28.8.15

Abbiamo preso Junior!




"Credo che Marco abbia bisogno di giocare con maggiore continuità. E' un buon giocatore e sono sicuro che in futuro avrà il suo ruolo nel club, ma per quest'anno deve continuare a giocare più che può a calcio. Qui c'è una grande concorrenza, con David Silva e Samir Nasri, quindi è meglio per lui essere ceduto in prestito."

Mezzora dopo che Pellegrini aveva rilasciato queste dichiarazioni a proposito del futuro di Marco Lopes, è arrivata l'ufficialità della cessione, a titolo definitvo, del giocatore al Monaco per 8 milioni di sterline. Il ragazzo ha firmato un contratto di 5 anni. Questi sono alcuni titoli trovati in rete: "Man City sell Marco Lopes 30 minutes after Manuel Pellegrini told reporters he was going on loan"; "Man City manager Manuel Pellegrini confused about Lopes Monaco deal".

Mi fermo qui. In bocca al lupo ovviamente al giovane Marco Lopes.



17 commenti:

Noodles Matteo ha detto...

Ogni commento. .....è superfluo. Ma che robe.....

alakai ha detto...

Come rendersi ridicoli agli occhi di tutti....e cmq come quinto tre quarti sta non ci si poteva puntare? Peccato

Emanuele ha detto...

Lopes non avrebbe avuto spazio quest anno specialmente perché de bryune è vicino e il suo arrivo è stato pure confermato dallo stesso allofs. L unica cosa che non mi convince è perché non lo abbiamo dato in prestito anziché a titolo definitivo. Forse è stata giudicata un offerta buona specialmente perché de bryune arriverà per una cifra di circa 74 milioni più 6 di bonus e vorrei ricordarvi che il fair play finanziario è si stato ridimensionato ma sempre in vigore

setteblu ha detto...

Cioè, dici che la cessione (con annessa figuraccia) dipende dal FFP? 😊

Emanuele ha detto...

Non lo so però a mio parere potrebbe anche dipendere da questo. Nel nuovo regolamento del FFP mi sembra che adesso nel mercato puoi avere un debito di massimo 100 milioni, e se consideriamo gli acquisti di sterling (69) otamendi( negredo più 15 milioni) de bryune( 74) delph(12) e i vari unal e Roberts la cifra totale è di circa 210 milioni e grazie alle cessione di lopes per 15 milioni il debito è leggermente inferiore a 100. Non posso essere sicuro che sia così perché non lavoro nella dirigenza, ma potrebbe essere un ipotesi.

Maxsince80 ha detto...

Bene, sempre controcorrente, dico la mia: le dichiarazioni di Pellegrini sono riportate in audio o per iscritto? Se non c'è audio, diventa difficile stabilire se ha pronunciato davvero quelle parole; le figuracce, comunque, sono quelle prodotte da società mediocri, senza un progetto, che non vincono nulla, che hanno problemi economici e che si distinguono per il loro generale pressappochismo. Il City corrisponde a questi indicatori?
Già in un altro mio commento mi ero detto infastidito dalla facile ironia spesso usata verso la nostra dirigenza e mi spiace che da alcuni di voi sia stata male interpretata. Io non sono contrario alle critiche verso la nostra dirigenza, se sbagliano in maniera evidente, trovo normale che si critichi. A me infastidisce l'atteggiamento ironico, poiché l'ironia contiene sempre un bel po' di aggressività. Quindi, se voglio bene a qualcuno o tengo in particolare modo a qualcosa, non vedo perché dovrei dileggiarlo o, per essere più chiari, prenderlo per il culo.
Buon we a tutti.

Kuspide ha detto...

Caro Max, voglio bene al City, alla societa' che esisteva prima di questi personaggi mediocri che la gestiscono ed esistera' perfino dopo che se ne saranno andati. L'ironia aiuta a commentare situazioni che lette altrimenti farebbero solo piangere. Se del resto se stanno ancora al loto posto anche lo sceicco deve averne un bel po'.

Citizen 89 ha detto...

Cessione incomprensibile, è inutile avere una grande Academy se dopo i talenti vengono ceduti alla prima offerta.

Questa è una cosa comune a tutte le grandi squadre, i giovani talenti vengono usati esclusivamente come pedine di scambio per arrivare a giocatori più affermati, le grandi squadre che puntano sul vivaio si contano sulle dita di una mano.

Noodles Matteo ha detto...

Più che volergli bene, io il City lo amo proprio. Quindi dovrei amare tutti i suoi dipendenti?? No davvero. Io non prenderò mai in giro la mia squadra, ma Gianni e Pinotto sono due di passaggio che fino a d' ora si stanno distinguendo per "manovre di mercato non memorabili.
Non concordo affatto che l' ironia contenga un bel po' di aggressività. E non concordo nemmeno sul fatto che si è mediocri se non si vince nulla o se si hanno problemi economici.Questa è a mio parere una grossa
fesseria. E pagare 4/5 volte il valore di un giocatore significa essere dei professori del pressapochismo.

Noodles Matteo ha detto...

100%

Denis80 ha detto...

Altra vittoria senza subire gol, ottimo. Va bene elogiare la difesa ma Yaya e Fernandinho sono pazzeschi in questo avvio di stagione e complimenti a Sterling per il suo primo gol! Che bel cross di Sagna

Maxsince80 ha detto...

Ci si sofferma, con ragione, sull'entità delle cifre spese per rinforzare la squadra, meno sull'entrata da vendita e, infine, non si considera che in caso di successo in PL, Champions crescono i ricavi e la visibilità. Condivisibile la critica sulla gestione del danaro a disposizione, ma credo sia chiaro come tutti i club con i quali tratta il City, consapevoli della nostra forza economica, partano nella contrattazione in vantaggio.
Tanto per rompere le scatole: quanto è costato Sagna?

lucaluca88 ha detto...

Scusate ma qualcuno sa qualcosa del FFP? Come è possibile che all'improvviso abbiamo speso tutti questi soldi? C'è il rischio che verremo sanzionati un'altra volta?

Emanuele ha detto...

Luca non verremo sanzionati perché Platini ha deciso di limitare e di molto il FFP e ti garantisco che tra i soldi incassati per le cessioni e quelli spesi per i nuovi giocatori siamo perfettamente in regola in quanto la cifra massima di debiti di mercato non è più di 45 come un anno fa ma è addirittura superiore ai 100 milioni e poi sia chiaro che i soldi il city non li ha presi solo dalle cessioni ma dai diritti televisivi e cose varie.

marconteurs ha detto...

De bruyne è finalmente ufficialmente un giocare del Manchester city

marconteurs ha detto...

De bruyne è finalmente ufficialmente un giocare del Manchester city

marconteurs ha detto...

De bruyne è finalmente ufficialmente un giocare del Manchester city