26.11.14

City 3-2 Bayern




City: Hart, Sagna (Zabaleta 68), Clichy, Mangala, Kompany, Fernando, Milner (Jovetic 66), Lampard, Nasri, Navas, Aguero (Demichelis 90) 
Bayern: Neuer, Bernat, Rafinha, Boateng, Benatia, Alonso, Ribery (Schweinsteiger 81), Hojbjerg, Robben, Rode (Dante 25), Lewandowski (Shaqiri 84)
Marcatori: Aguero (r) 21, 85, 90+1, Alonso 40, Lewandowski 45
Ammoniti: Clichy, Aguero, Zabaleta, Neuer
Espulsi: Benatia
Arbitro: Pavel Kralovec (CZE)
Stadio: Etihad
Spettatori: 44.502

Mi rendo conto della pochezza della cosa. E' assurdo che una (presunta?) grande squadra europea che gioca in casa, in vantaggio di un gol, contro un'avversario già qualificato e ridotto in dieci uomini, si riduca in questo modo, ma oggi l'unico commento che è possibile scrivere è, di fatto, una preghiera. Noi lo diciamo da tanto tempo, oggi lo ribadiamo più forte che mai: Sempre sia lodato, Kun, in saecula saeculorum. Su tutto il resto stendiamo un velo.


5 commenti:

setteblu ha detto...

Leggo che Manuel "avrebbe caricato i suoi all'intervallo" e sorrido. Mai pericolosi ma poi il Nostro Eroe...

Lele ha detto...

Spero che il board non abbia perso l'ennesima occasione per capire la differenza tra un top player e 3 o 4 buoni giocatori. Aguero è l'ultimo che abbiamo inserito, correva l'anno 2011, se nei successivi 3 anni avessimo preso 1 top (non a fine carriera) e 1 giovane ogni anno, oggi saremmo su un livello diverso, con la stessa spesa.

Per intenderci, lunga vita ai Milner e gli Zabaleta, gente non baciata dal divino talento ma di cui non vorrei mai privarmi

PS anche Nasri ha rinnovato a vita o c'è speranza di vederlo non indossare più la nostra maglia.

setteblu ha detto...

Lo sperpero di soldi è incredibile. Pensiamo solo al denaro buttato per il trio di centrali Savic-Nastasic-Mangala (80 milioni o qualcosa meno) avendo in casa Jerome Boateng, poi svenduto al Bayern ed oggi campione del mondo. E non mi dite: "Nastasic è bravo e Mangala è da valutare"; magari è vero ma perché buttare dalla finestra soldi a palate per prendere giocatori più scarsi di quelli che hai in casa?
Nasri è un altro ultrasopravvalutato, Navas idem.
In ogni caso Beguiristain va sostituto con qualcuno veramente all'altezza, anche se i finti campioni non li ha comprati tutti lui.
Kun Agüero, sempre sia lodato.

Emanuele ha detto...

Mi sembra inutile elogiare nuovamente aguero per cui ho finito le parole ma ieri ho visto una buona partita di mangala sempre ordinato e in posizione e mi è sembrato quello che è sceso in campo con il Chelsea..io penso che pellegrini debba dargli fiducia perché la società ha inventato tanto su questo ragazzo e se lo ha fatto un motivo ci sarà

Matteo Meschini ha detto...

Mi sembra che manchino foto al lato destro (permanente) e un posto per fare gli auguri al Mancio....