18.3.15

"Stiamo andando bene"



Barcellona v City
Champions League Round of 16, Second leg
Data: 18.03.2015
Ora italiana: 20.45
Stadio: Camp Nou
Arbitro: Gianluca Rocchi (ITA)

Questa sera con ogni probabilità daremo l'addio alla Champions, come al solito con largo anticipo rispetto ai pronos... ehm, rispetto alle speranze di inizio stagione. Nel Barcellona mancherà il lungodegente Thomas Vermaelen che da quando è stato prelevato dall'Arsenal ad inizio stagione non ha ancora disputato una gara ufficiale a causa di un lungo infortunio. Ci saranno invece i tre dell'apocalisse, Messi, Suarez e Neymar, e sarà a disposizione anche Montoya, fratturatosi lo zigomo nell'ultima di campionato ma in grado di scendere in campo grazie ad una maschera protettiva. Partirà comunque dalla panchina. In casa City mancherà invece Clichy, espulso all'andata, ma potrà finalmente tornare in campo Yaya Tourè, al rientro dopo la lunga squalifica.
 
Solita pappardella in conferenza stampa, stavolta tocca a Luis Enrique: "Non mi fido del City, che resta una candidata alla vittoria finale in Champions League. Sono certo che la sconfitta contro il Burnley renderà la squadra di Pellegrini ancora più pericolosa. Oppure potrebbe rappresentare un vantaggio per noi, non posso saperlo. Quello che so con certezza è che il City è forte e punta a vincere il trofeo. Non guardo troppo alla gara dell'anno scorso, perchè entrambe le squadre sono cambiate. Sono soddisfatto della gara di Manchester. E' stata dura nella ripresa, loro hanno creato diverse palle-goal. Anche domani sarà una partita molto dura. Non ci si qualifica giocando bene una sola partita, dobbiamo ripeterci anche domani. Non diamo nulla per scontato, questa gara è troppo importante per noi". Si, certo.
 
Nuova puntata di "Ai confini della realtà" invece per quanto riguarda le dichiarazioni di Pellegrini, che sarebbe pure divertente, se allenasse un'altra squadra: "Sarà un match molto importante per me e per il club, saremo di fronti a una delle squadre più forti d'Europa. Non credo che sia cambiata l'atmosfera intorno a noi, siamo secondi in campionato e stiamo andando bene. Domani potremo dimostrare di essere anche noi all'altezza dei più forti d'Europa. Futuro? Sono tranquillo, ho ancora un anno di contratto e intendo rispettarlo".
 
Poveri noi. Queste le probabili di stasera:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Alves, Pique, Bartra, Alba; Rakitic, Mascherano, Iniesta; Messi, Neymar, Suarez. All. Luis Enrique.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Kompany, Mangala, Kolarov; Fernando, Touré; Milner, Silva, Nasri; Aguero. All. Pellegrini.


20 commenti:

Noodles Matteo ha detto...

Se il nostro manager fosse ai confini della realtà. ...beh....potrebbe essere ancora accettabile.Queste ultime, ma non prime farneticanti dichiarazioni, lo pongono invece completamente FUORI da una qualsiasi visione realistica dei fatti. Ripeto, siamo tutti grati a Manuel per la splendida stagione scorsa, ma quest'anno, nel rendimento e nelle conferenze stampa, né sta combinando una più di Bertoldo. Nel frattempo, disastrosa eliminazione dei giovani citizens ad opera della roma nei quarti di Champions. Ma non doveva essere anche questo uno squadrone imbattibile?? Mah......

Denis80 ha detto...

Teniamo comunque conto che giochiamo con il Barcellona eh, non contro il poggibonsi, che solo in attacco ha 3 fra i primi 10 giocatori al mondo, un centrocampo che è quello da 4/5 anni (e pure in nazionale) e che è prima in Liga davanti al real. Non sto giustificando nessuno, né giocatori né allenatore, ma non è poi così semplice passare con sti qua..

Noodles Matteo ha detto...

