30.11.14

BPL 13 Saints 0-3 City


Southampton: Forster, Clyne, Fonte, Alderweireld, Bertrand, Wanyama, Schneiderlin (Yoshida 46), Davis (Mayuka 81), Tadic, Mané (Long 67), Pellè.
City: Hart, Zabaleta, Kompany, Mangala, Clichy, Fernandinho, Toure, Navas (Demichelis 75), Jovetic (Milner 54), Nasri (Lampard 65), Agüero. 
Reti: Toure 51, Lampard 80, Clichy 87.
Arbitro: M Jones
Stadio: St. Mary's Stadium

Grande vittoria del City oggi pomeriggio al St. Mary's Stadium di Southampton (3-0). Concordo con il commento di Emanuele: la più bella prestazione della stagione, insieme a quella di Emirates. Portiamo via i tre punti da un campo molto difficile, segnando tre reti (di cui due in inferiorità numerica dopo l'espulsione di Mangala), dando una rara dimostrazione di compattezza e concretezza.

Yaya Toure, Frank Lampard e Gael Clichy hanno segnato le tre reti che ci portano ora al secondo posto, a sei lunghezze dal Chelsea. Se pensiamo che fino ad oggi i Saints avevano subito solo 6 reti e che i biancorossi non sono praticamente mai riusciti ad impensierire Joe Hart abbiamo un quadro netto della gara dei blues.

Il migliore in campo secondo me è stato Fernandinho, con menzioni d'onore per il Kun (sempre sia lodato) e Clichy. 


Frankie Lampard si è dimostrato ancora una volta un fattore nella nostra squadra: pieno di esperienza e mentalità vincente, l'ex asso del Chelsea è fondamentale a livello di collettivo. Si fanno sempre più insistenti le voci di una sua conferma…spero vivamente siano vere.

Non male Mangala, espulso per "colpa" di Toure e della sua tipica pigrizia nel disimpegno. Purtroppo abbiamo terminato in nove uomini per un infortunio del capitano Vincent Kompany, uscito zoppicante dal campo; mi è parso un problema al polpaccio, attendiamo notizie in merito e speriamo assolutamente di averlo per la gara più importante della stagione.

Abbiamo avuto anche modo di divertirci: comica la prestazione dell'arbitro, capace di ammonire Aguero per simulazione in un'azione da rigore chiarissimo ed ammonizione annessa. Complimenti a Mr. Jones. 




10 commenti:

Alessandro Bevilacqua ha detto...

sicuramente oggi Mangala e Clicy han fatto una buona partita.
I saints cmq quest'oggi veramente poca cosa. Mi aspettavo di meglio.
Forse dico male che la squadra senza Jovetic e Nasri risultava più quadrata?...

ed ora rivolti cn la mente allo Stadium of light, magari un altro post revaival sarebbe d'obbligo.
ma non ricordo nulla di positivo...

MCTID

setteblu ha detto...

Certo: Lampard e Milner garantiscono ben altra sostanza. E' anche vero che Lampard non può giocare tutte le partite, data l'età. Nelle partite decisive (…) io schiererei comunque la buona vecchia "legna" britannica.

Emanuele ha detto...

Comunque anche se oggi era destino che aguero non doveva segnare oggi è stato decisivo fornendo due assist...la squadra fa troppo affidamento su di lui non so se sia un bene o un male...su kompany si sanno novità? Tipo la prossima partita con mangala squalificato e kompany molto probabilmente non dovrebbe farcela perché non fanno giocare a nastasic?

lucaluca88 ha detto...

@Emanuele: Da quel che so io la squadra ha deciso all'unanimità di non presentarsi per la partita contro il Sunderland, tanto allo Stadium of Light cambierebbe poco... :)
No dai, speriamo di sfatare anche quel tabù ma credo che sarà difficile. Anche il Chelsea ha fatto fatica ieri.


Luca

Emanuele ha detto...

Luca io credo che c'è la potremo fare anche in campo difficile per chiunque la squadra è serena più tranquilla e più sicura ma sono preoccupato per le condizioni del capitano non tanto per il sunderland tra 3 giorni ma per la sfida di champions a Roma

diggio 92 ha detto...

Pellegrini ha detto a fine partita che kompany ha un problema al tendine del ginocchio ma ha fatto capire che il problema non è cosi serio...credo che non ci siano dubbi che per mercoledi sia out, per la roma speriamo bene...speriamo rientri presto anche mago merlino...

diggio 92 ha detto...

Ah volevo dire un'altra cosa...mi associo ovviamente ai commenti sul fatto che sia stata la migliore prestazione dell'anno e poi volevo far notare come sia scandaloso che sky mercoledi trasmetterà l'arsenal e chelsea e non il city...bah non ho parole...pensavo trasmettessero le due squadre che si stanno giocando il titolo, mi sembra anche la cosa più logica...

Lele ha detto...

Quello che ci voleva.
Vincenti e convincenti.
Era proprio quello che ci voleva.
Eddai!

Alessandro Gritti ha detto...

Lesione muscolare per Kompany, out per domani sera e a rischio per la partita con la Roma anche se, conoscendolo, niente riuscirà a tenerlo fuori dal campo.
Oggi in conferenza a Pellegrini hanno sottolineato dei problemi che abbiamo in difesa con Kompany fuori e Manuel ha subito ricordato di avere a disposizione Demichelis, Mangala e Boyata.
Nastasic è proprio morto quindi?

diggio 92 ha detto...

Gli hanno chiesto anche di nastasic...ha detto pellegrini che è infortunato ma mi pare strano sinceramente!