17.7.15

Fabian Delph

Pinotto & Fabian

Il City ha ufficializzato oggi pomeriggio il secondo acquisto "senior" dell'estate: dopo un'incredibile girandola Fabian Delph ha firmato per la nostra squadra un contratto di cinque anni. Il costo è quello della sua clausola di rescissione: 8 milioni.

Il centrocampista nato a Bradford, 25 anni, ha svolto le visite mediche poche ore fa e volerà ora in Australia per raggiungere i suoi nuovi compagni di squadra.

La sua maglia sarà la numero 18.

Delph ha iniziato la sua carriera al Leeds United (e questo è un peccato che saprà farsi perdonare, spero…), facendo 50 presenze tra il 2006 e il 2009.

Proprio nel 2009 è stato votato Young Player of the Year, è entrato nella Squadra dell'Anno della League One e ha vinto il premio come miglior giocatore del campionato.

E' stato considerato a quei tempi uno dei migliori talenti a non giocare in Premier League.

L'Aston Villa lo ha preso a parametro zero alla fine di quella bellissima stagione, a 19 anni.

Subito è diventato titolare nei Villans ed è stato votato Player of the Year nel 2013/14, fino a diventare capitano sotto Tim Sherwood. Ha giocato 128 volte in maglia claret and blue, segnando 8 reti.

In Nazionale ha giocato 6 volte.

Ecco Manuel Pellegrini:

"Fabian Delph è un eccellente giocatore e non vedo l'ora di lavorare con lui. Nell'Aston Villa ha avuto un grande impatto nelle ultime stagione ed è uno dei migliori centrocampisti giovani nella Premier League.

Ha grande abilità ed energia. Il fatto che sia diventato un nazionale a tutti gli effetti è un'ulteriore dimostrazione dei suoi progressi. I suoi anni migliori sono davanti a lui".

Il suo voltafaccia è stato abbastanza incredibile negli ultimi giorni e d'altra parte si è formato nel Leeds United. 

Speriamo che sia l'inizio di una storia bella, per lui e per noi.

Benvenuto Fabian.


10 commenti:

Emanuele ha detto...

Sono stra-contento per il suo arrivo finalmente Gianni e pinotto hanno compiuto un acquisto, riguardo il rapporto qualità-prezzo, davvero ottimo.

Cioccio ha detto...

Mi sfugge qualcosa... un voltafaccia difficile da capire. Speriamo sia più abile coi piedi che con la lingua.

diggio 92 ha detto...

Emanuele la cifra spesa equivale alla sua clausola rescissoria quindi gianni e pinotto non hanno grossi meriti neanche in questo caso ahahah...non è x andare sempre contro di loro, ma era x puntualizzare...comunque finalmente un acquisto ad una cifra "umana"...non so voi ma a me un centrocampo yaya fernando fernandinho e delph non convince del tutto...spero di essere smentito..

Denis80 ha detto...

Che tipo tipo giocatore è? Da quanto ho letto deduco che sia uno alla de jong, ditemi se sbaglio

setteblu ha detto...

Pare sia un giocatore di rottura con piedi accettabili. Io non lo conosco troppo e non posso esprimere un parere personale. Vedremo.

diggio 92 ha detto...

Una mezzala dinamica e con buoni piedi per quello che l'ho visto...non è cosi simile a de jong...non so se può fare il regista in un centrocampo tipo quello del city a 2...secondo me è piu mezzala di inserimento con ottima qualità

Emanuele ha detto...

Secondo me è arrivato per ricoprire il buco lasciato da frankie, non è per niente simile a de jong ma è un centrocampista centrale forte fisicamente con piedi buoni molto propositivo e ottimo negli inserimenti

Lloyd ha detto...

Ma scusate, i due Fernandi, non sono la stessa identica cosa? Che senso ha comprare un terzo centrocampista di rottura?

sceiccobianco ha detto...

Acquisto low cost per motivi di HG. Serviva un campione in quel ruolo, abbiamo preso l'ennesimo mediocre che giocherà le coppe nazionali.

Noodles Matteo ha detto...

Considerato che siamo obbligati a prendere altri 2/3 HO....meglio uno nel giro della nazionale che no. O no? Ora però serve almeno un centrale forte forte. Altrimenti è quasi inutile quello che si è fatto finora. E conoscendo Pinotto. .....tremo.