7.2.15

The Citizens versus The Tigers


City v Hull City
Barclays Premier League, Matchday 24
Data: 07.02.2015
Ora italiana: 16
Stadio: Etihad
Arbitro: Jonathan Moss

Il City riceve nel pomeriggio l'Hull nella speranza di proseguire la difficile rincorsa al primo posto. Dovremmo essere soddisfatti della prestazione a Stamford Bridge, un po' meno del risultato come confermato da Manuel Pellegrini, apparso molto dispiaciuto nel post gara londinese.

Il Chelsea dell'Innominabile resta cinque lunghezze avanti (praticamente sei, considerando la differenza reti attuale) ma il City ha dimostrato di essere un degno Campione di Inghilterra. Non credo siano molte le squadre che si permettono di dominare i blues di SW6 a casa loro; purtroppo non serve a molto se poi non si concretizza.

Proviamo a capitalizzare oggi la buona prestazione nella capitale. Gennaio non ci ha portato molti punti, purtroppo; dopo un sensazionale dicembre i ragazzi hanno avuto una vistosa flessione racimolando due punti tra Everton, Arsenal e Chelsea, oltre alla scandalosa eliminazione di FA Cup.

Abbiamo atteso tanto i nostri attaccanti ed al loro rientro abbiamo smesso di segnare. Fernandinho e Merlino sono stati gli ultimi ad andare a rete, oltre a Lampard autore del goal vittoria contro il Sunderland.

Il Capitano, fantozziano nelle ultime esibizioni ma giustificato dal tanto tempo passato ai box, è fiducioso:

"Per noi ormai è normale inseguire. Solo cinque punti di ritardo tra gennaio e febbraio? Un affarone! Siamo in piena corsa, come tante volte in passato. Non ci abbattiamo mai e nemmeno ci esaltiamo a seconda dei momenti. Dobbiamo rimontare e normalmente riusciamo nell'intento, la squadra è pronta"

L'Hull appare un avversario comodo. La squadra del simpatico ex red devil Steve Bruce ha vinto solo quattro gare in Premier League questa stagione e non segna da Capodanno. Per una squadra che si è fatta umiliare dal Middlesbrough potrebbe però essere un ostacolo drammatico.

Chissà se rivedremo Eliaquim Mangala.
Chissà se Pellegrini rischierà Samir Nasri a poche settimane dalla sfida (?) al Barcellona.
Chissà se domani Aguero sarà affiancato da un'altra punta o giocherà solo là davanti.
Chissà se Zabaleta (molto giù di corda) lascerà spazio un'altra volta al non irresistibile Sagna, ormai più famoso per la sua dolce metà che altro.
Chissà se Manuel dice la verità sul fatto che Jovetic ha ancora futuro al City pochi giorni dopo averlo escluso dalla lista Champions per far posto a Bony.
Chissà se verrà esaudito il mio desiderio di vedere Jojo escluso dall'Etihad Campus a fine stagione.

Per finire: la Costa d'Avorio di Toure e Bony ha rispettato il pronostico di andare sino in fondo in Coppa d'Africa; vediamo se si fa battere anche stavolta.

Qui la classifica aggiornata di Prediction: forza con i pronostici per oggi. Chiedo al Campione Marco D. di verificare gentilmente i risultati :-)

Buon fine settimana. 


14 commenti:

marconteurs ha detto...

Mi sento ottimista, 2-1

marconteurs ha detto...

Aguero

Lino1672 ha detto...

3-0
Aguero

Emanuele ha detto...

3-1 aguero

amiodarone ha detto...

Amiodarone 2-0 aguero
Ciciutina 3-1 aguero

tirzan13 ha detto...

3-0
silva

setteblu ha detto...

Setteblu 3-0 Aguero
Lara 3-0 Aguero
Marta 2-1 Aguero
Ilaria 3-0 Aguero

sceiccobianco ha detto...

4-0 dzeko

Marco D. ha detto...

City 5 - 0 Hull
PM: Aguero

Kuspide ha detto...

Kuspide: 4-0 Aguero
Nani: 2-0 Aguero
Miego: 2-1 Nasri

alakai ha detto...

Forse con le trasferte che abbiamo e finita la corsa....riprendere altri 7 punti la vedo dura. 2 su 6 in casa contro ultima è penultima. Campagna acquisti strana bo....andiamo avanti mi sa che guardiola incombe minaccioso...Pellegrini forza

Emanuele ha detto...

Io non sono riuscito a vedere la partita nemmeno su streaming e non vorrei azzardare critiche ma appena ho letto le formazioni ufficiali alla lettura di demichelis negli undici titolari ho subito pensato che mangala fosse infortunato poi ho letto il suo nome nei panchinari.. ripeto non voglio critcare nessuno non essendo a conoscenza di quello che è successo in campo ma perchè fa sempre giocare demichelis al posto di mangala? Davvero questo ballottaggio vinto sempre dal cileno a me non piace...NON LA RIESCO A MANDARLA GIU

diggio 92 ha detto...

Io sinceramente non credo che ora il problema del city sia perchè gioca demichelis al posto di mangala, io l'ho vista invece la partita e dico umilmente la mia: poche idee, giocatori rientrati da poco ancora non in forma vedi kompany nasri aguero e dzeko, poi direi silva annebbiato e squadra in confusione...vedo anche poca cattiveria...ultima cosa non riesco a capire come il chelsea riesca a costruire tante partite su calci piazzati e noi battiamo 10-11 corner a partita e non siamo mai neanche minimamente pericolosi...sono arrabbiato e a differenza di chi era contento del pari vs il chelsea dico che anche li ho visto una squadra poco lucida e poco brillante...è un mese che fatichiamo ormai è lampante, spero vivamente che questa stagione non sia compromessa...C'mon city sempre!!

Alessandro Bevilacqua ha detto...

avendo visto la rete di Ivanovic (2 rimpalli a favore chelsea più 1 svirgolata dei villa che arriva al serbo che la infila) penso che quest'anno la dea bendata sia a loro favore...
Quest'anno, come dice il portoghese, hanno le palle e pure abbastanza culo. Per me è abbastanza per farli vincere in scioltezza. Se poi hanno pure quell'uomo di Neanderdhal che butta qualunque cosa in rete, la vedo abbastanza difficile...

MCTID