21.5.15

Stavolta ci siamo




In queste ore tutti i giornali riportano di uno scatto in avanti della trattativa che da qualche mese coinvolge Inter e City e che dovrebbe portare Yaya Tourè di nuovo alla corte di Mancini, suo principale sponsor in questa operazione. A quanto pare domenica contro il Southampton il sensibile centrocampista ivoriano potrebbe giocare la sua ultima partita con la maglia del Manchester City

Secondo La Gazzetta dello Sport, l'Inter avrebbe ottenuto nelle ultime ore uno sconto significativo che porterebbe la cifra richiesta per il giocatore a 18 milioni di euro dai 28 iniziali. Sempre 4 milioni in più rispetto ai 14 milioni offerti dai nerazzurri ma la differenza è colmabile. L'Inter ha già in tasca un'intesa di massima col giocatore che sarebbe disposto a ridursi lo stipendio in cambio di un contratto quinquennale da circa 5 milioni a stagione.

Zanetti oggi ha rilasciato una dichiarazione inequivocabile a proposito proprio di Yaya:"Siamo arrivati in una fase in cui speriamo si possa chiudere la trattativa. Con lui e Motta l’Inter sarebbe una squadra completa". Più chiaro di così.




5 commenti:

Emanuele ha detto...

Sinceramente a me non fa ne caldo ne freddo anzi sono quasi contento perché questa sua ultima stagione è stata indecorosa rispetto a quella della scorsa stagione. Non metto in dubbio le sue qualità tecniche ma in molte partite l ho visto camminare in campo, spero solo che arrivi un sostituto degno di giocare per il city che sia pogba o altri non mi importa voglio solo che diano il massimo per la maglia. Gianni e pinotto possono pagarlo anche più del loro valore effettivo ma voglio che ci mettano grinta e sudore in ogni partita

Lloyd ha detto...

L'anno passato non avrei mai potuto immaginare un City senza Yaya, mentre adesso, un po' per via delle prestazioni, un po' per via del carattere, non vedo l'ora che vada... Tirando le somme, penso si possa definire la stagione dell' ivoriano mediocre, almeno rispetto ai livelli che ci si aspettano da lui, e spero veramente che un'eventuale cessione, possa portare giocatori di livello in mezzo al campo, primo fra tutti, Pogba.

Personalmente, apprezzo anche De Bruyne, e spero venga effettuato un doppio acquisto a centrocampo, e che non sia proprio quest'ultimo il suo erede..

Citizen 89 ha detto...

Questa mi ricorda un po' la storia di Tevez, un grande giocatore che però aveva esaurito tutti gli stimoli rendendo necessaria una sua cessione.

Del Toure giocatore mi rimarranno solo ricordi positivi (quanti gol decisivi ha segnato? Ho perso il conto), mentre il Toure uomo penso proprio che non mi mancherà.

I giocatori passano la maglia resta, Toure è un fuoriclasse, al massimo della forma è il miglior centrocampista del mondo, ma una sua eventuale cessione non mi farà versare litri di lacrime.

Lele ha detto...

Concordo, ricorda un pò il caso Tevez, sono quelle separazioni che ad un certo punto del percorso vanno fatte, per tante ragioni. Tuttavia non voglio lasciare che recenti immagini o sterili polemiche mi offuschino il ricordo di un giocatore che ha dato un contributo monumentale alla crescita della mia squadra. La mente va immediatamente a Newcastle 2012, ma è solo uno dei tanti momenti in cui questo signore mostrava a noi, ai compagni e agli avversari cosa voleva dire essere un top player ed essere decisivo. Ora forse ci separiamo e va bene così, farà bene a noi che ad un ringiovanimento dobbiamo anche cominciare a pensare, e farà bene a lui che ha bisogno di cambiare aria e non c'è nulla di male in questo. Con te in campo sapevo di avere un'arma impropria al mio fianco. Buon viaggio Yaya, se vieni in Italia sarà un piacere continuare a vederti e se farai bene mi farà piacere.

Alessandro Bevilacqua ha detto...

concordo con quanto scritto da voi. una volta persi gli stimoli è inutile tenerli in squadra.
Su Pogba l'unica cosa che non mi convince è l'età... e nel calcio di oggi una volta che fallisci 3 partite consecutive sei spacciato a vita (Jovetic?)...

Avremmo almeno 8 giocatori in uscita ed un probabile allenatore nuovo (Ancelotti?Spero...).
Affidarsi alle intuizioni di Gianni e Pinotto non mi sembra il caso...

MCTID