12.12.14

The Foxes versus The Champions


Leicester v City
Barclays Premier League, Matchday 16
Data: 13.12.2014
Ora italiana: 16.00
Arbitro: J Moss
Stadio: King Power Stadium

Siamo ancora assaporando la gioia per la vittoria dell'Olimpico e già dobbiamo tornare con i piedi per terra: domani il City gioca a Leicester la partita numero 16 di Premier League. L'obiettivo è chiaro: continuare a vincere per accumulare punti ed inseguire il Chelsea.

La gara è fondamentale per mantenere uno stato mentale quasi euforico: i blues hanno vinto le ultime sei partite ufficiali ed hanno davanti un calendario non proibitivo di qui a Natale.

Vincent Kompany è disponibile per domani dopo aver saltato le ultime tre gare. Il nostro amato Capitano era disponibile - in teoria - anche per Roma ma ha fallito l'ultimo provino a poche ore dalla gara. Pellegrini ha confermato la piena disponibilità del belga:

"Vincent è pronto e non avrà problemi per domani. Anche David Silva potrebbe essere della partita visto che non ha sofferto dolori nei trenta minuti giocati in coppa".

E' molto positivo il rientro di Kompany. Nonostante l'ottima prova di Mangala e Demichelis a Roma, abbiamo dato all'inizio troppo spazio ai giallorossi, soprattutto a Gervinho sulle fasce. La squadra ha dimostrato in varie occasioni la propria capacità di ribaltare le situazioni ma avere una difesa solida aiuta a vincere le partite senza dover rimontare. Probabilmente il Capitano prenderà il posto di Martin ma non sono così sicuro.

E' probabile che il Leicester inizierà pressando a tutto campo, sperando di trovare un City stanco dopo le fatiche europee: è importantissimo che Pellegrini scelga gli uomini giusti in funzione dei novanta minuti. Sergio Aguero a parte (sempre sia lodato), credo siano tutti disponibili, pur con qualche acciacco.


Gli altri attaccanti in rosa dovranno fare gli straordinari durante il periodo natalizio: Edin Dzeko è tornato a pieno regime e dovrà garantire i goal che El Kun non potrà segnare. Lo scorso anno, nel momento decisivo della stagione, fu proprio il bosniaco a trascinarci al titolo con i suoi goal. Dobbiamo avere pazienza perchè la sua condizione non è ottimale ma già a Roma si è mosso bene. Segnare domani sarebbe un ottimo modo per riprendere mira e fiducia.

Il pericolo numero uno è senza dubbio Leonardo Ulloa, autore di cinque reti nelle prime cinque gare di campionato. Dopo qualche settimana di difficoltà, domenica scorsa ha siglato una rete contro l'Aston Villa. Memorabile la sua prestazione contro i cugini di campagna in settembre: quel giorno le Volpi ci regalarono una manita indimenticabile. Il Leicester non vince proprio da settembre e proverà a batterci. Vediamo di non farci trovare impreparati.

Attendiamo i pronostici di Prediction League!!!



PS. Il nostro super inviato Diggio92 ha mandato varie foto della sua scampagnata a Formello: ecco qualche chicca. Purtroppo non si vede Samir "Sia Benedetto il tuo nome" Nasri ma è stato bravo lo stesso! 




16 commenti:

lucaluca88 ha detto...

Leicester City-Manchester City 0-3
PM: Dzeko


Luca

Lloyd ha detto...

Leicester 1 - 2 city Mago Merlino

Emanuele ha detto...

0 4 silva

Lino1672 ha detto...

Leicester -MCFC 0-3
Nasri

Cioccio ha detto...

0-2 Yaya

diggio 92 ha detto...

Nasri purtroppo non si è allenato...è entrato per il discorso che pellegrini ha fatto alla squadra poi è rientrato negli spogliatoi..

tirzan13 ha detto...

0-2
Dzeko

setteblu ha detto...

@Diggio92: scherzavo eh?!?

marconteurs ha detto...

0-3 dzeko

diggio 92 ha detto...

Sisi l'avevo capito :D Anzi grazie per avermi citato...purtroppo alcuni giocatori non si sono allenati, ad esempio jovetic non sono riuscito neanche a vederlo di sfuggita...

sceiccobianco ha detto...

1-2 lampard

Marco D. ha detto...

Leicester 0 - 2 City
PM: Lampard

setteblu ha detto...

0-3 Dzeko

setteblu ha detto...

Ilaria 0-3 Lampard
Marta 0-3 Toure
Lara 1-4 Toure

pulpigi ha detto...

0-3 nasri

Alessandro Bevilacqua ha detto...

ben fatto quest'oggi!

MCTID