6.12.14

Un disastro


AGGIORNAMENTO ORE 22.30

Kevin Horlock, indimenticato centrocampista del City, ha twittato di "voci che parlano di assenza da 4 a 6 mesi". Nell'intervista del post partita, Pellegrini ha invece rivelato che Sergio, dopo le lacrime versate in campo, è sembrato molto più calmo. Rivedendo le immagini, credo che l'infortunio sia serio. Incrociamo le dita e speriamo in un'assenza non troppo lunga. Lo spero vivamente per lui, ancora più che per la squadra. Avanti Sergio, ti aspettiamo.

/

Come previsto, El Kun si è procurato un danno ai legamenti del ginocchio. Gli esami strumentali ci diranno che genere di danno sia e quanto dovrà star fuori dai campi. Le dichiarazioni di Pellegrini sono quasi una sfida all'intelligenza, data la situazione. Ecco le parole del nostro distratto manager al termine della gara contro i toffees:

"Non possiamo dire ora quanto starà fuori. Ha un problema ai legamenti del ginocchio e domani ne sapremo di più. Probabilmente salterà la partita di Roma ma non possiamo dire altro al momento. Quando hai un problema ai legamenti è difficile recuperare in tre giorni. E' un grande problema soprattutto perchè Aguero è un giocatore decisivo per noi". Potevi pensarci prima, dico io.

Grazie alla sagace gestione del turnover del manager cileno ed alla sfortuna, andiamo a Roma senza El Kun e Toure squalificato. Abbiamo molti dubbi su Vincent Kompany, David Silva e Stevan Jovetic, eternamente rotto e sostanzialmente inaffidabile come da noi scritto e riscritto da mesi.

Preferisco non andare oltre con i commenti perchè potrei essere molto spiacevole.


20 commenti:

diggio 92 ha detto...

Se fosse vero dei 6 mesi sarebbe un fulmine a ciel sereno...ora che stava in una forma mai vista...come ci dice male, fa parte della nostra storia, bisogna sempre soffrire...speriamo in un miracolo e che sia un infortunio meno grave...sono stato tutta la partita con il nodo allo stomaco, non sono riuscito nemmeno a godermi questi 3 punti fondamentali per la rincorsa campionato!! Non sono però d'accordo sul turn over, mettendo il kun in panca avremmo dovuto giocare una partita cosi importante con pozo dall'inizio e penso che chiunque di noi al posto di pellegrini avrebbe messo il kun titolare (visto le non alternative) considerato anche che i tre punti oggi erano vitali...ora speriamo soprattutto che non ci sia il contraccolpo psicologico per questo infortunio...C'mon city!!

Lloyd ha detto...

Amici, vorrà dire che la vittoria di Mercoledì dimostrerà che la squadra è in grado di dominare anche senza i nostri campioni!

alakai ha detto...

No lloyd potremmo anche vincere mercoledì ma scordiamoci i titoli se davvero aguero starà fuori la stagione noi non andremo da nessuna parte. Dzeko fa pochi gol Jovetic e sempre rotto Guidetti ceduto non che sia una cima ma cmq un onesto 4 attaccante. 100% con il post pellegrini ma VAFFANCULO VAI. LO DICO COL CUORE MA DICO IO E DA MONACO L ANNO SCORSO CHE FA CAZZATE. avevo una fiducia totale non so più che pensare

Noodles Matteo ha detto...

Eh già, mattiamola così. Il gruppo sta bene come mai quest'anno, è in fiducia, è consapevole di non aver ancora giocato un match decente in 4 anni di Champions. Considerando che potrebbe andar bene lo stesso risultato ottenuto stasera dal temibile Sassuolo.....magari l'impresa non è nemmeno titanica. E quindi che si diano una mossa. Non ci sarà il Kun a risolvere i problemi, ci pensino da soli, una volta tanto. Grazie e forza City. Ma soprattutto...FORZA KUN!!! Presto o un po' più tardi, lui tornerà più incazzato e mortifero che mai. Su Pellegrini, e sulla sua incapacità di gestire un fenomeno del genere alla vigilia della partita più importante, facendogli giocare 3 intensissime gare di Premier in 10 giorni....beh....dai.....non giriamo il coltello nella piaga. Si poteva giocare stasera senza di lui e sperare di vincere ugualmente? Si, si poteva, perché lo si è fatto.

