13.12.14

BPL 16 Leicester 0-1 City


Leicester: Hamer, Simpson, Wasilewski, Morgan, Konchesky, Mahrez, King, Cambiasso, Drinkwater (Knockaert 79), Schlupp (Ulloa 64), Vardy (Powell 73)
City: Hart, Sagna, Kompany (Demichelis 77), Mangala, Clichy, Fernando, Toure, Silva, Nasri, Lampard (Milner 60), Pozo (Navas 74).
Reti: Lampard 40
Arbitro: J Moss
Stadio: King Power Stadium
Spettatori: 31,643

Il City ha vinto oggi pomeriggio a Leicester (1-0) grazie al goal numero 175 del grande Frankie Lampard. Il centrocampista inglese ha oggi addirittura eguagliato il record di reti di Thierry Henry! 

Con i tre punti di oggi, i blues mantengono il passo del Chelsea (vittorioso sull'Hull City a Stamford Bridge) e possono continuare la propria rincorsa. I ragazzi di Manuel Pellegrini hanno vinto la settima partita consecutiva, allungando il proprio stato di grazia in trasferta. Un altro dato interessante è relativo alla difesa: solo 14 reti subite, una sola in più del Chelsea e del Southampton.

Purtroppo non ci sono solo buone notizie: Vincent Kompany è uscito di nuovo per infortunio ad un quarto d'ora dalla fine, Edin Dzeko si è fermato nel riscaldamento dopo esser stato annunciato in formazione, Stevan Jovetic non è stato convocato. Pellegrini ha schierato Pozo: credo che il giovane spagnolo sarà impiegato molto in questo periodo festivo.

Sono fiero dei nostri ragazzi: sono partite così, vinte con grande difficoltà e senza brillare, che ti tengono in lotta…


11 commenti:

Emanuele ha detto...

Sono contento per la solidità difensiva e soprattutto che mangala criticato per l enorme cifra spesa sta dimostrando che li valga anche se commette ancora qualche sbavatura ma è normale che lo sia sta acquistando sicurezza e anche un ottima continuità...mi dispiace tantissimo per il capitano spero si riprenda comunque la buona notizia e che a gennaio pellegrini ha richiesto un attaccante di livello

Alessandro Bevilacqua ha detto...

ho come l'impressione che quando magalà, in fase difensiva, ha un attaccante da marcare stretto lo perde spesso e va in confusione.
Quando invece la squadra avversaria gioca ad una sola punta, come ieri e come a roma giusto per fare un esempio, lui dovendo solo "coprire" si senta a suo agio... E lì risulta insuperabile/accettabile...

@Emanuele: Se Pellegrini ha chiesto un attaccante di livello non sono contento, MA MOLTO MOLTO DI PIU'. Una sola domanda. A gennaio chi si può prendere? Chi ti darà qualcosa? E poi io tutto questo "livello" in giro non lo vedo proprio...

MCTID

Lloyd ha detto...

Puoi sempre prendere Flacao, tanto può giocare anche in coppa :P

setteblu ha detto...

Ci sono voci su Cissé ma a 20 milioni possono tenerselo.

Emanuele ha detto...

Io sapevo che Benzema era in uscita dal real perché il madrid voleva prendere Müller...be io Benzema lo prenderei oppure andrei a spendere 15 milioni per il classe 93 del valencia paco alcacer che in queste ultime giornate sta scontando molte panchine per far spazio allo squalo negredo..se fossi un dirigente della squadra prenderei un attaccante giovane

diggio 92 ha detto...

Il mio sogno è Lukaku, per me in una squadra che predilige un calcio offensivo come la nostra farebbe valanghe di gol...costa tanto però!!

amiodarone ha detto...

Icardi?

Kuspide ha detto...

E Gignac in scadenza a giugno, come possibilità a costo decisamente contenuto?

setteblu ha detto...

Bravo Kuspide! JPG non è un fenomeno ma è tosto. Un combattente, un attaccabrighe in senso buono.
Ed ha uno score non male.
Difficile che il Maestro lo lasci andare ora, in piena corsa per il titolo francese.

Kuspide ha detto...

Sembra che abbia dichiarato di volere rinnovare con l'OM solo se il loco rimane al timone, a questo punto speriamo in un tracollo del marsiglia! :-)

setteblu ha detto...

Non ti rispondo perchè questa è una discussione pubblica. E vorrei evitare querele.
Loco, perdonalo: non sa quel che dice.