18.9.15

Benvenuti Martelli


City v West Ham United
19.09.2015
Ora in Italia: 18.30
Stadio: The Etihad
Arbitro: Robert Madley

Il City riceve domani il West Ham United per continuare la propria striscia immacolata in Premier League. Dopo la consueta sconfitta in Europa, i blues di Manuel Pellegrini proveranno a confermare il proprio punteggio pieno contro i londinesi, fin qui pericolosissimi in trasferta…basti pensare alle vittorie ad Emirates e ad Anfield.

Il City dovrà fare a meno di Vincent Kompany, uscito malconcio dalla sfida europea; si sperava che recuperasse in tempo per domani ma il manager ha escluso ogni possibilità di impiegarlo nella conferenza stampa pre-partita:

"Per domani non riesce a recuperare. Vedremo quanto tempo servirà per riaverlo in squadra. Certamente non sarà a disposizione per il Sunderland martedì (Coppa di Lega)…vedremo per White Hart Lane domenica prossima".

Pablo Zabaleta, Gael Clichy, Fabian Delph e Samir Nasri saranno vicini al Capitano in tribuna, tutti indisponibili.

"Sergio Aguero ha recuperato pienamente ed è al 100%. E' un problema avere infortuni, specialmente il Capitano ci mancherà in un momento nel quale abbiamo ancora la porta inviolata in campionato. 

"Non voglio però lamentarmi. E' un'opportunità per Nicolas Otamendi per dimostrare il suo valore e forse per Martin Demichelis per ritrovare la sua forma. Dobbiamo adeguarci alle assenze.

"Abbiamo altri leader nella rosa che possono portare la fascia da capitano.

"Kevin de Bruyne potrebbe fare il suo esordio dal primo minuto. Si sta adattando molto bene al nostro sistema di gioco, così come Raheem Sterling"

Ogni anno alcuni giocatori - Kompany, Aguero, parzialmente Silva - si infortunano e restano fuori per settimane. A volte per problemi muscolari, altre volte per traumi e contusioni varie. E' un caso che si facciano male così spesso? 

E' così imprevedibile la loro assenza per periodi di tempo significativi? Credo di no. La rosa è sufficientemente ben costruita per ovviare a queste assenze? I sostituti sono davvero giocatori all'altezza per quelle specifiche caratteristiche?

Nel merito: Bony, Otamendi, Demichelis. Sì, perchè Edin Dzeko è stato regalato per motivi che con il calcio non hanno nulla a che fare.

Quando si deve programmare il futuro e rinnovare i contratti, la tendenza ad infortunarsi deve o non deve essere un fattore importante nella riflessione complessiva?

Un'ultima riflessione: "abbiamo altri LEADER nella rosa…". Ah sì? Davvero?

Buona partita.

ATTENZIONE: dopo le indecisioni della scorsa settimana, possiamo annunciare oggi che domani ha inizio ufficialmente la Prediction League 2015/16. Aspettiamo i pronostici per questo primo appuntamento.



15 commenti:

Cioccio ha detto...

3-1 Kun ssl

Emanuele ha detto...

3-0 kun
P.S spero vivamente che de bryune e otamendi giochino dall inizio per vedere cosa combinano specialmente otamendi che quella cazzata in champions ancora non lo ancora digerita

alakai ha detto...

3 0 sterling. Otamendi è formidabile tempo al tempo

Lloyd ha detto...

2 - 1 kun

lucaluca88 ha detto...

Manchester City-West Ham 2-0
PM: Aguero

marconteurs ha detto...

2-0 aguero

Stefano Negro ha detto...

1-0 Toure

tirzan13 ha detto...

2-1
Toure

Marco D. ha detto...

City 4 - 1 west Ham
PM. Aguero

sceiccobianco ha detto...

4-2 de bruyne

mauro Guidotti ha detto...

3-1

Noodles Matteo ha detto...

Qualcuno avvisi i ragazzi che stiamo giocando una partita di Premier. Non di Champions!!!.

mauro Guidotti ha detto...

Un gran peccato non vincere la partita oggi. Raramente ho visto un secondo tempo di assedio assoluto senza che ci sia un gol. Ogni volta la champions lascia uno strascico! Sono piacevolmente sorpreso dalle doti sportive di KDB (non lo conoscevo) e da Otamendi. Rimango dell'idea che Manuel manca di autorità nello spogliatoio; ergo non sa trasmettere la giusta cattiveria quando la squadra accusa un colpo come quello subito martedì. Di certo il buon Pellegrini non lo porterei con me in guerra!
Speriamo che domani gli odiosi in maglia rossa perdano..così giusto per migliorarmi la domenica.

Emanuele ha detto...

È stata una partita strana dove gli avversari sono stati fortunati hanno fatto 3 tiri in tutta la partita e 2 gol noi una quantità indurstriale e solo un gol. Ho visto la peggior partita di kolarov della sua carriera dove nel primo gol anziché andare in pressing all avversario lo fa tirare con tutto lo spazio del mondo e nel secondo si fa anticipare di testa e poi Fernandinho completa la frittata. Non sono per niente sorpreso dalle qualità di de bryune perché lo conoscevo benissimo ed è fortissimo. Sono invece molto sorpreso quanto preoccupato dalle condizioni del kun che non riesce a segnare più sbagliando parecchi gol e non mi sembra più tonico come la stagione scorsa.
P.S. Che si è fatto silva?

mauro Guidotti ha detto...

Ciao ragazzi. Qualcuno puoi darmi qualche dritta in merito all'acquisto dei biglietti "settore ospiti" del match Juventus - Man. City?