31.7.15

Andata e ritorno

Stevan Jovetic mostra la sua nuova maglia
Firenze-Manchester-Milano. Senza lasciare nè traccia nè rimpianti Stevan Jovetic ritorna in Italia. Ha firmato un contratto con l'Inter fino al 2019. La formula con cui il montenegrino si trasferisce alla corte di Thohir è quella del prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto. I 15 milioni del costo del cartellino di JoJo saranno versati nelle casse del City solo nel 2017. Costantemente vittima di infortuni, scomparso per sei mesi nella sua prima stagione a Manchester per misteriosi acciacchi, Jovetic ha indossato 44 volte la maglia Blue andando a segno 11 volte. Personalmente ritengo un miracolo avere trovato qualcuno disposto a pagare quelle milionate di euro per un giocatore così fragile dal punto di vista fisico e così poco determinante nelle situazioni difficili e negli appuntamenti importanti. In ogni caso auguriamo a Stevan un pronto riscatto.

Enes Unal mostra la maglia che indosserà i prossimi 2 anni
Ieri è stato ufficializzato il prestito di Enes Ünal per 2 stagioni al Genk. Il giovane attaccante turco, prelevato dal Bursaspor qualche settimana fa è stato mandato a farsi le ossa in Belgio dopo aver indossato la maglia dei Citizens 3 volte in precampionato contro Adelaide, Melbourne e Roma. Seguiremo le sue prestazioni nella speranza di vederlo portare la sua dote di goal a Manchester nel 2017

Anche Seko Fofana, giovane talento prelevato nel 2013 dal Lorient e prestato al Fulham lo scorso anno, va a fare esperienza oltre Manica. Giocherà nel campionato francese. Per lui un anno di prestito al Bastia. Gli auguriamo di crescere durante questa esperienza in Corsica e di diventare un giorno un pilastro del centrocampo dei Citizens.


4 commenti:

Emanuele ha detto...

Su Unal sono d accordo per la scelta di mandarlo a farsi un po le ossa perché in prima squadra non avrebbe trovato il minimo spazio mentre per jovetic, tralasciando il fatto che non ha avuto alcun senso comprarlo specialmente per quella cifra, sono super contento che l inter ci ha darà 15 milioni di euro perché io glie l avrei dato pure gratis.

Citizen 89 ha detto...

Quando jojo sbarcò a Manchester io rilasciai il seguente commento su questo blog:

"Dopo i 37 milioni spesi per Fernandinho, Jovetic è stato preso a prezzo di saldo! :-)

Scherzi a parte, secondo me abbiamo fatto un grandissimo acquisto; Jovetic potrebbe essere il giocatore giusto per farci fare un'ulteriore salto di qualità"

Ecco, diciamo che ho toppato alla grande!
Delusione assoluta e cessione inevitabile purtroppo.

p.s. all'aeroporto di Milano si è presentato con addosso una maglietta con scritto "fragile" :-))))))))

Lloyd ha detto...

Ahahah :)
Come detto di recente, io credo che abbia colpi da campione.
Purtroppo, non sempre è abbastanza.

Noodles Matteo ha detto...

Meglio ridere su JoJo. Perché se ci occupiamo del City si piange. 4 gol in un tempo dallo Stoccarda con la difesa titolarissima. A una settimana dall' inizio. Non benissimo.