26.12.14

BPL 18 WBA 1-3 City



WBA: Foster, Wisdom, Lescott, McAuley, Pocognoli (Brunt 66), Mulumbu, Gardner (Ideye 66), Morrison, Varela (Gamboa 66), Sessegnon, Berahino
City: Hart, Sagna, Mangala, Demichelis, Clichy, Fernando, Touré (Fernandinho 68), Navas, Silva (Kolarov 62), Nasri (Lampard 74), Milner
Reti: Fernando 7, Toure 12(pen), Silva 33, Ideye 85
Arbitro: Mark Clattenburg
Stadio: The Hawthorns
Spettatori: 26.040

La neve e le maglie dei centrocampisti in blue piovono nell'area dei Baggies. I Citizens ottengono la nona vittoria consecutiva eguagliando il record del club. Una meraviglia da lustrarsi gli occhi il City di oggi! Dopo 12 minuti è già 2-0, grazie a Fernando, alla sua prima rete in maglia blue, e Yaya. Dopo 34 minuti la partita viene chiusa da Silva. Solo nel finale la neve arresta l'impeto dei Citizens e la difesa regge bene il ritorno dei Baggies. Merlino ancora sugli scudi: illumina, si procura il rigore trasformato da Yaya e segna, imbeccato da Navas, il suo terzo goal in 2 partite. Superlativo! Navas corre alla velocità della luce, Fernando è una diga insormontabile. Yaya e Nasri continuano a crescere, Milner è il solito Milner. 

Paradossalmente senza attaccanti piovono reti. Non si danno punti di riferimento alle difese avversarie e a turno si inseriscono da dietro tutti i centrocampisti. L'assenza di Agüero sta responsabilizzando tutta la squadra e i ragazzi in blue stanno rispondendo alla grande, sostenuti da uno stato di forma favoloso: reattivi, assatanati nel pressing, veloci e instancabili.

Restiamo a 3 punti dal Chelsea che prima di noi aveva superato il West Ham 2-0. Ormai questa Premier è sempre più un discorso a 2 tra noi e i Mourigni. Tra 2 giorni saremo di nuovo in campo, ospiteremo il Burnley all'Etihad mentre il Chelea scenderà in campo a Southempton. Che bella la Premier League a Natale!

13 commenti:

Noodles Matteo ha detto...

Detto già tutto dall'impeccabile Cioccio sulla sontuosa prestazione di un City che continua a indossare gli stivali delle sette leghe, mi dedicherò ad una nota di colore suggeritami dal solito anonimo, omologato, noioso, cronista di Sky. Sul 2-0 il nostro sottolinea la gioia dei tifosi citizens che stanno cantando "Campeones". Egli esclama: "La tifoseria del City canta felice il suo ottimismo, ma bisognerà fare i conti col Chelsea!!" Chissà se nei prossimi giorni, qualcuno avviserà il ragazzo, che la nostra tifoseria non è ottimista, ma realista, essendo il Manchester City Football Club Campione D'Inghilterra in carica!!!

Alessandro Bevilacqua ha detto...

Ben fatto anche quest'oggi! e secondo me anche senza forzare più di tanto...
uniche 3 pecche negative di questo 26 dicembre.
1) Quella strac***o di coppa d'africa (ma la giocano ogni fottuto anno?) che ci priverà ancora una volta del nostro Yaya (che anche quest'anno sicuramente finirà almeno in finale...)
2) E se poi Lampard non riuscisse a finire la stagione con noi? a gennaio come si fa?
3) L'accordo di Milner sul rinnovo stenta ad arrivare... inizierei a preoccuparmi...

MCTID

diggio 92 ha detto...

@Noodles
E' la stessa cosa che ho pensato io...che ridicolo...poi con me sfondate una porta aperta sui commentatori di sky, quando sè n'è uscito cosi l'ho insultato per 5 minuti questo ciarlatano...
Per il resto sono davvero contento...speriamo di fare 6 punti tra burnley e sunderland in casa e sperare che il chelsea nelle due trasferte insidiose che ha (southampton e tottenham) perda qualche punto....
Per quanto riguarda lampard ho letto su diversi quotidiani inglesi che la cosa è praticamente fatta...staremo a vedere!!

Emanuele ha detto...

Allora lasciando perdere il secondo tempo che non voglio giudicare perché il campo era diventato impraticabile e pesante a causa della potenza della neve la squadra nel primo tempo ha giocato una partita ottima e ammettiamolo siamo forti e dobbiamo dimostrare che lo siamo battendo il barca...adesso spero nel rinnovo di Milner la permanenza di lampard per sostituire yaya e un centravanti che per adesso possiamo più farne a meno ma in champions e nelle partite più delicate ci sarà utile

setteblu ha detto...

@Noodles: ho notato anch'io! D'altra parte a maggio scorso Marianella disse che la Premier 2014/15 sarebbe stata più bella "perché in quella appena conclusa c'è stato un vuoto di potere"!.

Marco D. ha detto...

L'unico vuoto che c'è è nella testa di Marianela. Non vorrei decidere chi buttare dalla torre tra lui e Mou...

Cioccio ha detto...

Per fortuna sono in Spagna e l'ho vista in streaming. Almeno mi evito spremute di fegato...

Emanuele ha detto...

Ho sentito che il City ha offerto 42 milioni di euro per mandzukic è vero?

Cioccio ha detto...

Così dice la stampa Spagnola. Dicono anche che, se arrivasse Torres, l'Atletico potrebbe accettare.

alakai ha detto...

Magari sbaglierò ma io non lo prenderei mi sembra un buon attaccante e nulla più. Se ho dzeko non li offro 42 x il croato. Ma ripeto potrei sbagliare.

Cioccio ha detto...

42 sono tanti....

Noodles Matteo ha detto...

Se Cioccio si mette a fare lo spilorcio con i soldi di Mansour....beh allora è finito tutto.

Lloyd ha detto...

Dove sei Ciocco? :D