12.1.15

Ecco dov'era finito!




Matija Nastasić  è stato ritrovato, alla fine. Il difensore serbo è ufficialmente un giocatore dello Shalke 04, almeno fino al 30 giugno 2015. La società tedesca infatti ha ottenuto un prestito oneroso di 6 mesi, a 2 milioni di euro circa, con diritto di riscatto fissato a 13 milioni. Questo almeno riportano i primo "rumors" sull'operazione. Il comunicato ufficiale: 

"FC Schalke 04 annuncia un rinforzo per la stagione in corso: The Royal Blues hanno raggiunto l'accordo con il Manchester City, dopo aver limato gli ultimi dettagli, per il prestito di Matija Nastasic. Dopo le visite mediche di rito, il ventunenne serbo firmerà un contratto fino al 30 giugno 2015".

Nastasic era a Manchester dall'agosto 2012, quando, su richiesta di Mancini, la società lo prelevò dalla Fiorentina pagandolo 16 milioni di euro più Savic. Dopo un primo anno discreto (una trentina le presenze stagionali col Mancio), arriva l'avvicendamento tra il tecnico di Jesi e Pellegrini. Nastasic sparisce dai radar, complice anche una lunga serie di infortuni, e quando il tecnico cileno, in emergenza difensiva, si ostina a far giocare centrale Javi Garcia, la situazione appare piuttosto chiara.  

Questa prima metà di stagione poi, con l'arrivo di Mangala, ha visto il giocatore fare la spola tra panca e tribuna, in attesa di conoscere il suo destino. Peccato. Non fosse stato per le condizioni fisiche poco affidabili credo che la vicenda avrebbe avuto un esito diverso. L'impressione è che il ragazzo abbia un potenziale importante. Speriamo di non dovercelo ritrovare contro da campione del mondo, come successo per un altro prospetto citizen ceduto un po' troppo in fretta, Jerome Boateng.

In bocca al lupo, Matija!



15 commenti:

Lloyd ha detto...

Penso abbia avuto dei rapporti con la madre di Pellegrini, perchè non si spiega come sia passato da "miglior difensore al mondo" secondo Siniša Mihajlović e dal debutto da titolare contro il Real Madrid in Champions ed in generale come titolare della difesa affianco al capitano, a non aver giocato mai nemmeno una partitella d'allenamento quest'anno.

Onestamente è un giocatore che ho sempre apprezzato tanto, e mi ha dato più sicurezze che un Mangala, per citarne uno.

Penso che questa sia l'ennesima dimostrazione della dirigenza non propriamente all' altezza, e mi aspetto dichiarazioni di fuoco da parte del giocatore.

Il City ha una società seria che è stata in grado di vincere dopo pochi anni e di essere sempre al top, almeno in territorio nazionale, ma veramente piena di scheletri nell' armadio, di acquisti inspiegabili e di comportamente a dir poco ombrosi..

I nostri cari Gianni e Pinotto sono personaggi particolari ed in generale non è bene contare tanti casi dubbi in così pochi anni di dirigenza.

Dalla Finale di Fa Cup, alle dichiarazioni di Rodwell, passando per l'acquisto di Demichelis, arrivando alla vittoria col Bayern dell' anno scorso passato e terminando con Nastasic oggi..

Denis80 ha detto...

Che errore che errore, io non lo mando giù, anche se tutti ce lo aspettavamo, più forte e più giovane di Mangala... Ma al di là del paragone vedrete fra qualche anno come lo rimpiangeremo! Non so per quale motivo ma sono davvero legato a nastasic e continuerò a seguirlo! Ciao Matija

Citizen 89 ha detto...

La gestione del serbo è l'unica cosa che non mi è piaciuta della gestione Pellegrini. Ma cosa avrà mai fatto di così terribile per meritarsi un trattamento simile? Piuttosto che far giocare lui il Mister gli preferiva Javi Garcia o Boyata, mah!
Tutti ricordiamo il suo esordio al Bernabeu dove sorprese tutti e fu uno dei migliori in campo, prestazione poi replicata per tutta la stagione dove si dimostrò un difensore ordinato e affidabilissimo.

Auguro a Matija tutto il bene possibile per il prosieguo della sua carriera.

p.s. è anche un classe 1993! Sta cessione proprio non mi va giù, acnhe se purtroppo era inevitabile.

setteblu ha detto...

Non abbiamo elementi sufficienti per capire i motivi di un trattamento del genere. Anche a me piace molto, speriamo di non fare davvero la fine di un nuovo Boateng. Suppongo ci siano motivi non pubblici per questa gestione così avversa al serbo. O almeno spero. Il tempo ci illuminerà, vedremo cosa farà in Germania.

Alessandro Gritti ha detto...

Speriamo solo di non rimpiangerlo...
Dite che questo trasferimento potrebbe aiutare a portare Draxler all'Etihad?

Denis80 ha detto...

Di sicuro nastasic non gliene parlerà bene! Comunque lo spero

alakai ha detto...

In bocca al lupo. Effettivamente è strano mancino forte giovane....bo. e ripeto higuain clausola a 30 e noi prendiamo bony a 35. Il tempo dirà tutto. Ps cmq non solo al city esistono casi di giocatori esplosi in altri posti a me boateng al city non mi è mai piaciuto

diggio 92 ha detto...

Impossibile ma vero....nastasic dichiara che non c'è mai stato nessun problema con pellegrini...boh non ci sto capendo nulla...

Lloyd ha detto...

Massì, è normale.
Pensa che è ancora di proprietà del City; aspetta la fine della stagione, dopo che sarà stato riscattato..

lucaluca88 ha detto...

Diggio è normale che dica così, lui è ancora nostro e non può dire che è stato il suo rapporto con Pellegrini a farlo andare via.

Alakai non credo proprio che Higuain abbia una clausola rescissoria da 30 milioni, del resto l'hanno pagato 40 un anno e mezzo fa. Dove l'hai letta questa cosa?

diggio 92 ha detto...

Boh può darsi che è come dite voi...io penso invece che avrà avuto garanzie sul riscatto visto che lo cercavano tante squadre, vi pare che va ad accettare una squadra che non lo riscatterà...io penso che è tutto molto strano...

diggio 92 ha detto...

Ufficiale Wilfried Bony!!!

alakai ha detto...

Su tutto mercato. Com c era scritto Liverpool su higuain pronto a pagare la clausola di 30 milioni ho premesso che non so era vera. Ufficiale bony speriamo di venire smentito a me mi pare che non sposti di un cavolo il nostro valore non c'è lo vedo a trascinare la squadra a vincere al nou Camp o a stanford bridge....speriamo di sbagliarmi

Emanuele ha detto...

Comunque credo di aver capito la ragione per cui si sia preso bony o gente di tipo mandzukic ecc il fatto è che bony non abbia ancora giocato in champions e quindi con il City quest anno può giocarla mentre se si prendeva mandzukic o altri che avevano giocato in champions con altre squadre al City non potevano essere schierate ti quando balotelli quando è passato al milan non poteva essere schierato contro il barcellona

tirzan13 ha detto...

pure a me spiace che nastasic se ne sia andato, però non mi pare sia andato al real o al bayern o ad altri club di prima fascia.
lo ha preso lo shalke, forse non è considerato poi tutto questo prospetto no?
capitolo bony: magari diventa il nuovo drogba come qualcuno auspicava però io avrei aspettato l anno prossimo e sarei andato su cavani o martinez del porto.
un abbraccio a tutti i citizens