16.7.15

City Top 50: No. 29



CARLOS TEVEZ

(2009-2013)

(148 presenze, 73 goal)

Lloyd è stato determinante. Grazie alla sua richiesta, ho deciso di completare e concludere la carrellata dei Top 50 ideata dal Manchester Evening News due anni fa. Eravamo rimasti al numero 30 (Shaun Goater). 

Riprendiamo dal numero 29 ed ecco che si realizza subito il motivo per il quale avevamo interrotto. Si può essere d'accordo nel piazzare Carlitos Tévez al numero 29???

Ci sono stati davvero 28 giocatori più forti, determinati, cattivi, grintosi dell'Apache nella nostra storia? Per me no, mi saprete dire voi.

Carlitos arrivò in un'estate caldissima, con trasferimento roboante: niente di meno che dal Manchester United. 


"Welcome to Manchester" recitava il cartello che provocatoriamente il nostro club piazzò nelle strade della città per mandare di traverso il pasto a Sir Mastrociliegia.

Un vero condottiero, un vero combattente, un attaccante fortissimo come poi si è confermato in Italia.

Oggi è tornato a casa, al Boca Juniors.

Buona fortuna sempre, Carlitos!


6 commenti:

Lele ha detto...

Sapeva fare tutto, lottare da solo contro un reparto, giocare e ripiegare al servizio della squadra; sapeva giocare tecnico nello stretto o prendere a spallate l'avversario, tenere palla nel fraseggio o provare la botta da fuori, giocare da centravanti o ruotargli attorno. Sempre lottando.
Con lui in campo sapevi di avere una carta in più e male che andava sapevi
che ci avrebbe provato fino alla fine. E sul campo era un leader vero.
Top Player. Per me il più forte e determinante giocatore dell'era Mansour.

Difetti? Due
Se decide di andarsene puoi solo cercare di venderlo bene.
In 7 anni non ha imparato una parola di inglese :)

Lloyd ha detto...

Effettivamente la ventinovesima posizione è blasfemia...

Emanuele ha detto...

Secondo me il più forte dell era mansour è solo uno :SERGIO AGUERO e non solo per quel gol al 94 esimo ma perché in molte partite era lui contro tutti

setteblu ha detto...

Anche Tévez, nel 2010/11 era solo contro tutti, molto più del Kun ben supportato da altri. Io adoro il Kun ed è il mio giocatore preferito ma obiettivamente Carlitos entra nel nostro Olimpo eccome. Altro che numero 29.

Noodles Matteo ha detto...

Raramente in vita mia ho visto un giocatore da solo vincere una marea di partite. Lui è senz'altro uno di questi. Poi ha continuato a farlo nella Juventus. Il 29simo posto è una barzelletta di enormi dimensioni.

Marco D. ha detto...

Fonti attendibili dichiarano che la classifica l'ha redatta Gary Neville...