19.1.16

Leggendo qua e là...




Eccoci di nuovo sul pezzo dopo qualche giorno di emergenza. A quanto pare non è avvenuto nulla di clamoroso negli ultimi tempi, se si esclude il fatto che Cioccio ha scritto ben 1 articolo! Con questo ritmo indiavolato potrebbe battere il suo record del 2015 :-). Ma passiamo alle cose serie: dopo la vittoria rotonda contro il Crystal Palace rimaniamo terzi in Premier alle spalle della solita coppia, Arsenal e Leicester e in attesa di incontrare il West Ham fuori casa sabato prossimo. A fine mese appuntamento con il ritorno della semifinale di Capital One Cup contro l'Everton a Etihad. Dovremo ribaltare il risultato dell'andata a Liverpool, finita 2-1 per i toffees.

Per il resto tiene banco ovviamente il mercato, visto il periodo: il signore nella foto è stato al centro di un sacco di voci, tanto che il suo agente ha sentito il bisogno di dichiarare: "Resterà sicuramente al City. Sono tutti rumors quelli che sento in giro, il sua addio non è previsto a gennaio semplicemente perché il club non vuole cederlo". Punto. Più possibilista invece l'agente di Yaya Tourè, Dimitri Seluk, anche lui in vena di dichiarazioni: "A gennaio non si muove, ma in estate tutto può cambiare. Siamo pronti ad ascoltare ogni proposta arriverà al nostro tavolo". Come al solito c'è l'Inter di Mancini a fargli una corte serrata. A mio modesto parere sarebbe stato un affare piazzarlo la scorsa estate ad una cifra ancora interessante. Oggi ho idea che sia in prezzo da saldo.

Il Daily Telegraph scrive invece che uno dei prossimi in partenza da Etihad sarebbe Mangala. A quanto pare Pep avrebbe fatto sapere alla società che il difensore non rientra nei suoi piani futuri, quindi si profila una sua cessione a fine stagione. Poco male, direi, salvo il solito fatto che si compra a 40 e si vende a 8, se va bene.




Ufficiale: arriva dall'Australia il nuovo acquisto del Manchester City, si chiama Anthony Cáceres ed è un centrocampista di 23 anni. Arriva dal Central Coast Mariners ma non sono note le cifre dell'operazione. Vedremo se Càceres rimarrà direttamente a disposizione di Pellegrini o verrà girato in prestito.



2 commenti:

Lloyd ha detto...

Chiaramente giocatore sconosciuto. Non ho visto molto, ma i numeri non sono esaltanti. Sembra aver buone doti tecniche, speriamo sia una rivelazione!

sceiccobianco ha detto...

300mila dollari per il cartellino di Cáceres