Vedi....non si tratta di "passare".....roba totalmente sconosciuta a noi.......si tratterebbe, ogni tanto, anche per sbaglio, di PARTECIPARE attivamente ad una partita contro avversari di questo calibro. Di competere un minimo.....succederà un giorno?

Emanuele ha detto...

Già solo per aver detto che il City sta andando bene sarebbe da esoneralo...ma con quale criterio lo dice visto che siamo a meno 9 dal primo posto e sia l arsenal che il man united ci praticamente raggiunto

Alessandro Bevilacqua ha detto...

personalmente non vedo l'ora che questa stagione calcistica finisca presto...
Sto vivendo una sorta di deja-vu, abbastanza noiosa sta cosa...

MCTID

PS: non credo nei miracoli

Emanuele ha detto...

Non voglio essere quell che critica o parla troppo, poi può essere che il City passa battendo 3-0 il barca, spero di sbagliarmi, ma demichelis non andava messo avrei preferito che scalasse uno tra Fernando o fernandinho se pellegrini odia così tanto mangala

tirzan13 ha detto...

Sognare non costa nulla.
Come prenderne 6 è forse più facile che passare il turno. Per come giochiamo ma sopratutto per come affrontiamo queste partite non meritiamo di andare avanti.
Ecco poi sentire gracchiare marianella e allora basta così
Un abbraccio a tutti i citizens

Denis80 ha detto...

Ragazzi però, sono uno spettacolo da vedere i blaugrana

Emanuele ha detto...

Sono uno spettacolo perché il City sta facendo schifo..hanno segnato perché nasri non è ritornato in difesa ...li stanno letteralmente umiliando solo ..solo 2-3 della nostra squadra si salvano

Noodles Matteo ha detto...

Ragazzi.....ma veramente ancora v'indignate per queste performance europee? Marianella è il solito rosicone buffone. Stasera ha preso di mira Nasri, reo di aver lasciato il suo Arsenal, per essere venuto da noi a vincere due titoli in tre anni. Però come si fa a dar torto ai due microfonati quando ironizzano sul rinnovo a Demichelis!!!

Denis80 ha detto...

Ragazzi però, sono uno spettacolo da vedere i blaugrana

Emanuele ha detto...

Scientificamente testato che i rigori inesistenti vengono sbagliati

setteblu ha detto...

Se fossi nello sceicco li porterei a lavorare nel deserto alla ricerca di un lago. Squadra e manager INDEGNI.

Denis80 ha detto...

Scusate la ripetizione anche il mio telefono è fuori (dalla champions)

Denis80 ha detto...

Scusate la ripetizione anche il mio telefono è fuori (dalla champions)

Noodles Matteo ha detto...

Grazie a Hart, protagonista della miglior prestazione in carriera, evitiamo di prenderne 7. Buonanotte.

Marco D. ha detto...

Rigore sbagliato o no anche stasera solo una squadra in campo. Hart titolare di almeno 5-6 miracoli. Sarò esagerato ma l'anno prossimo farei volentieri a meno di Silva e Toure. Vedremo le intenzioni della società.

Emanuele ha detto...

Kompany è solo un lontano ricordo di quello che era due anni fa, yaya ormai passeggia nel campo e non corre più, nasri per il suo comportamento scorretto in campo è vergognoso, demichelis non ne voglio parlare se no direi una quantità infinita di bestiemme. Bisogna rifondare un pi la squadra partendo specialmente dall allenatore e portare una nuova mentalità

Lele ha detto...

Più ammirare il Barça (quello di Pep, ma anche ora sta tornando su ottimi livelli) direi che lo venero, ma noi abbiamo fatto un altro pieno di pallonate stasera. Credo che la squadra sia da rifondare, in 2 anni sono diventati tutti più vecchi, più ricchi e più appagati, hanno dato ben poco in questi due anni, e non ho un motivo che mi porti a pensare che possano darne di più in futuro. Non si può cambiare tutto, ma si può e si deve, provare a cambiare bene. Vediamo cosa sa fare il beneamato board, e vediamo se qualche poltrona potrà essere messa in discussione anche lì.

setteblu ha detto...

Eh, vediamo...