9.12.14

Game over?


AS Roma v City
Champions League, Day 6
Data: 10.12.2014
Ora italiana: 20.45
Stadio: Olimpico

UPDATE 20.45

Manuel Pellegrini ha aggiornato la situazione del Kun nella conferenza stampa pre-partita.

"Il giocatore ha fatto gli esami e non è semplice stabilire con esattezza i tempi di recupero. Potrebbe essere un periodo di quattro, cinque o sei settimane, dipende dalla sua reazione".

E' difficile stabilirlo in Inghilterra ed in particolare a Manchester, sponda blue. Ogni volta sui nostri infortunati c'è un alone di mistero inspiegabile.

Buon recupero, Sergio!

/

Domani all’Olimpico giocheremo la partita dell’anno, l’incontro che può dare un senso alla nostra stagione, il match che sta tra il fallimento e la possibilità di affermarsi in Europa. Il Kun, sempre sia lodato, sarà assente come il ritrovato Yaya, squalificato, mentre Capitan Kompany, Merlino Silva e Jovetic sono in dubbio anche se sono usciti dall’infermeria e hanno ripreso gli allenamenti. La situazione del girone è intricatissima, con il Bayern già matematicamente primo e City, Roma e CSKA tutte a 5 punti. Questa è la situazione, tenuto conto che in caso di arrivo a pari punti valgono prima i punti negli scontri diretti, poi la differenza reti negli scontri diretti e infine la differenza reti nel girone. Se le due ultime partite del gruppo finiranno col risultato di parità, i Citizens saranno eliminati. In caso di vittoria del City contro i giallorossi, abbiamo bisogno che il CSKA non batta il Bayern per passare il turno. In caso di sconfitta del CSKA a Monaco dovremmo almeno pareggiare segnando un goal all’Olimpico e saremmo agli ottavi. Seguiremo quindi entrambi i match e incroceremo le dita. Personalmente non sono molto fiducioso ma abbiamo il dovere di sperare che i nostri per una volta in Europa tirino fuori gli attributi.

Nella Roma Nainggolan e Keita dovrebbero prendere il posto di De Rossi e Strootman e Totti e Gervinho sembrano favoriti su Destro e Iturbe.

Queste le probabili formazioni:
ROMA: De Sanctis, Maicon, Astori, Manolas, Cole, Pjanic, Keita, Nainggolan, Gervinho, Totti, Ljajic
CITY: Hart; Zabaleta, Demichelis, Mangala, Clichy, Navas, Fernando, Lampard, Milner, Nasri, Dzeko

Così ha parlato Manuel: “L’unica cosa che dobbiamo fare è vincere. Sappiamo che battere il Bayern è stato solo il primo passo ora dobbiamo fare quello successivo. La roma è nella nostra stessa situazione.”

Così Garcia: “Non abbiamo scelta, dobbiamo giocare per vincere: solo un successo ci consente di essere padroni del nostro destino, perché non sappiamo cosa farà il Cska Mosca contro il Bayern Monaco, che è già qualificato e potrebbe perdere la seconda partita consecutiva.“

Domani sapremo…


20 commenti:

Denis80 ha detto...

Astori e Cole sono tutt'altro che impenetrabili. Comunque siamo così sicuri che sia uno svantaggio l'indisponibilità dei nostri 'titolarissimi'? Le seconde linee hanno dimostrato di poter dire la loro diverse volte. Chiaro che un kun in più avrebbe fatto solo comodo

Lele ha detto...

Io so solo che se fossi un avversario, e potessi togliere un uomo al City, normalmente toglierei Yaya, se potessi toglierne uno ora toglierei Aguero, se potessi toglierne un terzo sceglierei Silva, e se proprio avessi una quarta opzione andrei a pescare Kompany. Probabilmente la Roma potrà beneficiare di questi quattro regali del destino, e le seconde linee potranno anche farsi valere, su alcuni nomi (Milner) non ho dubbi, ma questa squadra ha un modo di giocare e un sistema che si incentra sulla dorsale di questi 4 uomini. Affrontarci senza di loro è un vantaggio monumentale. Poi la palla è rotonda, si parte 11 contro 11 e se la dovranno sempre giocare, ma questi 4 non li può regalare nessuno.

setteblu ha detto...

Kompany e Silva non sono indisponibili. Almeno pare.

Lele ha detto...

David Silva non vede campo (nè panchina) da un mese e mezzo. Non riesco a considerarlo più di un "diversamente disponibile". Dopodichè mi auguro di vederlo prendere palla al 90', saltare mezza squadra, appoggiare in rete e mostrare una maglia sotto con scritto "Lele di calcio non capisci nulla".
Ma questa è un altra storia...

Emanuele ha detto...

Io penso e spero che pellegrini non metta navas dall inizio perche contro una roma con una difesa e soprattutto terzini molto lenti lo spagnolo puo essere la nostra arma letale e per sfruttare la sua velocita lo inserirei in campo all inizio del secondo quando la roma sará un po piu stanca..comunque io sono fiducioso per stare sempre forza city

setteblu ha detto...

Lele, sono d'accordo ma se Silva è in condizione di giocare Pellegrini lo schiera. Mi auguro Fernandinho-Lampard-Milner-Nasri-Navas dall'inizio, a supporto di Edin.