Citizen 89 ha detto...

Sinceramente non capisco le critiche così aspre al nostro manager. Ma cosa doveva fare? Tenere il nostro UNICO attacante disponibile in panca per una partita così importante?
Aguero non può giocare tre partite in otto giorni, ma stiamo scherzando???? E' un ragazzo di 26 anni, se non gioca adesso quando potrà farlo?
C'è gente di 40/50 anni che lavora in fabbrica per 5/6 giorni a settimana...........

Il Chelsea aveva perso e noi giocavamo una partita fondamentale contro una squadra temibile, e un'eventuale esclusione di Aguero mi avrebbe sorpreso non poco.

La situazione attuale è figlia del brutto mercato estivo. Pensare di fare un'intera stagione con soli tre attaccanti è pura follia!

Marco D. ha detto...

Condivido in pieno la lettura di Citizen 89, il nostro mercato estivo ci ha esposto a situazioni come questa, era facilmente immaginabile che potesse succedere, purtroppo è successo in un momento delicato e forse in modo più grave del previsto. Spero vivamente che si riducano i termini dell'infortunio nelle prossime ore. È innegabile che questa fosse una partita importante per riaprire la premier, non credo che la champions sia ancora alla nostra portata, quindi per l'obiettivo principale era giusto schierare la miglior formazione possibile. Poi con Dzeko reduce da infortunio avremmo avuto da ridire ancor di più ad un suo eventuale infortunio...

setteblu ha detto...

Pellegrini è l'unico manager che non capisce l'importanza del turnover. Tévez è rimasto in panca venerdì, tanto per fare un esempio. Non è questione di "poter giocare" tre partite, lasciamo stare le fabbriche. Qualsiasi manager capisce che Roma è più importante di un match di Premier di dicembre. Quindi era necessario capire come ruotare gli uomini, magari non schierando Merlino in Coppa di Lega. Il mercato estivo è un problema in più e la società in questo modo ha ridotto il debito di molto. Hai soli 3 attaccanti? Gestisci bene la situazione evitando di esporli a rischi di sovraccarico. E comunque ricordo che il ventiseienne Kun nel 2014 si è rotto cinquanta volte.

sceiccobianco ha detto...

Secondo me, la colpa non è di Pellegrini. Il Real Madrid campione d'europa ha una rosa più ristretta della nostra: ha solo 2 attaccanti (Benzema e Chicharito che non gioca mai) più CR7, perciò Ancelotti fa giocare sempre gli stessi. Il problema di fondo, secondo me, è che con una rosa corta devi avere 20 top players integri. Noi abbiamo un cozzaglia di discreti giocatori (pagati e stipendiati come fenomeni) ma senza il Kun, l'unico che fa la differenza a mio avviso, non siamo competitivi per vincere il titolo.

Alessandro Bevilacqua ha detto...

A noi fondamentalmente quando ci potrebbe girare male, ci gira male e ci arriva pure il resto.
Aguero (s.s.l.) si sa che è di cristallo, un infortunio all'anno lo prede sempre...
che dire, doveva andare così... Se nel caso fosse di 6 mesi vedrei di prendere qualche giocatore in prestito.
Già fare una stagione con 3 soli attaccanti (anzi 2 1/2, se non due...)
Un consiglio al board per il prox anno. Navas e Nasrì andrebbero ceduti, non hanno la caratura giusta, non sono dei carismatici trascinatori...
Poi magari loro vedranno qualcosa che io, sicuramente, non vedo...

lucaluca88 ha detto...

