31.8.15

Punteggio pieno




"Il Manchester City è orgoglioso di annunciare che Kevin De Bruyne ha firmato con il club un contratto di sei anni". Telenovela finita: Kevin De Bruyne è finalmente e ufficialmente un giocatore del Manchester City. Lo ha comunicato la società ieri con il tweet che avete appena letto. Confermate più o meno le cifre che trapelavano nei giorni scorsi, al Wolfsburg andranno 74 milioni di euro circa (alcuni giornali dicono 76) più 6 milioni ulteriori di bonus. Il City ha fatto firmare al ragazzo un contratto di 6 anni e 14 milioni di euro a stagione. Queste le sue prima parole ai giornalisti: "Spero di esprimere il miglior livello possibile. La cosa più importante è che a fine stagione possiamo festeggiare qualche titolo". A quanto pare si tratta del sesto acquisto più costoso di tutti i tempi, e il giovane Kevin è in buona compagnia, in questa impegnativa classifica che ai primi posti vede gente come Cristiano Ronaldo, Bale, Neymar, Suarez, Rodriguez, e il nostro KDB davanti a di Di Maria e Zidane. In bocca al lupo.




Mentre la società conclude le ultime operazioni di calciomercato la squadra continua a vincere e a convincere. Sabato a Etihad altra buona vittoria e rete inviolata. La partita, in equilibrio nel primo tempo, è stata sbloccata nella ripresa dal primo gol blue di Raheem Sterling e chiusa dal raddoppio di Fernandinho su assist di David Silva, autore di un'altra grandissima prova. Speriamo continui così. Intanto i nostri amici Van Gaal e Rodgers perdono e si allontanano dalla vetta mentre il Crystal Palace, nostro principale sfidante in chiave Premier, si libera facilmente del Chelsea e ci tallona da vicino a soli 3 punti. 


5 commenti:

Lele ha detto...

Dopo 4 giornate a punteggio pieno, vincendo e convincendo, mentre i nostri simpatici amici Louis, Arsene e Giosé accumulano ritardo annaspando nei loro limiti, vuoi calcistici vuoi personali, vuoi entrambi.
È un inizio memorabile.
Benvenuto Kevin, non vali quella cifra ma non è colpa tua, vali comunque tanto e saprai dimostrarlo.
Unica nota dolente questo attendismo inspiegabile di Beguiristain circa l'acquisto della mia Yaris, mancano poche ore, se la richiesta di 40mila euro gli è parsa elevata, non c'è bisogno di sparire così, siamo gentiluomini, possiamo sempre accordarci sui 45/50.

Emanuele ha detto...

È stata una buona partita dove ho visto ottime prestazioni specialmente sagna che non sta facendo rimpiangere zabaleta. Mi dispiace per il kun che in queste ultime due partite è rimasto a secco nonostante lotta si sbatte e pressa come un matto gli avversari. Silva e Fernandinho sono stati divini mentre l unica nota negativa è stata la prestazione di navas sostituito giustamente a fine primo tempo, io penso che la prestazione di navas sia frutto della pressione che i giornalisti più volte in settimana lo hanno intervistato provocandolo in varie occasioni dell arrivo di de bryune e che lui sarebbe andato più volte in panchina. Ricordo che navas è una persona tanto forte e veloce quanto sensibile e fragile psicologicamente quindi spero che pellegrini gli dia sempre una buona continuità di utilizzo per non demoralizzarlo ulteriormente. Intanto benvenuto kevin ora tocca te dimostrare chi sei e quanto vali.

Lloyd ha detto...

Giocatore fortissimo, sono molto felice per il suo acquisto, nonostante, chiaramente, non condivida le enormi cifre spese.

Non dovrebbe più arrivar nessuno a questo punto, e penso di poter ritenere l'ultima campagna acquisti la migliore dell' era G&P.

3 giocatori che migliorano l'11 titolare, non è roba da poco, sopratutto per una squadra del livello del City degli ultimi anni.

Se l'asse Hart - Kompany - Tourè - Aguero manterrà le prestazioni di questo avvio di stagione, potrebbe davvero essere l'anno della svolta. (a me basterebbe veder giocare il Kun con continuità, una stagione senza infortuni è chieder troppo?)

Adesso l'attacco sarà totalmente supportato da tre mezzepunte d'altissimo livello, credo, nel complesso paragonabili a quelli delle grandi big europee.

Le premesse lasciano ben sperare, non cantiamo vittoria troppo presto, ma godiamoci questo incredibile agosto, e speriamo in un settembre altrettanto godurioso!

Noodles Matteo ha detto...

Se Pinotto fa "uccel di bosco", contatta direttamente Gianni. Vedrai che soddisferà le tue richieste con un po' di aggiunta.

diggio 92 ha detto...

Torno dalle vacanze e finalmente torno a scrivere nel mio blog preferito pieno di bella gente...facciamo il punto di questo mese di agosto...campionato iniziato alla grande senza neanche un gol subito, punteggio pieno e +8 da quelli che considero i nostri rivali principali per il titolo...Attenzione non è un caso che ho citato in primis il fatto dei zero gol subiti, ritengo che questo sia l'aspetto piu importante, ma soprattutto andrei a vedere quante palle gol abbiamo concesso agli avversari, al chelsea una in contropiede, all'everton un paio di calci piazzati, al watford spiccioli...la compattezza ritrovata è cio che mi fa ben sperare per il proseguio, e anche la ferocia che i giocatori stanno mettendo in campo...gli ingredienti giusti per una stagione ricca di soddisfazioni ci sono tutti...e intanto zitto zitto sto cercando di vedere se riesco ad organizzarmi x andare a vedere chelsea-city del 16 aprile...

P.s.1 sempre fortunati nei sorteggi champions noi eh..in ogni caso bisogna provare a passare primi!!
P.s.2 se organizzate un match a bologna questo giro potrei probabilmente essere dei vostri, ho mio fratello che lavora a bologna da tre mesi alla magneti marelli e quindi sarebbe molto piu facile x me organizzarmi..