17.1.15

The Citizens versus the Gunners



  City v Arsenal
Barclays Premier League, Matchday 22
Data: 18.1.2015
Ora italiana: 17
Stadio: Etihad
Arbitro: Mike Dean
 
Big match della giornata 22 di Premier League è la sfida contro i Gunners del nostro affezionato Arsene Wenger, che non ha perso l'occasione per rinnovare la stima e l'affetto che prova nei nostri confronti inerpicandosi in un confronto tra Sanchez e Aguero concluso con l'affermazione che il giocatore cileno è più decisivo. Al di là di questi discutibili raffronti a base di alambicchi e bilancini devo dire che dà già abbastanza fastidio sentirsi tirare in ballo continuamente da uno come Mourinho, che quando va al supermercato usa le Champions al posto delle buste. Ma doversi sorbire le lezioni da uno che ha vinto una coppa nazionale negli ultimi 10 anni è veramente pesante. Probabilmente gli brucia ancora il 6-3 tennistico della scorsa stagione.
 
Detto questo, dobbiamo ricordare che quest'anno con l'Arsenal non abbiamo avuto vita facile. Nonostante la solita stagione di stenti e sacrifici in Premier la squadra di Wenger ci ha strapazzato in Community Shield ad agosto e ci ha costretto al pari nella sfida di andata, all'Emirates. In più c'è da dire che arriva a questa sfida in buona forma e con un Alexis Sanchez in più, rispetto al passato.
 
Noi non avremo ovviamente il neoacquisto Bony, impegnato in Coppa d'Africa, ma ritroviamo finalmente Aguero (s.s.l.) a tempo pieno, pronto a giocare dall'inizio dopo i 20 minuti giocati contro l'Everton la scorsa settimana.

Queste le formazioni possibili di domani:

Manchester City (4-4-1-1): Hart; Zabaleta, Demichelis, Kompany, Clichy; Navas, Fernando, Fernandinho, Nasri; Silva; Aguero. Allenatore Pellegrini

Arsenal (4-2-3-1): Szczesny; Bellerin, Koscielny, Mertesacker, Chambers; Rosicky, Coquelin; Ox-Chamberlain, Cazorla, Sanchez; Giroud. Allenatore Wenger

A proposito di mercato, nuove, sibilline dichiarazioni dell'eterno scontento, Yaya Tourè, che dal ritiro della nazionale fa sapere che "non sa se resterà al City". Pellegrini ha prontamente risposto alle domande dei giornalisti: "Credo che Yaya sia concentrato al 100 per 100 sulla squadra, su questo non ci sono dubbi. Non credo che nessuno possa immaginare cosa succederà fra sei mesi. Per ora possiamo dire che è felice qua, poi vedremo".

Caro Yaya, ti auguro di trovare al più presto la pace che cerchi, una società ad esempio che si ricordi del tuo compleanno, ma soprattutto qualcuno disposto a coprirti d'oro ogni settimana come usano fare da qualche anno a questa parte a Manchester.

Sotto con la Prediction!
 
 
 
    

14 commenti:

Lino1672 ha detto...

MCFC-Arsenal 2-1
AGUERO!

Lloyd ha detto...

2-1 KUN.S.S.L (voglio ricordarlo) Lloyd

lucaluca88 ha detto...

Manchester City-Arsenal 3-2
PM: Aguero

marconteurs ha detto...

2-1 aguero

Emanuele ha detto...

4-1 kun ssl

Cioccio ha detto...

1-0 Kun ssl

sceiccobianco ha detto...

2-2 aguero

setteblu ha detto...

2-1 Agüero

tirzan13 ha detto...

1-1
silva

Kuspide ha detto...

Miego: 2-1 Silva
Kuspide: 3-2 Aguero
Nani: 2-2 Aguero

setteblu ha detto...

Ilaria 2-0 Agüero
Lara 1-1 Agüero
Noodles 1-1 Jovetic

Marco D. ha detto...

City 3 - 1 Arsenal
PM: Aguero

alakai ha detto...

Non ci siamo ma non per la sconfitta che è meritata una grande squadra non può prendere i gol che prendiamo noi. Ps senza voler essere critici ma spendiamo 40 per mangala e gioca de Michelis? ???

Emanuele ha detto...

Appunto mangala stava giocando bene ed era in un ottimo momento..se pellegrini aveva già in mente di far giocare demichelis allora non doveva chiedere LUI stesso alla società di spendere 40 milioni per un difensore che secondo me è molto forte