28.1.16

Siamo in finale!



City: Caballero, Clichy, Demichelis, Otamendi, Zabaleta, Toure (De Bruyne 65), Delph (Navas 46), Fernandinho, Silva (Fernando 80), Sterling, Aguero
Everton: Joel, Baines, Stones (Coleman 77), Jagielka, Funes Mori, Cleverley, Barry, Deulofeu (Kone 60), Barkley, Osman (McCarthy 60), Lukaku
Marcatori: Barkley 18, Fernandinho 24, De Bruyne 70, Aguero 76
Ammoniti: Otamendi, Baines, Cleverley
Arbitro: Martin Atkinson
Stadio: Etihad
Spettatori: 50.048


Le parole di Pellegrini dopo la gara: "Sono molto felice, di giocare una finale a Wembley, è molto importante. E 'uno stadio speciale con un'atmosfera speciale. Quando si hanno due squadre come City e Liverpool a giocare una finale, è ancora più speciale. Abbiamo segnato 18 o 19 gol in questo torneo, abbiamo perso solo una partita contro l'Everton, ma è stata una partita di 180 minuti e credo che abbiamo giocato questa semifinale in modo intelligente. Ho appena visto che l'azione su Sterling forse è stato un errore del direttore di gara, ma di una cosa l'Everton non si può lamentare ed è l'arbitro. Abbiamo perso la prima partita a causa di un gol in chiaro fuorigioco e non abbiamo avuto un rigore netto per fallo su Jesus Navas. Abbiamo pareggiato in Premier League, quando non ci è stato dato un rigore netto per il fallo su Raheem Sterling. Siamo stati la squadra migliore stasera e meritiamo di essere in finale."




A proposito dell'infortunio a KDB: "Il dottore pensa, ma non può essere sicuro, che si tratta di un problema al legamento mediale. Vedremo se è così ma è impossibile saperne di più prima di domani. Sono ottimista che non sarà fuori per il resto della stagione. Vedremo quanto sia importante il danno. Non è il legamento crociato, pensiamo sia il mediale. Kevin è stato un giocatore molto importante per tutta la stagione. Non è partito dall'inizio stasera perchè abbiamo nove partite tra ora e il prossimo mese. E 'difficile sapere ora come stanno le cose. Lui è con il medico, potrebbe essere il legamento mediale. Domani avremo più notizie, ma non è un bella cosa".



1 commento:

Denis80 ha detto...

Qualcuno mi spiega il momento in cui si è verificato l'infortunio? Perchè dal rallenty lui inizia a gridare quando era ancora in piedi ma a me sembra che la gamba destra si sia contorta quando è già a terra..Chiarimento?