Alessandro Bevilacqua ha detto...

Giochi chi può questa sera!
Per il resto mi accontento che sudino la maglietta.
Di tutto il resto, francamente, mi interessa poco o nulla...

MCTID

PS: Morale a pezzi per non aver trovato nessuno straccio di biglietto del settore ospiti...

tirzan13 ha detto...

Per me si vince.
Non abbiamo nulla da perdere.
Se usciamo non è certo per la partita di stasera. Possiamo giocare "leggeri" siamo senza i migliori e possiamo farcela. Io ci credo.
Un saluto a tutti i citizens

Emanuele ha detto...

Mi dispiace per kompany che non giochi dall inizio evidentemente pellegrini non si sentiva di schierarlo dall inizio e non posso che concordare con tutte le scelte del cileno

Denis80 ha detto...

Game over sto paio di palle! Altra notte felice! Un saluto

amiodarone ha detto...

Grandi!!!
Abbiamo iniziato a raddrizzare la stagione!!!
E' possibile sperare in un sorteggio decente? Non dico monaco o porto ma magari evitare real e barca...x fortuna bayern non si può.
Ora x un paio di mesi concentriamoci sul campionato, dopotutto i campioni siamo sempre noi!!!!!!!!

Emanuele ha detto...

Abbiamo dimostrato di non essere aguero-dipendenti....hart STREPITOSO nasri e clichy sono stati criticatissimi ma oggi stratosferici...mangala e demichelis sono stati fantastici, mangala per fortuna è molto veloce ed era l unico che riusciva a tenere testa a gervinho..Adesso concentriamoci sul campionato e aspettiamo il ritorno del nostro eroe argentino perché ammettiamolo più della metà del merito spetta a lui..SEMPRE SIA LODATO

Citizen 89 ha detto...

Oggi abbaimo fatto una splendida partita! Accidenti, è la prima volta che l'ho scrivo dopo una partita europea :-))))

Parlando dei singoli Nasri probabilmente ha giocato la sua miglior partita nel City (monumentale), benissimo anche Clichy e Dzeko che ha svariato per tutto il fronte d'attacco senza dare punti di riferimento alla difesa giallorossa.

Tra tutti, però si è distinto un uomo: Fernandinho! Ragazzi, questo è un signor giocatore. Ha recuperato una miriade di palloni, ha fatto ripartire l'azione un sacco di volte e ha contribuito ad annullare Pjanic. MURO!

Grande tutta la squadra, se togliamo i primi 10/15 minuti è stato sempre il City a mantenere il pallino del gioco. Tra le tante cose mi è piaciuto il pressing asfissiante che i nostri giocatori attuavano quando la Roma tentava di imbastire l'azione.

Finalmente posso andare a dormire con il sorriso!

Alessandro Gritti ha detto...

Mai smettere di credere in questa squadra! Questa è forse la prima volta che vediamo una prestazione da grande squadra: battere la Roma all'Olimpico con TUTTI i giocatori migliori indisponibili non è da tutti.
C'mon City!

Alessandro Bevilacqua ha detto...

Aspettarsi l'inaspattato!
Roma con poche idee, noi in palla.
La diga di centrocampo (Fernando e Fernandinho) che ha funzionato perfettamente.
Nasrì finalmente ha dimostrato l'utilità del suo acquisto ;-)
Big Joe Hart ancora decisivo con una super parata (così come sabato contro i Toffes, nessuno l'ha detto qui...).

Adesso sarebbe bello, una volta tanto, beccare al sorteggio una tra Porto, Monaco o magari anche il Borussia Dortmund...

Monaco °°°
Porto °°°
Borussia D. °°
Atletico M. °°
Real M. °
Barca °
Bayern NP
Chelsea NP

MCTID

diggio 92 ha detto...

Vorrei sottolineare la grande prestazione di Fernando e Fernandinho, la partita l'abbiamo vinto li, hanno pressato alto quando serviva e hanno fatto scudo davanti la difesa nei momenti cruciali....stasera poi sono davvero molto contento per manuel pellegrini che ha preparato la partita in maniera perfetta e con questa sono 6 vittorie consecutive, dopo tutte le critiche che ha ricevuto fino a prima della sosta...ora continuiamo cosi e speriamo(almeno per una volta!) in un sorteggio benevolo...che bella serata!!!!!!

alakai ha detto...

Sbaglio o tutti tranne il sottoscritto e Emanuele non ci credevano???....addirittura si parlava di stagione finita e che l unica soddisfazione sarebbe stato solo il derby vinto solo perché lo utd giocava in 10. Ora vedremo non so se vinceremo qualcosa o no però credo che sia veramente la partita che cambierà la storia del city in Europa poi vedremo. Ps io vorrei una rivincita col barcellona😠

alakai ha detto...

Buonanotte a tutti i cityzens finalmente una dolce notte

Emanuele ha detto...

Io ho sempre creduto alla squadra perche questi 3 anni di delusione hanno conseguito ad accumulare esperienza e mentalita da grande squadra europea magari non quest anno ma sono certo che l hanno prossimo andremo molto in fondo

setteblu ha detto...

Onore a chi ci credeva.