7.11.15

Aston Villa vs City




Aston Villa v City
Barclays Premier League Matchday 12
Data: 8.11.2015
Ora: 14.30
Stadio: Villa Park
Arbitro: Craig Pawson

Questa settimana giochiamo di domenica, a causa dell'impegno di Champions di martedì scorso. Affrontiamo un'Aston Villa in crisi nera. La squadra di Birmingham infatti ha perso 9 delle 11 partite di Premier giocate finora ed è ultima in classifica. la società ha esonerato Tim Sherwood lo scorso 25 Ottobre e dopo una decina di giorni di interim da parte dell'allenatore in seconda, Kevin McDonald, la squadra è stata affidata a Remi Garde, allenatore francese ex manager del Lione.

Sugli altri campi l'Arsenal di Wenger, con cui condividiamo il primo posto in classifica, dovrà vedersela contro il Tottenham all'Emirates, mentre i cugini di campagna, indietro di quattro punti, ospiteranno il WBA. Se continua così dovrò iniziare a preoccuparmi anche del Leicester, che dopo 11 partite giocate conserva ancora un clamoroso terzo posto in classifica!

Uomo del giorno sul sito ufficale è Wilfred Bony, che con i suoi 4 gol nelle ultime 6 partite (incredibile a dirsi) ha contribuito a non far sentire molto le assenze di David Silva e del Kun Aguero, entrambi ormai vicini al rientro. A questo proposito ha rilasciato alcune dichiarazioni di sfida:

"Sappiamo che hanno un nuovo manager e saranno pronti a fare bene per impressionarlo e che non sarà facile per noi, ma penso che sia importante che non pensiamo troppo a loro o alla loro posizione in classifica. Dobbiamo concentrarci solo su noi stessi. Alcuni dei nostri giocatori infortunati stanno tornando e questo è molto positivo, sarebbe meglio avere tutti a disposizione, anche se sappiamo che nel calcio non è sempre possibile avere tutti i giocatori in perfetta forma.

Dobbiamo fare il nostro massimo con gli uomini che abbiamo e cercare di vincere questa partita in modo che quando torneranno gli assenti troveranno una squadra vincente e che ha mantenuto la guida della classsifica. Abbiamo giocato una grande gara contro il Siviglia e vogliamo fare di nuovo lo stesso quando giocheremo contro l'Aston Villa. Sarà un diverso tipo di gioco, ma abbiamo comunque bisogno di venire via con tre punti."

David Silva non sarà convocato per la trasferta di Birmingham: lo spagnolo potrebbe anche rientrare, in linea teorica, ma visti i recenti risultati della squadra senza di lui si è pensato, saggiamente, di non forzare in nessun modo il suo recupero. Inoltre la mancata convocazione in campionato potrebbe indurre anche Vicente del Bosque a non chiamamrlo in nazionale per la sfida amichevole della prossima settima contro l'Inghilterra. 

Delph e Clichy sono rientrati in squadra qualche giorno fa mentre per Aguero, Nasri e Zabaleta bisognerà attendere ancora qualche giorno. Anche loro comunque dovrebbero essere prossimi al rientro. Possiamo sperare di avere l'intera rosa a disposizione per la sfida contro il Liverpool del 21 novembre, impegni nazionali permettendo.

Ecco le probabili formazioni di domenica, con il giovane Iheanacho che, a quanto pare, potrebbe avere una chance da titolare:

Aston Villa (4-2-3-1): Guzan, Huston, Clark, Lescott, Richarson, Sanchez, Westwood, Bacuna, Grealish, Sinclair, Agbonlahor.
Manchester City (4-2-3-1): Hart, Kolarov, Otamendi, Kompany, Sagna, Fernandinho, Toure, De Bruyne, Iheanacho, Navas, Bony.

 

13 commenti:

lucaluca88 ha detto...

Aston Villa-Manchester City 1-3
PM: De Bruyne

tirzan13 ha detto...

0-2
Toure

Lloyd ha detto...

1 - 2 kdb

marconteurs ha detto...

1-2 KDB

marconteurs ha detto...

1-2 KDB

Emanuele ha detto...

0-2 bony

Stefano Negro ha detto...

0-4 Navas

Lino1672 ha detto...

0-3
Toure

pulpigi ha detto...

1-4 kdb

Marco D. ha detto...

Villa 1 - 3 City
PM: Sterling

amiodarone ha detto...

1-3 pm bony

Alessandro Bevilacqua ha detto...

Un vero peccato aver perso 2 punti al villapark. Ma ci può stare, alla fine una traversa, un salvataggio sulla linea, una di faccia e il tutto senza un attaccante di ruolo... forse se si fossero svegliati un pò prima.
Cmq spero nei prossimi ritorni dei soliti noti, nella speranza di non perderne altri x le nazionali...

MCTID

lucaluca88 ha detto...

Sentite condoglianze alla famiglia Fulop, e un enorme grazie a lui per essere venuto da noi quando avevamo bisogno di un portiere nel 2010.