A chi era contrario al turnover per ieri: come mai tutte le squadre ancora in lotta per passare il turno di Champions lo hanno fatto? Tutti gli allenatori sono diventati stupidi all'improvviso mentre il nostro è l'unico genio? Oppure quando ti giochi una stagione il mercoledì è meglio lasciar riposare la squadra migliore per quella partita? Come setteblu non mi esprimo sul paragone fabbrica-calciatore, odio quel tipo di ragionamento. Adesso speriamo che a gennaio arrivi qualcuno là davanti.


Luca

Emanuele ha detto...

Sono sincero a Roma la vedo dura non per fare l uccello del malaugurio ma se perdiamo contro la Roma siamo matematicamente fuori anche dall europa league ma forse sarebbe un bene...io già l avevo detto varie giornate fa pellegrini deve essere esonerato ha fatto un po' troppe stupidaggini e forse quella che ha fatto traboccare il vaso è stata la sciocchezza di ieri io al contrario di molti di voi non lo avrei fatto giocare dall inizio ma al massimo lo avrei fatto subentrare se la squadra avesse avuto difficoltà ma non credo perché con pozo centravanti l abbiamo vinta!! Spero in un miracolo mercoledì ma se perderemo non mi stupisco più tanto mi stupirei di più se il cileno non lo mandassero via

alakai ha detto...

Dispiace da morire ma concordo con te Emanuele non riesco a capire se ci fa o ci è il cileno. L unica cosa che dico e che la roma non è il real. Non serve un miracolo serve solo un ottima partita punto

Alessandro Gritti ha detto...

Ma io non capisco come si possa pensare ad un infortunio così grave. In fin dei conti camminava anche se zoppicante e lo staff stava valutando se farlo rientrare o meno. Mi sbaglierò ma a me sembra un acciacco. Sfortuna vuole che al 90% questo acciacco non lo farà volare per Roma ma credo sia questione di 1 massimo 2 settimane. Se erano i legamenti seriamente altro che zoppicare fino agli spogliatoi...

Noodles Matteo ha detto...

Non è così Alessandro, purtroppo. Si può anche corricchiare con un legamento rotto. Esempi ce ne sono a uffa. L'ultimo riguarda il difensore centrale della Lazio Gentiletti. Uscì dal campo con le sue gambe, credo assolutamente consapevole di aver subito un grave infortunio, poi confermato. Speriamo di no, speriamo sia interessato il collaterale e non il crociato.

Denis80 ha detto...

Pure strootman dopo aver subito il contatto era tornato in campo, chiedendo la sostituzione dopo 5 minuti, e i suoi 7 mesi se li è fatti

Alessandro Gritti ha detto...

Più che altro io non ho visto un movimento innaturale del ginocchio, non riesco a capire la dinamica dell'infortunio. I medici gli hanno mosso la gamba e dopo l'hanno fatto rialzare, non mi convince. Anche le dichiarazioni di Pellegrini completamente contrastanti l'una con l'altra. Speriamo bene.
Non credo, o forse non voglio credere che questo infortunio sia serio, mi sembra piuttosto che si siano seriamente spaventati di un'eventuale grave danno e abbiano preferito non rischiare di farlo rientrare. Anche Aguero stesso che negli spogliatoi era più tranquillo.. non capisco.
Mi sbaglierò di certo poi.

diggio 92 ha detto...

Ho letto che il city ha fatto sapere che oggi non ci saranno notizie sul kun...bisogna attendere domani...che agonia questa attesa!!

diggio 92 ha detto...

Christian Martin giornalista argentino scrive su twitter aguero 4 settimane out....notizia non ufficiale...aspettiamo notizie dal city!!

diggio 92 ha detto...

Anche il sito internet di Olè conferma...lesione al collaterale...4 settimane fuori...

setteblu ha detto...

Ho letto. Dal City nulla.