11.12.14

UCL 6 - AS Roma 0-2 City


AS Roma: De Sanctis, Maicon (Florenzi 79), Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas, Keita, Nainggolan, Pjanic, Gervinho, Liajic (Iturbe 67), Totti (Destro 71).
City: Hart, Zabaleta, Demichelis, Mangala, Clichy, Fernando, Fernandinho, Navas (Silva 67), Milner, Nasri (Kolarov 89), Dzeko (Jovetic 78).
Reti: Nasri 60, Zabaleta 86.
Arbitro: M. Mazic
Stadio: Olimpico di Roma
Spettatori: 70.000

Il City ci ha regalato ieri sera una gioia incredibile, vincendo all'Olimpico la partita decisiva per il passaggio del turno. Dopo mille delusioni, la squadra ha riservato per questa grande occasione una rara prestazione di maturità ed autorevolezza.



Lode e Gloria a Samir Nasri, autore di una rete meravigliosa al minuto 60. Lode e Gloria a Pablo Zabaleta che ha chiuso la contesa a cinque minuti dal termine.


Lode e Gloria a tutti i ragazzi in campo per la prova di carattere e tenacia, sin qui sempre mancanti nelle uscite europee.



Lode e Gloria anche - faccio mea culpa - per Manuel Pellegrini capace ieri sera di dirigere alla perfezione l'orchestra, scegliendo perfettamente uomini e tattica.

Abbiamo vinto la partita decisiva senza i nostri quattro uomini migliori.

Alcuni di noi sono stati allo stadio: chi (Kuspide) è stato previdente e a settembre si è fatto 45 minuti di fila allo store della Roma, chi (il sottoscritto e Noodles) hanno avuto un regalo di Natale dal CONI (mio fratello è riuscito ad intercettare incredibilmente tre biglietti all'ultimo momento). 
La nostra Felicità è rimasta in silenzio ieri sera, oggi possiamo invece gridarla al mondo.



Grazie ragazzi, grazie gladiatori.


21 commenti:

diggio 92 ha detto...

Io invece ho passato una mattinata meravigliosa...sono stato a Formello dove si è allenato il city fino ad un'oretta fa, ho visto tutti i giocatori a pochi metri anche se attaccato alle ringhiere (visto che quel buffone di presidente non ci ha fatto entrare) eravamo una trentina di persone, ho fatto diverse foto e video anche se i giocatori si riconoscono solo se si fa zoom sulla foto (alcune sono venute bene perchè avevo i giocatori a due metri)...ho cantato i cori per zaba che mi ha salutato, e poi ho salutato mister pellegrini lampard kolarov nasri sagna, tutti carini hanno ricambiato il saluto dal campo...mamma mia ragazzi sono ancora eccitato, davvero giornata fantastica!! Poi se riesco mando qualche foto, quelle venute meglio...
P.s. Kompany si è allenato a buon ritmo, poi la partitella finale l'ha evitata...però mi sembra che stia bene...speriamo per sabato...silva invece allenamento completo, diciamo che è recuperato pienamente!!

setteblu ha detto...

Meraviglioso resoconto, Diggio! Grazie! Aspettiamo le foto 😀

Lloyd ha detto...

ahah, so che non fregherà niente a nessuno, ma a Settembre mi sposerò proprio a Formello :P

setteblu ha detto...

Certo che ci interessa! Veniamo tutti con la maglia del City! Pure senza invito 😃

tirzan13 ha detto...

Esatto fuori la data. Poi organizziamo un ritrovo con tutti noi a Roma e tutti al matrimonio

diggio 92 ha detto...

Le foto di quelli vicini sono di zaba, milner, demichelis, fernando, fernandinho,navas e sagna...poi ci sono gli altri in mezzo al campo che fanno possesso palla in due squadre...spero si riescano a vedere le foto

http://imageshack.com/a/img673/836/eIjKy0.jpg
http://imageshack.com/a/img673/4809/FPtnGL.jpg
http://imageshack.com/a/img538/8769/KcUkzX.jpg
http://imageshack.com/a/img537/4789/81xOpc.jpg
http://imageshack.com/a/img912/5126/7YTNRd.jpg
http://imageshack.com/a/img908/9607/cWLNcs.jpg
http://imageshack.com/a/img901/3564/Jwl0bs.jpg
http://imageshack.com/a/img674/8146/waJLeK.jpg
http://imageshack.com/a/img913/1892/BWSil2.jpg
http://imageshack.com/a/img673/8233/YgpExF.jpg
http://imageshack.com/a/img913/5981/O6Tg4e.jpg
http://imageshack.com/a/img674/1412/g3mAzx.jpg
http://imageshack.com/a/img540/9962/Gy6UDx.jpg
http://imageshack.com/a/img633/5231/rBqZMb.jpg
http://imageshack.com/a/img661/7484/xFDcOB.jpg

Lele ha detto...

