5.1.16

Semifinale



Domani a Goodison Park va in scena la seconda semifinale di Capital One Cup, che ci vede impegnati contro l'Everton. Nell'altra sfida si incontreranno Stoke e Liverpool, stasera alle ore 21.00. Vincere domani significherebbe conquistare la quinta finale di questa competizione e giocarsi la possibilità di portare a casa per la quarta volta il trofeo, dopo le sfide vinte nel '70, nel '76 e nel 2014 e quella persa nel '74 contro il Wolverhampton. I Toffees invece lotteranno per giocarsi la terza finale della loro storia e provare questa volta ad alzare il trofeo, dopo aver sempre perso l'ultima, decisiva, gara. Gli uomini di Roberto Martinez hanno eliminato finora Barnsley, Norwich, Reading e Middlesbourgh, non sempre in maniera brillantissima, mentre il City, come sappiamo, ha avuto la meglio su Sunderland, Crystal Palace e Hull City. Appuntamento a domani, allora, ore 21.00.

Nel frattempo si è aperta la finestra di calciomercato "di riparazione": per la gioia incontenibile di Setteblu il City è già sulle prime pagine di tutte le testate sportive. Pare infatti che il fantasmagorico duo spagnolo stia trattando niente meno che l'uomo nella foto, tale Leroy Sanè, attaccante tedesco dello  Shalke 04. Il diciannovenne figlio d'arte arriverebbe a Etihad per una cifra intorno ai 55 milioni di euro e sarebbe stato chiesto espressamente da Guardiola.

Intanto Ferran Soriano starebbe trattando col direttore generale del Real, Sanchez, la cessione di un pupillo storico di Pellegrini, Isco, che andrebbe a sostituire Nasri, richiesto da diversi club europei e in particolare dalla Juventus. Purtroppo la trattativa è in una fase di stallo dopo il cambio di allenatore degli spagnoli: Isco infatti non era contento e aveva chiesto la cessione a causa dei rapporti difficili con Benitez. Sotto la guida di Zidane le cose potrebbero cambiare.



26 commenti:

Noodles Matteo ha detto...

Ricordo che le semiNfinali si giocano con partite di andata e ritorno. Di conseguenza, vincere domani NON significherebbe conquistare la quinta finale di questa competizione...etc...etc...
Dovrebbero trasmetterla su gazzetta tv. Dico "dovrebbero" perché l'imminente chiusura del canale potrebbe stravolgere la programmazione di questi ultimi giorni.

Noodles Matteo ha detto...

Dimenticavo....trovo davvero comico come gli "esperti" di mercato inserisca no in trattative un giocatore come Nasri, il cui rientro dal serio infortunio è previsto per Marzo. Vi immaginate la Juve che prende un giocatore a gennaio per poterlo sfruttare un paio di mesi si e no?? Da pisciarsi addosso dal ridere.

The Blue Mooners ha detto...

Azz hai ragione la semifinale è in doppia sfida, errore mio! :-)

The Blue Mooners ha detto...

Nasri dovrebbe rientrare intorno alla metà di fenbraio, giusto un paio di settimane dipo la chiusura del mercato, potrebbe essere il momento giusto per prendere il giocatore con un forte sconto, invece. Trovo che il problema sia l'ingaggio da 8 milioni e oltre, piuttosto....

Noodles Matteo ha detto...

Un conto è il nostro desiderio, altro è pensare che una squadra del livello della Juve assecondi i nostri desideri.

The Blue Mooners ha detto...

Da quello che so la Juve aveva cercato Nasri anche la scorsa estate. Ripeto, secondo me il problema, come sempre del resto quando cerchiamo di liberarci di un giocatore, è l'ingaggio astronomico. La juve non pagherà mai 8 milioni di euro lo stipendio di un giocatore, e del resto non credo siano molte le squadre disposte a farlo, eccetto le solite 5 o 6...

setteblu ha detto...

Ho notizie certe sul corteggiamento del Dinamico Duo a Rafa Benitez.

:-)

Citizen 89 ha detto...

Sarebbe la classica ciliegina sulla torta...

Citizen 89 ha detto...

Pessima notizia quella di Gazzetta tv, non ne sapevo niente. Mi piaceva tanto, soprattutto i suoi documentari che toccavano vari tipi di sport.
Per uno come me che non ha accesso alla tv a pagamento, la presenza di Gazzetta tv era una manna dal cielo! Peccato

lucaluca88 ha detto...

Tanto per non smentirci mai noi cerchiamo solo ali e mezze punte... Anche Isco, che è fortissimo e io lo ammiro davvero molto, mi chiedo quando e come giocherebbe in questa squadra quando hai già i vari De Bruyne, Silva, Sterling e Nasri (che nessuno se lo prende adesso). I dirigenti dovrebbero puntare su un difensore forte visto che Otamendi e Mangala non sono all'altezza, Demichelis fortunatamente tra pochi mesi ci saluterà e Kompany ormai è a carriera finita per colpa degli infortuni.

