23.6.15

Marconteurs…è tua!


E' con grande gioia e soddisfazione che comunichiamo la vittoria della Prediction League: il campione di questa stagione è Marconteurs.

Personalmente, è un sogno che si avvera. Per settimane mi sono sentito attaccare, nella sua consueta e volgare abitudine, dal Presidente Kuspide, assillante fino a dismisura solo per un mio lieve ritardo nella compilazione della classifica (cos'è un mese in confronto all'Eternità…). Un vero stalker.

Non posso qui raccontare le continue intimidazioni, le mail, i messaggi da parte del buon Kuspide. Forse pensava di ottenere la maglia, il Premio…solo in virtù della Sua posizione. Ed invece no! La Giustizia, con la G maiuscola, ha voluto che a trionfare fosse Marconteurs, nuovo Re della Prediction League, pronto a succedere al Campione Uscente, Marco D., in uno splendido gioco di assonanze.

L'emozione che mi ha sorpreso, nell'assegnazione dei punti, partita dopo partita, è stata grande. Anzi: il mio ritardo mi ha costretto ad inserire i dati tutti in una volta, accrescendo in questo modo la tensione, la suspense, il mistero. Poi il Raggio di Luce, l'ultimo calcolo, il colpo d'ala: Marconteurs è Campione, mi sono immaginato l'amico con la sua maglia del City, in posa per la foto, subito pubblicata con prontezza (questa volta sì…) da me o dal fido Tesoriere Cioccio.

Prego il nuovo Campione di contattarmi all'indirizzo setteblu@gmail.com per i dettagli della spedizione. Grazie Marco, GRAZIE.

PS. Il City è sempre stata Squadra di sofferenza. Di abitudine alla sofferenza, Di abitudine all'Ingiustizia. Oggi il club è molto diverso ma è sempre stato così. Il Presidente Kuspide non ha avuto la fortuna di vivere queste sofferenze ed oggi gli diamo la possibilità di riparare a questa Grave mancanza. Eh sì, perchè la classifica della Prediction dice che Kuspide ha in realtà vinto, di un punto…un solo misero punto…142 contro 141 di Marconteurs. Ma…

…ma la Maglia la mandiamo a Marconteurs. La speciale coppia sola al comando (io e Cioccio) ha deciso, a proprio insindacabile giudizio, di premiare la correttezza, l'eleganza, la pulizia di Marconteurs e NON la tipica arroganza, la tipica boria del Presidente che pensa di poter comandare solo per il suo ruolo.

Caro Kuspide, il City ha subito molte fregature in questi decenni…BENVENUTO A MANCHESTER.

Allego qui la Classifica.  

Buone vacanze!!!



14 commenti:

lucaluca88 ha detto...

Soddisfatto del 5° posto finale... l'anno prossimo si punta al titolo.

Kuspide ha detto...

Ma vieni! Ma vai!!!! Campione!!!!!!!!!!!!!! :-) :-)

Kuspide ha detto...

Ma vieni! Ma vai!!!! Campione!!!!!!!!!!!!!! :-) :-)

Kuspide ha detto...

Ma chi sono!!!!!

Kuspide ha detto...

Ovviamente mi porto avanti nel festeggiare perche' so gia che arrivera' la doccia fredda, il solito immancabile errore da 4 elementare del simpatico setteblu che e' si bravo di lingua, ma ahi me molto meno di calcolo. Aspettiamo con trepidazione la correzione ma intanto ci godiamo l'attimo di gloria :-)

setteblu ha detto...

Ha già corretto Marco D. Ma il Campione è Marconteurs. Lo abbiamo deciso io e Cioccio.

Luca G ha detto...

Voglio giocare anch'io l'anno prossimo.....come on City

marconteurs ha detto...

Sono senza parole dall'emozione. È stata una battaglia incredibile !! Volevo solo ringraziare setteblu per le parole spese nei miei confronti e tutti gli altri membri di questo forum: ragazzi,davvero,siete incredibili. Onore al campione kuspide. Ogni settimana speravo che sbagliasse qualcosa ma niente.. Almeno tre punti li ha fatti sempre. Grazie ancora !!

Noodles Matteo ha detto...

Fantastica gag!!! Ma davvero vince Kuspide e non gli date la maglia?? Ad ogni modo, complimenti a entrambi i contendenti. Speriamo che la nostra squadra, prossima stagione, segua il vostro esempio!

tirzan13 ha detto...

in realta l importante è arrivare davanti a cioccio.
tutti gli altri cambino gioco.
complimenti ai vincitori

Kuspide ha detto...

Grazie Marconteurs, e' stata una sfida emozionante!!!

Lino1672 ha detto...

Complimenti ai vincitori!!!!!! :-))

Marco D. ha detto...

Complimenti vivissimi a entrambi i campioni quindi, a questo punto non oso immaginare il gadget che arriverà a Kuspide....

setteblu ha detto...

Il gadget per Kuspide sarà una targa con la scritta: KUSPIDE, 1 SUL CAMPO.
Grande Tirzan a rimarcare che la cosa importante è arrivare a Cioccio. Grande.