Diggio ma il coro "comprate, comprate, comprate Lotito, Sheikh Mansour...comprate Lotito!" lo hai fatto?

Scherzi a parte, serata memorabile ieri, da inguaribile ottimista ci speravo eccome (ho le prove!), ma capisco benissimo chi non ci credeva. E come si poteva crederci dopo tutto quello che abbiamo visto finora?
E invece...la squadra che gestisce bene, Dzeko che si fa il mazzo, Samir decisivo...e soprattutto, finalmente, quella sensazione di avere davanti una squadra non ancora pronta a gestire certe partite, mentre quella solida stavolta eravamo noi. Se è questo il punto di volta che aspettavamo da anni...lo capiremo più in là, ma intanto ieri aveva quel sapore lì. Senza la spina dorsale della squadra, in europa, fuori casa, dentro o fuori...

Per una notte almeno, tutto quello che non ti saresti mai aspettato...nel preciso momento in cui l'avresti voluto.
Brividi

diggio 92 ha detto...

Nella prima ci sta anche pellegrini, non so se si riconosce...

diggio 92 ha detto...

Hai ragione Lele...dovevo cantare sheik mansuor comprate la lazio o mansuor comprate la lazio hahahhaha...comunque sono rimasto colpito dal fatto che tutti i giocatori hanno ricambiato i saluti ed erano anche visibilmente contenti...lampard zaba e kolarov hanno salutato più volte..che fenomeno frank, calcia in porta che è una meraviglia...

setteblu ha detto...

Che spettacolo i NOSTRI inviati a bordo campo! 😀

diggio 92 ha detto...

E' stata un'emozione indescrivibile...che gioia...non vedo l'ora di andare ad aprile all'etihad...peccato solo che mancava il kun!! Ed è davvero bello poter condividere questi momenti con voi che tifate e amate il city da molti più anni di me...

setteblu ha detto...

Piacere condiviso, grazie mille per le foto!

Noodles Matteo ha detto...

Cercate un inguaribile pessimista? Eccomi. Non ci credevo, non ci credevo e ancora non ci credevo. Cercate quello che ha detto che il derby con i cugini di campagna sarebbe stata la nostra sola soddisfazione stagionale? Eccomi. Fatta questa doverosa premessa, credo che il nostro City sia la massima espressione del "è finita quando è finita". Annovero la memorabile notte vissuta ieri all'Olimpico, tra le più incredibili ed eccitanti emozioni della mia vita di appassionato di calcio. Vincere in quel modo, intrufolati nella bolgia romanista, è stato impagabile. Una gioia disumana. Quasi 4 anni di mortificazioni europee, cancellati senza se e senza ma da una prestazione celestiale. Grazie a Samir Nasri & C. Grazie dal profondo del cuore. Disanima tattica: impressionato dalla coppia Fernando-Fernandinho, muraglia umana elasticizzata, a fermare e tamponare tutto e tutti. Dopo averlo criticato duramente, una lode per il nostro manager. Non ha sbagliato una mossa, spiegando il football al suo confuso e frastornato collega. Che a Roma, sponda giallorossa, è considerato Gesù Cristo. Fatti loro. Noi....beh noi saziamoci, se possibile, della nostra immensa gioia, e guardiamo al sorteggio con rinnovata fiducia e speranza. Questa doppia vittoria ci ha sbloccati, dopo anni di perché e per come. Ci consegna un gruppo più convinto e sicuro, mentalmente più forte. Che figata di nottata. E come fanno i vincitori degli oscar, anch'io ringrazio chi ha condiviso con me questa epica esperienza. Kuspide, Dario, ma soprattutto Claudio, che ci ha permesso di assistere a questa favola dal lieto fine da una postazione privilegiata. Baci e abbracci.

amiodarone ha detto...

Chi ci sta a fare un toto-sorteggio scaramantico?!? (Tanto pescheremo il Real). Io dico Borussia Dortmund...attendo vostri pronostici (chi azzecca potrebbe prendere 5 punti bonus per la prediction league magari)!!!

Emanuele ha detto...

Io dico porto

Lloyd ha detto...

Ahah, va bene! A patto che intoniate un Blue Moon anzichè la classica canzone! :D

Io dico, ovviamente, Barcellona!

alakai ha detto...

Io dico porto poi chelsea ai quarti e andremo in semifinale......

lucaluca88 ha detto...

Io dico Liverpool :)

Scherzo, secondo me peschiamo il Barcellona

Alessandro Gritti ha detto...

Borussia Dortmund secondo me!

Citizen 89 ha detto...

Super Derby con lo UTD!

setteblu ha detto...

Dai, anch'io voglio lo Yoonited!