24.8.15

Inarrestabili



Prosegue la marcia trionfale del City in Premier League. Ieri l'Everton è stato regolato con un tranquillo 2-0 a Goodison Park, campo notoriamente ostico per noi in particolare ma in generale per chiunque capiti da quelle parti. Da lustrarsi gli occhi il secondo gol di Samir Nasri entrato da poco al posto di Sterling, autore dell'assist per il primo gol di Kolarov che ha sbloccato la partita.

La squadra gira alla grande, Navas e Kolarov sono in stato di grazia, Sterling si è ambientato alla grande e pur senza segnare regala ai compagni giocate preziose e decisive, Silva spadroneggia in mezzo al campo mentre Tourè e Fernandinho svolgono la normale amministrazione, anche se sul triangolo con Nasri in occasione del secondo gol sembra di vedere giocare Messi e Iniesta. Inutile dire, da buon sostenitore del "primo non prenderle" che sono particolarmente soddisfatto e anche un pizzico sorpreso dei zero gol incassati nelle prime tre sfide. Non era semplice e non è da Pellegrini. Segno che la squadra sta maturando e che certi meccanismi stanno funzionando bene. Non servono goleade per vincere, se non riescono a farti gol. A questo punto la fiducia del gruppo è alta e le aspettative crescono, anche perchè lo United ha pareggiato e siamo già soli in testa. Abbiamo iniziato da poco, resto dell'idea che i cugini di campagna e i mourigni siano messi meglio e che sarà dura continuare così, ma ora godiamoci il nostro momento.

Sul fronte mercato i giornali danno per concluso l'affare De Bruyne, probabile l'ufficialità dell'operazione già nella giornata di domani. Ai tedeschi del Wolfsburg andrebbero circa 70 milioni di euro e per il giocatore si parla di un ingaggio da 14 milioni di euro a stagione. Nonostante lo stato avanzato della trattativa il direttore sportivo del club tedesco,  Klaus Allofs, non ha perso le speranze di trattenere il suo gioiello: “E’ difficile per un giocatore così giovane sopportare tutta questa pressione, noi vogliamo tenerlo. Sono relativamente ottimista, c’è una piccola possibilità di riuscire a convincerlo, faremo di tutto”.





 

24 commenti:

Emanuele ha detto...

Ma siamo sicuri che de bryune è così vicino? Io sento voci dei giornali che dicono che il giocatore non sia del tutto convinto dei citizen e che preferirebbe trasferirsi al Bayer Monaco ma al momento l unica offerta che ha convinto il wolfsburg è stata quella del nostro club. E poi vorrei sapere quanto ha chiesto l everton per stones che ieri non è riuscito a fermare nemmeno una volta i nostri attaccanti?

Denis80 ha detto...

Sta tutto nella testa, nei primi venti minuti del secondo tempo non abbiamo concesso tre passaggi di fila. La sorpresa più grande chi è fin ora secondo voi? Io non so davvero chi scegliere

Noodles Matteo ha detto...

Prestazione impeccabile. Sono sinceramente sbalordito. Le premesse preseason non erano incoraggianti. Le amichevoli, la fiducia forzata al manager, la sensazione di un gruppo "arrivato". Niente di tutto questo invece, alla prova dei fatti. Kompany sembra tornato Kompany, Sagna e Mangala meravigliosamente irriconoscibili, difesa compatta e granitica. E davanti, tutti a inventare qualcosa. Nasri, evidentemente stimolato dalla panchina, è entrato come meglio non poteva. Certo è prestissimo, ma c'è da essere ottimisti. Quanto a De Bruyne......le cifre sono al solito imbarazzanti. Ma un quinto giocatore dietro la punta servirebbe.

alakai ha detto...

I cugini di campagna messi meglio.di noi...bo e proprio vero il calcio e veramente bello perché ognuno dice la sua x me il city e nettamente più forte riguardo al belga io vorrei una prima punta se Aguero ha qualcosa bony non mi sembra all altezza cmq si vedrà se vuole il Bayer prenda il bayer chi se ne frega . Sono sorpreso anche io dello zero in difesa speriamo.continui così.

Maxsince80 ha detto...

