. Meglio non perdere di vista il Chelsea, la Premier è l'unico obiettivo importante alla portata della stagione.
I nostri avversari dovranno fare a meno di Libor Kozak e Ron Vlaar. Il Villa però recupera Christian Benteke dopo sei mesi. L'attaccante vanta una media di quasi un goal ogni due partite in Premier League e dovremo stare attenti. Di lui si occuperà sicuramente Kompany; vedremo se ad affiancarlo sarà Mangala o l'usato sicuro Demichelis. Se il francese dovesse essere del match, speriamo di rivederlo in versione Chelsea e di dimenticare il gemello brutto e spaesato della settimana scorsa. Attendiamo fiduciosi anche l'esordio di Yaya, anche se alcuni sostengono che abbia già giocato qualche partita in questa stagione. Sicuramente faremo a meno dell'infortunato Nasri; tutti gli altri sono disponibili: Fernando e Nastasic sono rientrati nel gruppo. Se Joe Hart vincerà il ballottaggio con Caballero, giocherà la partita numero 300 nelle leghe inglesi.
La storia ci sorride: abbiamo battuto il Villa 19 volte in Premier League. Non abbiamo fatto meglio con nessun altro team nella massima competizione nazionale. I Villans ci hanno scontitti solo 2 volte negli ultimi 11 incontri, in entrambi i casi al Villa Park. I Citizens hanno perso solo una delle ultime 15 partite di Premier giocate in trasferta, portando a casa 37 dei 45 punti disponibili con uno score di 11 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta, quella di Liverpool dello scorso aprile.
Così vede il match Manuel: "L'Aston Villa è una scquadra che mette pressione per tutti i 90 minuti. Noi dobbiamo giocare come sappiamo fare in attacco ed essere più concentrati in difesa. Abbiamo bisogno di un clean sheet: abbiamo subito 5 reti nelle ultime tre partite e sono troppe!"
Sotto con i pronostici della Prediction League!
18 commenti:
Partita molto difficile, in trasferta contro una squadra tosta che è partita alla grande.
Villa - City 1-2
Aguero
villa 1-2 city kun ssl
Astonvilla-MCFC 0-2
DZEKO
0 - 2 kun
'Dri: Aston Villa - Man City 1-2 Dzeko
Maxsince80: Aston Villa vs MCFC 1-3 Aguero
1-2 Dzeko
Kuspide: 1-3 Aguero
Nani: 1-2 Aguero
Miego: 1-2 Aguero
0-3 Agüero
Ilaria 0-3 Agüero
Lara 1-2 Agüero
Marta 1-2 Toure
1-4 dzeko
1-3
dzeko
Amiodarone: 0-2 dzeko Ciciutina: 2-3 Aguero
1-1 Tourè
1-3 kolarov
Aston Villa-Manchester City 1-3
PM: Aguero
Luca
Villans 0 - 1 City
PM: Dzeko
Mi eri mancato tanto yaya!
Non vincere oggi sarebbe stato un delitto da punire con la pena di morte! Tante, tantissime, troppe occasioni buttate al vento.
Yaya inguardabile fino al magnifico gol, speriamo si sia sbloccato anche se la non-esultanza non mi fa avere molte speranze.
Posta un commento