11.9.15

Sfida al vertice



Crystal Palace v City
Barclays Premier League Matchday 5
Data: 12.09.2015
Ora: 16.00
Stadio: Selhurst Park
Arbitro: Mike Jones
Inizia con un omaggio questa preview della quinta di campionato: Quella che vedete nella foto è l'accoglienza che i tifosi del Crystal Palace ci hanno riservato lo scorso anno al nostro arrivo a Selhurst Park. Non ho potuto fare a meno di pensare a Setteblu e alle sue critiche nei confronti della campagna acquisti di quest'anno (così come della precedenti, in verità). Continuo a pensarla diversamente da lui, almeno in parte, ma capisco cosa vuole dire e lo rispetto.

Incredibile a dirsi: domani alle 16.00 si affrontano le prime due della classe. Il City ha avuto un inizio di stagione fulminante inanellando quattro vittorie senza subire gol. I nostri avversari ci seguono a distanza di soli 3 punti e hanno già fatto piangere il Chelsea, per quello che puo' valere. Arriviamo a questa sfida un po' acciaccati, e tenuto conto che martedì c'è già la sfida di Champions contro la Juventus, la cosa è abbastanza preoccupante. La lista degli infortunati è lunga e pesante: mancherà Delph, infortunatosi durante la sfida con la nazionale. Nuovo problema muscolare dopo quello patito a Luglio in occasione della sfida contro il Real Madrid. Speriamo sia solo un caso. In difesa non saranno disponibili Zabaleta e Clichy, ma soprattutto mancherà David Silva sulla tre quarti. Mago Merlino infatti ha un problema alla caviglia e non è stato convocato per domani. Pellegrini al riguardo ha dichiarato: “Silva salterà la gara col Crystal Palace. Esporlo ad un altro colpo sarebbe un rischio. Speriamo possa recuperare per la Juve...”. Speriamo.
Anche Pardew non è messo benissimo: agli infortuni di Jedinak, Campbell e Joe Ledley si sono aggiunti quelli di Marouane Chamakh e Joel Ward, che mancherà un mese per un problema muscolare avuto durante l'allenamento. Al di là delle assenze comunque, alla fine si gioca in 11, come ha giustamente ricordato il simpatico allenatore delle Eagles. Inutile dire che tutti i citizens si aspettano l'esordio del nuovo acquisto Kevin De Bruyne in sostituzione di Merlino. L'asso spagnolo ha già messo a segno 1 gol e 4 assist in queste prime 4 partite di Premier: in bocca al lupo Kevin.




10 commenti:

Citizen 89 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lloyd ha detto...

Che voi sappiate, Sagna sta bene?
Un paio di giorni da lo davan tutti infortunato, con tanto di titoloni, ma senza mai saper dire per quanto tempo

Lino1672 ha detto...

CPFC-MCFC 0-2
sterling

Emanuele ha detto...

La formazione del city è strana, è giusto non far partire de bryune dal inizio perché giocherà martedì che ci sia silva o meno ma non capisco perché sterling non è nemmeno in panchina..per caso è infortunato?
Ps 1-2 Aguero

tirzan13 ha detto...

Nel dubbio si è rotto il kun

Alessandro Gritti ha detto...

Ho visto il medico dire a Nasri "it's a knock".
Lo spero vivamente

Noodles Matteo ha detto...

Iheanachooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Emanuele ha detto...

Felice per la vittoria felice per inehanacho ma meno per Aguero...spero sia lui che silva ci siano per martedi

Emanuele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
alakai ha detto...

Non è grave spero....ma lo detto in tempi non sospetti a me bony proprio non piace speriamo bene la Juventus e un cliente pericoloso. Vittoria di importanza capitale + 11 sul chelsea le altre almeno x me non contano chi per un motivo chi x un altra