4.1.15

FA Cup 3rd Round: Sheffield Wednesday


City v Sheffield Wednesday
FA Cup, 3rd Round
Data: 4.1.2015
Ora italiana: 16.00
Stadio: Etihad
Arbitro: M Oliver

Comincia oggi la FA Cup per il City: alle 16 affrontiamo lo Sheffield Wednesday ad Etihad per il terzo turno della coppa più bella ed antica del mondo. Adoro questa competizione: ogni anno, soprattutto nei primi turni, i vecchi appassionati di calcio inglese, riassaporano il vecchio stile, le sfide tra Davide e Golia, i giant-killing, gli stadi pieni, i campi di periferia. 

Nelle ultime due stagioni abbiamo avuto solo delusioni dalla vecchia coppa: il piccolo Wigan Athletic (eccolo, il fascino!) ci ha prima soffiato la coppa in finale battendoci a Wembley pur retrocesso e poi ci ha eliminati in casa nostra nella scorsa primavera. Inutile dire che vorrei tanto prendermi una rivincita cercando di andare avanti fino alla finale.

Abbiamo incontrato il Wednesday in coppa già nel 2006/07 e riuscimmo a passare il turno: dopo il pareggio (1-1) con rigore di Samaras al minuto 76 ad Hillsborough, battemmo i biancoblu in casa (2-1) grazie alle reti di Steven Ireland al 44' e Darius Vassell al 56'.

Sono curioso di vedere la formazione scelta dal manager; sono certo che molti giocatori riposeranno ma data la perenne difficoltà fisica di molti uomini non credo sarà possibile effettuare un turnover ampio, a meno che Pellegrini non schieri giocatori dell'Academy.




Intanto il cileno ha detto in conferenza stampa: 

"E' un periodo difficile perchè giochiamo tante partite e ci sono pochi giorni per recuperare. Dicembre è stato un mese fondamentale, abbiamo giocato per nove punti in una settimana. Abbiamo vinto 10 delle ultime 11 partite ma ora pensiamo soltanto alla coppa ed allo Sheffield Wednesday.

"Abbiamo vinto bene contro di loro ad inizio stagione (7-0 in League Cup) ma ciò non ci condizionerà; anzi ci aspettiamo una gara difficile, come sempre nelle coppe nazionali. 

"E' una coppa molto importante per noi e l'anno scorso siamo rimasti scottati nei quarti di finale contro il Wigan Athletic. Quest'anno siamo stati eliminati dalla League Cup e quindi metteremo grande attenzione in FA Cup cercando di andare avanti il più possibile"


9 commenti:

Alessandro Bevilacqua ha detto...

Caballero
Sagna Boyata Mangala Kolarov

Fernando Fernandinho

Sinclair Jovetic Silva
(Lampard) (Nasrì)
Pozo
(Milner)

Mi sono permesso di schierare la formazione con le dovute sotituzioni, eccetto gli infortunati dell'ultim'ora (quelli non li saprei mai...) penso che questi siano i probabili nel turnover... Poi se vogliamo rischiare qualche altro "caso Silva 40 giorni fuori"....

Non abbiamo tanti giocatori da poter rischiare per il prosieguo del Campionato e della Champions

MCTID

Alessandro Bevilacqua ha detto...

non è uscita come volevo :-)

Ma penso abbiate capito

MCTID

alakai ha detto...

X me yaya gioca

Emanuele ha detto...

Secondo me pellegrini farà giocare yaya e al posto di silva farà giocare Fernando

setteblu ha detto...

Può essere che Toure giochi prima di partire. Spero che Silva si riposi, così come Nasri. Darei una chance a Pozo.

diggio 92 ha detto...

Formazione ufficiale:
Caballero
Sagna Boyata Mangala Kolarov
Yaya Fernando
Navas Lampard Milner
Jovetic

Emanuele ha detto...

L avevo capito che avrebbe fatto giocare Fernando con yaya comunque spero che poi faccia riposare navas che in questo mese e mezzo ha fatto gli straordinari e in ogni partita ha corso sempre con un motorino

Alessandro Bevilacqua ha detto...

grande fatica stasera... ancora grande Milner.
Meglio cosi, un replay inutile ed insidioso giocato a sheffield...

MCTID

Emanuele ha detto...

Fate firmare subito il rinnovo a Milner ! ORA!! Comunque in una partita dominata in lungo e largo doveva finire minimo 6-1 e non vincere 2-1 solamente al 90esimo