Presto per entusiasmarsi, esagerato stupirsi. Io penso che nella stagione scorsa molte cose non siano andate per il verso giusto e, fra tutte, la presenza e difficile gestione di due giocatori in particolare: Dzeko e Jovetic. Aggiungerei, inoltre: 1) per Mangala il necessario tempo di adattamento a un campionato con tempi, velocità e sistema di gioco per lui totalmente nuovi; 2) per Sagna tempo di adattamento a una qualità del gioco non riscontrabile nell'Arsenal. Insomma, ci vuole anche pazienza, bisogna sapere aspettare e nutrire fiducia nella dirigenza, da qualcuno di voi irrisa con il soprannome di Gianni e Pinotto. Ironia, ve lo devo dire, che a me da particolarmente fastidio.
In quanto allo united, beh, la loro politica a medio-lungo termine mi conferma la nostra lungimiranza e le loro difficoltà a rientrare ai vertici assoluti. Su tutto: la gestione De Maria e, a seguire, le cifre folli spese per giocatori mediocri, almeno per i livelli e gli obiettivi da loro strombazzati.
Buona serata a tutti.

Lorenzo Lotti ha detto...

Ciao a tutti. Sono un ragazzo di Torino con la passione x il City. Come posso iscrivermi al Vs.o club? Mi interesserebbe anche avere gadget ed aggiornamenti. Grazie
Lorenzo Lotti

Marco D. ha detto...

Attenzione a non farsi ingannare dal momento.
Io penso che il momento favorevole di molti dei nostri non determini necessariamente il valore della società. I nostri giocatori possono essere stati nel mirino delle aspettative (anche giustamente) a causa delle cifre spese per farli approdare a Manchester, vanno lasciati giocare e ambientarsi, è vero, ma non dimentichiamo che molti hanno dimostrato eccesiva sufficienza in altri momenti della passata stagione, io preferirei dimostrassero con continuità la loro dedizione alla causa, i risultati sarebbero la naturale conseguenza. Sono ovviamente felice dell'inizio di stagione. Sulla dirigenza non credo siano né cretini né fenomeni, è innegabile però che la vera bravura andrebbe meglio a braccetto con "qualche" sterlina in meno nel conto spese...

Noodles Matteo ha detto...

Beh..Maxsince 80...posso anche immaginare(???) la tua ammirazione per Gianni e Pinotto, che se si son beccati questi soprannomi più di un motivo ci sarà......ma se provi addirittura fastidio.....beh......pazienza!!!!!

Citizen 89 ha detto...

Sinceramente anch'io mi sorprendo della vostra sorpresa riguardo la nostra difesa dato che negl'ultimi campionati è stata uno dei nostri punti di forza.

Il City attuale va che è un piacere, Kompany è tornato a fare il Kompany, Silva è tornato a fare il Silva e Toure è tornato a dominare in mezzo al campo (strepitoso il suo assist no-look per Nasri), in più abbiamo un Mangala attualmente insuperabile e due ali (Navas e Sterling) potenzialmente devastanti.
Sono d'accordo che non ci si deve esaltare ma era dal 2011/12 che non vincevamo le prime tre partite e il calendario era tutt'altro che semplice, i momenti di difficoltà arriveranno percui è importante mettere da subito del fieno in cascina.
Io non credo che Utd e Chelsea siano meglio di noi, se la squadra gioca come sa non abbiamo rivali.

@Maxsince80

Non nego che la nostra ironia sul duo spagnolo possa dare fastidio a qualcuno, ma devi ammettere che la magica coppia ci ha messo pesantemente del suo per meritarsi tutto ciò! Cosa hanno fatto finora? Hanno semplicemente comprato dei giocatori di medio/alto livello pagandoli come dei fuoriclasse assoluti, ed è ovvio che la prima frase che ti viene in mente sia:"Ok, allora quel lavoro lo posso fare pure io!" :))

Emanuele ha detto...

Io non mi stupisco così tanto perché ero sicuro che kompany sarebbe tornato il leader difensivo e mangala ritornasse ad essere un gran difensore ammirato nel porto, non è facile ambientarsi subito nel campionato inglese che si gioca a ritmi elevati se hai giocato nel campionato portoghese che è molto più modesto. Riguardo la questione del duo spagnolo soprannominati Gianni e pinotto è vero che in alcuni casi siano stati troppo insultati Da molti di voi anche immeritatamente a mio avviso ma ci sono state varie situazioni in cui un po' se la siano cercata pure loro. Infine vorrei concludere chiedendo che ne sarà di de bruyne perché un giorno dicono che l affare è fatto e il giorno dopo no, la squadra ha bisogno di un quinto trequartista perché giocando con il 4-2-3-1 averne solo 4 sono pochi.

setteblu ha detto...

