24.11.14

Se questi sono uomini...


«Solo al termine del match dell'Olimpico potremo trarre le conclusioni»
Manuel Pellegrini
Abbiamo archiviato il match contro lo Swansea vincendo in rimonta. Abbiamo 2 punti in più rispetto allo scorso anno in campionato ma siamo a 8 punti dai murigni che non perdono un colpo. Anche l'Arsenal era in fuga di questi tempi un anno fa ma purtroppo il Chalsea è ben altra cosa rispetto ai Gunners.
Adesso però dobbiamo mettere da parte la Premier e giocarci le ultime carte per restare agganciati al carro della Champions League. Dobbiamo battere il Bayern. I nostri ragazzi devono dimostrare di essere uomini! Manuel ci crede: "Se non riusciremo ad ottenere la qualificazione cercheremo di capire cosa non ha funzionato ma ricordo che abbiamo ancora due gare da disputare, quella contro il Bayern Monaco e contro la Roma. . E' fondamentale per questo club fare meglio in Europa ma vi assicuro che lotteremo fino alla fine per andare avanti in Champions League." Peseranno certamente sia le assenze degli squalificati Fernandinho e Yaya Toure, sia quelle di Dzeko, Kolarov e Silva, tutti e tre ancora indisponibili per infortunio. Se aggiungiamo che il Kun, sempre sia lodato, e Jovetic sono acciaccati le premesse non sono le migliori.  Anche il Bayern però è alle prese con gli infortuni. I bavaresi hanno perso Lahm per 3 mesi per la rottura della caviglia; il capitano si aggiunge ad Alaba, Boateng, Martinez, Pizarro, Badstuber, Thiago Alcantara, Starke e Reina, tutti in infermeria. I tedeschi inoltre sono matematicamente primi nel girone. Noi dovremo scendere in campo molto più motivati di loro e in questa manifestazione la motivazione conta, e molto! Lo dimostrano purtroppo le nostre figuracce di ottobre contro squadre decisamente più deboli della nostra. Domani vogliamo vedere i nostri ragazzi scendere in campo col sangue agli occhi. Dobbiamo vincere!


15 commenti:

Alessandro Bevilacqua ha detto...

ricordo male io ma contro il cska non era stato espulso Nasri?

MCTID

Citizen 89 ha detto...

Le assenze del Bayern non contano, basterebbe la loro Under-19 per metterci in crisi.
Fino ad oggi, in europa, non ho mai visto la squadra scendere in campo con il "sangue agli occhi", domani sarà la volta buona? Non credo.

Ovviamente spero di sbagliarmi.

Denis80 ha detto...

Ragazzi il cska ci ha fatto un mezzo regalo, mettendo un po' di maroni oggi si porta a casa e, sempre maroni permettendo, andranno bene 2 risultati su 3 se non sbaglio all'Olimpico. Detto questo forza city la speranza è l'ultima a morire

tirzan13 ha detto...

Scusate ma si può prendere un gol così ? Una punizione a 3 all'ora

Citizen 89 ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH!!!!
Prima di ogni partita europea penso:"Si può fare peggio della partita precedente???", e la risposta è sempre si!!!!!!

In vantaggio su rigore e in superiorità numerica siamo riusciti nell'impresa di finire il tempo sotto di un gol. Questa squadra ha superato tutti i limiti della decenza, ormai siamo a livello di formazioni come Maribor e Ludogorets. Magari nella ripresa i giocatori si accorgeranno di essere ridicoli e tireranno fuori le palle, ma perchè iniziare proprio oggi???? Fate incazzare ancora di più i vostri tifosi, perchè noi ci divertiamo così!

Amen!

Citizen 89 ha detto...

Ragazzi!!! Mettemi in croce!!!! Scaravantatemi in faccia gli insulti peggiori!!!!!!

Sono pronto!!!!!!

:-)))))))))))))))9

Denis80 ha detto...

MERDACCIA! Ahah paghi da bere al prossimo incontro! Comunque non so cosa commentare, metto da parte il pessimismo per la trasferta con la Roma, mi godo il momento è vado a letto felice!

lucaluca88 ha detto...

Vittoria di carattere, peccato aver perso punti nelle scorse partite (CSKA Mosca in primis). Adesso cerchiamo di andare a Roma a vincere.

P.S: Se dovessimo pareggiare all'Olimpico segnando più di un gol chi passa?


Luca

Marco D. ha detto...

No, non meriti alcun insulto, la realtà è che senza i 2 regali dei bavaresi a fine partita saremmo qui a commentare l'ennesima prestazione negativa. Spero solo non sia un prolungamento di agonia.
Non è giusto soffrire in 11 contro 10 e farsi rimontare da una squadra senza troppe motivazioni, sarà anche il Bayern ma io non lo capisco. Una nota positiva il fatto che nella ripresa ho visto un tentativo di reazione e voglia di giocare, per il resto abbiamo ancora troppo da imparare.

Emanuele ha detto...

Se il City dovesse passare il turno la società una statua ad aguero nella piazza dello stadio la potrebbero fare XD

Lele ha detto...

Nessun insulto, le tue parole erano il pensiero di ciascuno di noi, non ho dubbi su questo. Poi però la palla è rotonda e a volte gira bene (ben oltre i nostri meriti, mi pare evidente anche questo), e quel mostro chiamato Aguero ha capitalizzato 2 inattesi ma graditissimi regali dei bavaresi. Non so proprio quale peso dare a questa vittoria, non so cosa sarà fra 2 settimane, non ci voglio pensare, vado a letto felice ed elettrizzato anche io, di martedì, come non mi succedeva da tempo. E almeno oggi, tanto basta. OLE'!

Noodles ha detto...

Per riportare esattamente la frase di Primo Levi, in circostanze "leggermente" più serie, diciamo... Se questo è un uomo.... La risposta è si, Sergio Aguero è un uomo.

Alessandro Bevilacqua ha detto...


Mi sa che finisce come l'anno scorso. Costretti a recriminare per il punticino...
Cmq abbastanza fortunati stasera. diciamo che ha fatto tutto il Bayern...

Clichy a tratti inguardabile. Navas, ditemi tutto quello che volete, ma per me è e rimane un modesto giocatore...
permettetemi un suggerimento, Nasrì ha avuto tutte le chance in questi anni. Può partire. Che dite?

Aguero, sempre superlativo.

MCTID

alakai ha detto...

Ora se sei una squadra con le palle passi il turno sennò no il resto sono tutte parole....scusate l ignoranza ho sentito che siamo senza yaya a Roma. Ma ha preso 2 turni?

setteblu ha detto...

Ne ha presi tre, a quanto pare. In ogni caso dovrebbero rientrare Silva, Fernandinho, Dzeko e Kolarov. Non so nemmeno io come interpretare la vittoria, se non esultando. Credo sia frutto di circostanze molto fortunate, con il Kun formato Maradona e con l'evidente stanchezza di un Bayern nettamente superiore anche in 10 contro 11. Che dire...attendiamo di vedere cosa accadrà.