1.1.15

The Champions versus The Black Cats


City v Sunderland
Barclays Premier League, Matchday 20
Data: 1 gennaio 2015
Ora italiana: 16
Stadio: Etihad
Arbitro: C Foy

Buon Anno a tutti! Il 2015 ci regala subito una gara importante per il nostro City. Oggi pomeriggio riceviamo il Sunderland, autentica bestia nera nelle ultime stagioni. I blues hanno battuto i Black Cats appena un mese fa a casa loro (4-1) ma bisognerà faticare molto per ottenere i tre punti. Nell'ultima visita, i biancorossi ci hanno quasi fatto perdere il titolo, costringendoci al pareggio (2-2) in rimonta, a pochi giorni dalla sconfitta di Anfield che sembrava fatale per la nostra rincorsa. Una vittoria ci porterebbe in testa per almeno un'ora abbondante, visto che il Chelsea scenderà in campo alle 17.30.

Ieri i media britannici hanno riportato le voci di un'(inquietante) offerta della nostra dirigenza allo Swansea per portare a Etihad l'attaccante Wilfried Bony; quasi tutti hanno scritto di una proposta di 30 milioni di sterline mentre il Times ha parlato di 20 milioni. Spero sia una boutade perchè sarebbe l'ennesimo buon giocatore (solo buono però…) pagato una follia. Ci manca una punta ma non siamo andati così male da quando tutti i nostri punteros si sono accomodati in infermeria: otto reti in tre partite. E' possibile che Pellegrini decida anche oggi pomeriggio di schierare James Milner come vertice offensivo davanti a Navas, Silva e Nasri, costretti ai lavori forzati nel periodo natalizio. 


Il Sunderland schiererà tre nostri ex giocatori: Adam Johnson, Jack Rodwell e Costel Pantilimon. AJ è stato protagonista nel derby del nord-est a Newcastle (vinto 1-0 dai biancorossi proprio grazie ad una sua rete) e si è ripetuto con un goal fulmineo nella sfida all'Hull City finita poi male per i Gatti Neri (1-2). 


Jack Rodwell è stato piuttosto condizionato dagli infortuni - come previsto - mentre Pantilimon si sta ritagliando uno spazio interessante come portiere titolare, tra alti a bassi.

Manuel Pellegrini si è detto deluso dalla prestazione nel secondo tempo contro il Burnley. Nonostante la stanchezza oggettiva di alcuni giocatori, sottoposti alla fatica di una serie di partite consecutive nel mese di dicembre, è improbabile che il manager cileno possa ruotare molto i suoi giocatori data la persistente indisponibilità di Vincent Kompany ed Edin Dzeko. Stevan Jovetic è come sempre un oggetto misterioso: sarà in campo? Propendo per il no citando una battuta ricorrente di Cioccio: "Jovetic non gioca. Il perchè è semplice: ha fatto una decina di minuti nell'ultima partita…vuoi che non si sia fatto male???"

Oggi su Twitter Yaya Toure ha precisato che la sua assenza contro il Burnley è stata determinata da una scelta tecnica del manager e non ad un suo infortunio. Quella di oggi contro il Sunderland dovrebbe essere l'ultima partita di Premier dell'ivoriano prima della partenza per l'Africa.

Attendiamo i pronostici per la Prediction League, un abbraccio e ancora Buon 2015 a tutti!



19 commenti:

alakai ha detto...

2 0 jo jo

marconteurs ha detto...

2-1 lampard

Lino1672 ha detto...

2-1 lampard

Alessandro Gritti ha detto...

Lampard starà con noi fino a fine stagione!

Emanuele ha detto...

2-0 nasri

amiodarone ha detto...

Amiodarone 2-0 fernandinho
Ciciutina 2-0 yaya

lucaluca88 ha detto...

Lampard rimarrà con noi fino al termine della stagione. Dalle partit di New York non sembrano averla presa troppo bene...

lucaluca88 ha detto...

Manchester City-Sunderland 3-1
PM: Tourè

Maxsince80 ha detto...

'Dri: Man City - Sunderland 2-0 Silva

Maxsince80: MCFC vs Sunderland 2-1 Milner

tirzan13 ha detto...

3-0
Silva

Marco D. ha detto...

City 2 - 1 Sunderland
PM: Jovetic

sceiccobianco ha detto...

4-1 jovetic

setteblu ha detto...

3-0 Silva

setteblu ha detto...

Marta 2-1 Silva
Ilaria 2-0 Silva

Kuspide ha detto...

kuspide: 3-1 Nasri
Miego: 2-1 Toure
Nani: 3-1 Toure

Lloyd ha detto...

3 - 0 silva

setteblu ha detto...

Lara 2-0 Toure

Marco D. ha detto...

Siamo sinceri, non credo di ricordare una partita con così tante occasioni da gol, perdere sarebbe stato un insulto...

Emanuele ha detto...

Per un momento stavo rivivendo l incubo della partita precedente poi per fortuna lampard ha segnato però è strano i singoli della squadra hanno fatto una partita fantastica specialmente mangala silva fernandinho di cui quest ultimo migliore in campo secondo me...l unica cosa che mi preoccupa è che la squadra paga a caro prezzo alcune sciocchezze dei singoli come nel primo gol non ho capito come clichy(autore di una stupenda partita possa marcare rodwell) e poi una sciocchezza assurda di zabaleta di cui sono ancora stupito che uno con la sua esperienza possa aver commesso un errore simile..comunque tutto è bene quel che finisce bene ora aspettiamo il Chelsea e forza City