Perché infastidirsi...Gianni e Pinotto erano simpatici, una coppia di comici di grande successo. Ti dirò: Soriano e Begiristain non si meritano nemmeno un soprannome così carino. Occorre però essere onesti: è inutile prendersela con loro...è il board che li ha nominati.

alakai ha detto...

Vero sono d accordo con Dario. De bruyne io 70 milioni di euro col cazzo che gli li darei. Ora ci sono voci che si sia inserito lo udt ora noi avremmo gianni e pinotto ma loro chi hanno? Alla falcao cosa fanno come a scuola non si studia e si copia dal compagno più vicino? A ha ha ha fossi in loro comincerei ad avere Idee più chiare. Io comprerei una prima punta Yaya può essere tranquillamente il quinto con delph o fernando al suo posto. Ma poi lopez e sempre al city? Tanto male non sembrerebbe

Lloyd ha detto...

Lopez credo sia al Lille o comunque in prestito in Francia

Noodles Matteo ha detto...

Quindi c'era grande ottimismo sulla nostra difesa. Che Kompany sarebbe tornato a grandi livelli, che Mangala si sarebbe destato dal sonno......, vorrei però ricordare che la passata stagione la nostra difesa non è stata esattamente un punto di forza. Ma tutto il contrario!!!

Emanuele ha detto...

A me la trattativa de bryune mi sta infastidendo tantissimo e mi ricorda vagamente quella di falcao dell anno scorso, un giorno dicono che è stato preso dal city e dopo che si inserisce il Bayern poi che è di nuovo vicino al city e ora che lo united ha chiesto informazioni alla società tedesca per il calciatore. Voi che sapete sicuramente più cose di me de bryune arriverà si o no? Penso che un trequartista serve perché 4 per me sono pochi

Denis80 ha detto...

De bruyne atteso nelle prossime ore a Manchester! O così scrivono..

Marco D. ha detto...

La miglior dimostrazione di forza sarebbe lasciarlo a qualcun altro, per 70 mln di euro.

Denis80 ha detto...

Beh dopo mesi di trattative lasciarlo prendere a una squadra che si è interessata di recente al giocatore secondo me non è una gran dimostrazione di forza. Piuttosto dimostra di non avere le idee molto chiare

Emanuele ha detto...

Appunto denis80 ormai dopo mesi di trattativa non mi sembra opportuno lasciarlo prendere ad un altra specialmente se va allo united rafforzando una concorrente per il titolo e cose varie. Molti giornali già pronunciavano che de bryune sarebbe stato annunciato già lunedì e siamo a martedì

Denis80 ha detto...

Ma infatti la penso come te! Ti sei confuso con Marco D. :)

Marco D. ha detto...

Dopo mesi di trattative con una squadra che gioca evidentemente al rialzo, non sarebbe male far capire che non siamo un ente di beneficenza. Se poi ci si vuol svenare per non permettere agli altri di rinforzarsi allora nulla da dire...

Citizen 89 ha detto...

@Noodles Matteo

Diciamo che la difesa non era la mia principale preoccupazione, io non avevo dubbi che un campione come Kompany sarebbe tornato sui suoi standard

alakai ha detto...

Io invece sulla difesa ne avevo e ne ho tutt ora. Avevo capito che mangala non piacesse più di tanto però se ora piace ok. Io rimango perplesso e ripeto io comprerei una punta abbiamo sterling Silva nasri Navas e il quinto in emergenza lo può fare yaya però se pellegrini vuole il belga giusto che il city lo prenda sono d accordo sulla beneficenza mi piacerebbe che il city non di facesse prendere x il collo bo vedremo ma la storia degli ho me grown come è finita? Leggevo dell interessamento x il tsx degli hammers il nome non me lo ricordo

Noodles Matteo ha detto...

De Bruyne finirà al Bayern. Gianni & Pinotto, o Pinotto & Gianni come preferite, sono abituati a trattare per mesi certi calciatori per poi farseli soffiare da sotto il naso da una di quelle 3/4 squadre. Nessun novità su questo fronte. Eppure erano stati presi anche perché "introdotti" bene...