Emanuele ha detto...

Luca88 credo che il mercato di gennaio serve per migliorare delle piccole defezioni della squadra e credo che in questo momento la defezione più grande da perfezionare sia nasri che al momento è infortunato ma anche quando è in campo non sembra molto soddisfare i suoi standard e quelli richiesti dal mister attuale. Siccome il nostro mister di adesso predilige giocare con tre trequartista dietro la punta credo che un altro non guasterebbe visto che giocano sempre gli stessi e silva non sembra ancora essere al 100% della forma, quindi credo che isco troverebbe eccome tanto spazio. Per quanto riguarda la difesa da quel che ho capito io pellegrini sembra sia soddisfatto dalla difesa attuale e penso che gli acquisti difensivi avverranno in estate con il nuovo allenatore.

lucaluca88 ha detto...

Emanuele posso anche essere d'accordo sul fatto di sostituire Nasri, che comunque tra un mese e mezzo rientra, ma il ragionamento che fai, come hai detto tu stesso, si basa sul pensiero dell'allenatore attuale. Il problema è che l'allenatore attuale tra 5 mesi non ci sarà più e quello che arriverà al suo posto è uno che raramente usa i trequartisti, mentre invece punta molto sulle ali (per questo motivo vuole Sanè). Prendere adesso Isco non servirebbe a nulla secondo me, ma iniziare a puntellare la difesa non sarebbe male.

P.S: Ho visto sul palinsesto di Gazzetta TV che domani sera alle 21:00 daranno Everton-City (loro hanno scritto United, mi sa che ci hanno scambiato per i cugini...), però non so se la programmazione sia definitiva o possa ancora cambiare come ha detto Noodles.

Noodles Matteo ha detto...

Con Kompany fuori gioco e De Michelis ormai in pensione ( da brividi il suo goffo intervento di testa a Vicarage Rod, un minuto dopo essere passati in vantaggio),troverei urgente l'arrivo di un centrale decente. Altrimenti, Otamendi e Mangala giocheranno tipo 25/30 partite in 4 mesi. Se non subiranno infortuni. O no?

Citizen 89 ha detto...

D'accordissimo sul fatto che serva un centrale di difesa, ma non sono molti i difensori di livello disponibili a Gennaio

Alessandro Bevilacqua ha detto...

Ieri sera quindi gazzetta tv ha funzionato o no? Stasera fanno il city?

MCTID

Noodles Matteo ha detto...

No.Gazzetta tv ha chiuso questa notte.

Alessandro Bevilacqua ha detto...

Amen...

Matteo cmq leggevo che gazza tv sarà on line in streaming, quindi la partita sarà live li sopra? credo... ma sul sito nessuna notizia

MCTID

Citizen 89 ha detto...

Sotto sotto ci speravo ancora! Profondamente dispiaciuto dalla chiusura di Gazzetta tv :-(

marconteurs ha detto...

Navas ha segnato : un miracolo

Citizen 89 ha detto...

Ancora non ci siamo, squadra lenta e prevedibile. Giochiamo sempre nella stessa maniera, ormai anche i sassi hanno capito come renderci inoffensivi.

Gol arrivato solo grazie ad un'invenzione del Kun, per il resto prestazione totalmente insufficiente.

Emanuele ha detto...

Qualcuno mi può spiegare il perché della sostituzione di mangala con demichelis? Non mi sembra che mangala abbia accusato di problemi fisici e oggi demichelis ha raggiunto dei livelli davvero imbarazzanti che nemmeno uno come lui finora ha raggiunto. Si è fatto sbeffeggiare da Barkley come se fosse un birillo e si è perso lukaku nell azione del secondo gol. Un altro che oggi mi ha deluso totalmente è stato yaya toure veramente inguardabile la sua prestazione.

Denis80 ha detto...

Dare vere chance ai giovani no eh? Con gli stessi 13/14 a giocare tutte le competizioni da 3 mesi non mi aspettavo certo di passare al goodison Park..

Marco D. ha detto...

E a quanto pare Yaya non ha perso occasione di far ridere di se commentando il pallone d'oro africano andato ad Aubameyang . Forse qualcuno dovrebbe usare time lapse per rendere le sue prestazioni dell'ultimo anno al limite della sufficienza.

Citizen 89 ha detto...

Lo dico io? Ieri abbiamo superato il turno di FA Cup battendo 3-0 il Norwich :-)))

Non ho visto la partita, qualcosa di importante da segnalere?

Noodles Matteo ha detto...

News: mercoledì prossimo ore 20.45 Manchester City - Everton. Incontro valevole per la 21esima giornata di Premier League.

alakai ha detto...

Sì il bimbo nigeriano credo sia veramente bravino e ha debuttato un giovanissimo