14.1.15

Welcome




Wilfried Bony joins City. La società ha comunicato l'acquisto a titolo definitivo di Wilfried Bony. L'attaccante ivoriano, che ha firmato un contratto fino al giugno del 2019, arriva dallo Swansea dopo 25 gol in 48 presenze totali con la maglia della squadra gallese e indosserà la maglia numero 14. 

Questa mattina l'operazione si è tinta di giallo: la federazione ivoriana ne aveva infatti anticipato la conclusione annunciando il passaggio del giocatore al City e suscitanto la secca reazione dello Swansea che aveva smentito. Questo il tweet al veleno della società gallese: "l'operazione non è ancora chiusa e quando lo sarà verrà comunicato dai canali ufficiali del club e non dalla Federazione ivoriana".

La vicenda si conclude come previsto, in ogni caso, per la gioia (?) dei tifosi citizens ma soprattutto per quelli dello Swansea, la cui società si ritrova ora con 38,5 milioni di euro da spendere. Almeno questo dicono le prime indiscrezioni.

Welcome, Wilfried!

 


15 commenti:

diggio 92 ha detto...

Il daily mail riporta di 32 milioni di euro più altri 4 di bonus in caso il city dovesse vincere un trofeo quest'anno e lui giochi almeno il 60% delle partite di quella competizione...E' comunque tanto...anche se io lo trovo un ottimo giocatore...staremo a vedere, ovviamente da oggi sarò un suo tifoso come di tutti e 11 i giocatori che indossano quella maglia la domenica...

Lloyd ha detto...

Ragazzi, il sito del city riporta 25m di sterline, che sono poco più di 29mln di euro.
Abbiamo fatto uno scambio 1 a 1 con alvarone, anche se bony ha una media goal più alta.. sembra comunque un buonissimo giocatore, e sopratutto bisogna considerare che lo si è preso a gennaio, quando comprare campioni è quasi impossibile. Vedremo chi comprerà un giocatore migliore in questa finestra di mercato :)

diggio 92 ha detto...

Io ho fatto il cambio valuta su internet e mi da 25mln di sterline=32 mln di euro...vabbè fatto sta che sono stati reinvestiti i soldi di negredo come dici te...come scambio alla pari non mi sembra affatto male...peccato non averlo questo mese!!

setteblu ha detto...

Benvenuto!

Alessandro Bevilacqua ha detto...

non vorrei sinceramente che dai gallesi sia arrivato un altro "bidone" alla Sinclair...
32ml di euri sono cmq una incredibile somma per un giocatore che gioca bene si, segna pure ok, ma che francamente "è uno sconosciuto".

Per ipotesi (spero mai...) dovessimo venderci Aguero (s.s.l.) e Silva (giocatori decisivi e vincenti...), noi quanto dovremmo chiedere? Io dico 500/600ml di euri... E non scherzo... và, anche 700ml...

MCTID

Citizen 89 ha detto...

Su Bony abbiamo già detto tutto nei giorni scorsi.
Giocatore pagato una cifra astronomica, ma ormai non possiamo farci più niente.

Benvenuto Wilfried, ora sei un Citizen e avrai tutto il nostro supporto!

Emanuele ha detto...

Spero che almeno da febbraio a fine stagione una dozzina di gol li faccia e ci aiuti con il barca in champions

Lino1672 ha detto...

Io sono contento e penso farà bene.

Benvenuto Wilfried!

diggio 92 ha detto...

Nasri salta l'Arsenal, infortunio al polpaccio...da capire l'entità...non ci facciamo mancare mai niente!!!

diggio 92 ha detto...

Ha detto pellegrini 3-4 settimane out!!

alakai ha detto...

Intanto yaya ha detto che non sa se rimarrà. ...stanotte non dormirò ma vai a cagare

Marco D. ha detto...

E nel frattempo Mourinho si è autorieletto pagliaccio del secolo vincendo per distacco sul secondo arrivato...

Emanuele ha detto...

Muorinho l ha capito che per prendere bony è stato venduto negredo ? Ci fa o ci è ? Da tanti anni me lo sto chiedendo

alakai ha detto...

E tt un gioco per mettere pressione....purtroppo i media gli danno importanza e solo un buon allenatore e niente di piu

Lloyd ha detto...

Tra l'altro vorrei capire perchè nella classifica dei top 10 allenatori di quest'anno stilata dai francesi che si occupano anche di consegnare il pallone d'oro, Mou fosse quinto e Pellegrini decimo..