31.3.15

Fantacalcio?


Oggi rimbalza insistentemente la notizia di un futuro a Manchester, sponda blue, per un duo di nostra conoscenza: Mancini/Mihajlovic. Secondo i rumors Mancio tornerebbe a casa in veste di general manager mentre la panchina sarebbe affidata al suo amico Sinisa. Non so quanto sia vero e probabilmente è tutta una montatura dei giornali. La voce per ora sta girando più in Italia che oltremanica, dove i tabloid si limitano a parlare di "speculation in Italy", ma l'ipotesi è troppo suggestiva per non pubblicarla. Certo che, se il grande ritorno fosse confermato, dovremmo aspettarci non poche epurazioni dallo spogliatoio del City: non credo che ci sia posto sotto lo stesso tetto per il Mancio e per chi ne ha chiesto la testa solo due anni fa.

Alla luce di questi rumors assumono un significato diverso le parole che il nostro ex tecnico ha pronunciato qualche giorno fa: "Mi manca la Premier League, ho allenato lì per tre anni creando un gruppo che ancora oggi è in seconda posizione; ci sono praticamente gli stessi giocatori che avevo a disposizione io. Il mio in Inghilterra, con la vittoria della Premier League, è stato un periodo veramente fantastico. Porto tutti i tifosi del City nel mio cuore, sarà qualcosa di indelebile nella mia mente e nella mia memoria". 

Al momento non arrivano né conferme né smentite. Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi. Voi come la vedete? Vi sembra una notizia credibile? Sareste contenti di questa soluzione?


6 commenti:

Lloyd ha detto...

Sarebbe un sogno..

Lele ha detto...

Surreale, ma suggestiva...
Surreale perchè:
non credo che Roberto abbia voglia di abbandonare il campo; e perchè non credo si siano lasciati benissimo con il duo Gianni&Pinotto. Quanto ai giocatori che ne chiesero la testa, a prescindere da chi come e quando, io toglierei lo stipendio a qualunque giocatore che chiede la testa di qualunque manager, per me sei calciatore e quello devi fare, al 100%, in qualunque condizione, visto che lo stipendio (nei nostri casi più che lauto) lo prendi sempre e al 100%. Suggestiva perchè:
indipendentemente da come la si pensi sul suo valore come tecnico, certo tra Mancini e i nostri colori si è creato un legame molto forte. Non è il migliore del mondo, ma è un grandissimo conoscitore di calcio, uno che costruisce per migliorare, e rema sempre per la causa. Non è il migliore, ma si capisce, io nella mia squadra lo vorrei sempre, in qualunque forma.

Alessandro Bevilacqua ha detto...

io preferisco a credere alle notizie di Sky News Uk, ossia che ci sia stato un proficuo incontro tra la dirigenza e Ancelotti, con una deadline fissata per il 15 aprile e con uno Zidane prossimo candidato ad allenare i Blancos...

Magari un buon aiuto lo può dare proprio Simeone...

MCTID

alakai ha detto...

Dio c è ne scampi e liberi

alakai ha detto...

Ancelotti sarebbe un sogno....speriamo. de Michelis confermato se 1 +1= 2......forse rimane il cileno

setteblu ha detto...

Sì, sarei contento. Anche perchè significherebbe l'inizio del Grande Esodo, cioè la cessione di un bel po' dei nostri finti camioncini (di stipendio).