12.2.16

Ready




Manchester City v Tottenham
Barclays Premier League Matchday 26
Data: 14.02.2016
Ora: 17.15
Stadio: Etihad
Arbitro: Mark Clattenburg


"Il mister ci parla sempre prima di un allenamento. Un giorno ci ha fatto questo annuncio con semplicità, come in conferenza stampa. Ci ha detto che ha sempre avuto il controllo della situazione e che quello era il momento giusto per dirlo allo spogliatoio. Ha gestito bene la vicenda. Io gli sono sempre stato vicino dal punto di vista personale, per questo sarà triste vederlo partire". Così Joe Hart ha commentato in un'intervista alla BT Sport la notizia dell'addio a fine stagione di Manuel Pellegrini.


Di seguito invece vi riporto le ultime dichiarazioni del mister con l'analisi della situazione infortuni: "E 'una lista di infortunati lunga - Sagna, Mangala, Delph, Nasri, Navas, De Bruyne e Bony sono fuori. David Silva è OK. Vedremo quale sarà l'undici di partenza solo domani. Non stiamo solo pensando ad un giocatore o ad una partita, siamo coinvolti in un sacco di gare. Forse riceviamo un sacco di critiche quando non giochiamo bene, ma io sono felice del gioco espresso dalla squadra per tutta la stagione. Avete visto Kompany giocare per tanti anni, non devo certo dirvi io quali sono le sue qualità, lui è uno dei migliori difensori del campionato. Un giocatore deve giocare una partita quando sta bene al 100%. Vincent ha lavorato per tre settimane senza problemi. Ha giocato 45 minuti in una partita amichevole contro l'Under 21 e penso che sia pronto per giocare. Bacary ha avuto la settimana scorsa un problema al ginocchio - un po 'di liquido nel ginocchio. Ha bisogno di una iniezione e almeno una settimana per tornare al lavoro. Delph sta peggio, lui ha un problema con il suo tendine d'Achille. Ha bisogno di sei o sette settimane per recuperare. E' difficile con così tanti infortuni nello stesso reparto. Purtroppo, durante una stagione capita anche questo e dobbiamo cercare di gestire la situazione con i giocatori che abbiamo". 

A proposito della sfida contro il Tottenham e della sconfitta contro il Leicester di Ranieri: "Come ho detto la scorsa settimana, non è un partita decisiva, ma una partita molto importante.  dopo giochiamo per altri 36 punti. Per il nostro gruppo, è importante cercare di tornare in testa alla classifica. Due o tre squadre sono davanti a noi in questo momento, quindi dobbiamo cercare di recuperare i punti. Forse è stata una sconfitta inaspettata contro il Leicester. Avevamo perso solo una delle precedenti 11 partite ed eravamo in un buon momento, ma ora dobbiamo giocare bene contro gli Spurs. Loro sono una buona squadra, sono coinvolti nella lotta per il  titolo con 13 partite ancora da giocare".

Infine una parola sul tema caldo della settimana, la protesta dei tifosi per i prezzi dei biglietti: "Una cosa molto importante per la Premier League è quello di coinvolgere le tifoserie. Noi giochiamo tante partite e c'è sempre piena lo stadio pieno. E 'molto pericoloso avere prezzi elevati. E 'una cosa importante per i club di avere un prezzo accessibile in modo che i tifosi continuino a venire allo stadio".

Riassumendo quindi, finalmente Kompany potrà riprendere il suo posto in difesa. Guardando il calendario non posso fare a meno di pensare che ci aspetta un trenino di partite decisive da qui ad un mese: dopo gli Spurs in Premier domenica avremo infatti il Chelsea in FA Cup, l'andata degli ottavi di Champions contro la Dinamo Kiev e il doppio scontro ravvicinato contro il Liverpool prima per la finale di Capital One Cup e tre giorni dopo di nuovo per il campionato. Di certo non ci annoieremo, da qui al 2 marzo.

Queste intanto le probabili formazioni di domenica:

Manchester City (4-2-3-1): Hart; Sagna, Otamendi, Kompany, Kolarov; Delph, Fernandinho; Iheanacho, Touré, Sterling; Aguero.
All. Pellegrini
Tottenham Hotspur (4-2-3-1): Lloris; Walker, Alderweireld, Wimmer, Rose; Dier, Dembélé; Lamela, Alli, Eriksen; Kane.



  

39 commenti:

Citizen 89 ha detto...

Dopo quello che ho letto dubito fortemente che Delph sarà titolare :-))

marconteurs ha detto...

1-1 aguero

marconteurs ha detto...

1-1 aguero

lucaluca88 ha detto...

Manchester City-Tottenham 2-2
PM: Aguero

amiodarone ha detto...

2-1 sterling

Emanuele ha detto...

3-1 Aguero

tirzan13 ha detto...

3-2
Aguero

sceiccobianco ha detto...

2-1 aguero

Marco D. ha detto...

City 3 - 0 Spurs
PM: Aguero

alakai ha detto...

E hanno il coraggio di chiamarlo rigore.....ci vuole coraggio

Alessandro Bevilacqua ha detto...

io non me la prendo nemmeno più come una volta. Il campionato, per come la vedo io, è bello che andato.
Preparazione atletica scarsa, infortuni di massa, mai la formazione titolare in campo, la scelta di soli 3 attaccanti (Aguero che minimo sta fermo 2 mesi a stagione, Bony che boh... non lo so definire, Iheanacho che ditemi tutto quello che volete ma io non ci vedo tutto questo granchè forse sarà l'età...), il fallimento di Sterling, la pochezza tattica di Pellegrini (un solo modulo tattico...).
Alla fine poi lasciare 6 punti agli Spurs, 4 al Leicester e dio solo sa quando giocheremo in casa con il Salford Utd e l'arsenal...

Quest'anno se arriva la coppa di lega è grasso che cola...

Sarei felicissimo che poi a fine stagione, con un probabile zero tituli sul groppone, qualcuno avesse la decenza di farsi da parte...

MCTID

tirzan13 ha detto...

Non accetto che il nostro manager ci prenda per il culo schierando una formazione così
Poi magari vinciamo ed è bravo lui però magari la fa cup potevamo provare a vincerla no? Un saluto a tutti i citizens

Citizen 89 ha detto...

Una competizione come la FA cup non può essere snobbata in questo modo, spero che i nostri ragazzini facciano il miracolo.

Alessandro Bevilacqua ha detto...

troppi impegni ravvicinati, pochi giocatori che si reggono in piedi.
al 2-1 io ho cambiato canale. In parecchi anni di partite avanti la tv questa è stata la prima volta in assoluto.
Rimasi anni fa alle 23:00 (in differita, su tele+) per un Charlton Ath-Man City 4-0 in una prima di campionato, rimasi avanti al pc in uno streaming da perdita della vista per uno 0-0 scialbo di coppa uefa contro i polacchi Groclin, ma questa volta contro i blues di londra proprio no...

MCTID

Ps: a fine campionato oltre a non vedere più Pellegrini, la più bella cosa sarà non vedere più Demichelis e Caballero indossare la nostra maglia. Schiappe totali...

Marco D. ha detto...

È vero Alessandro, i tanti impegni e i pochi giocatori sani non avrebbero comunque concesso di continuare su tutti i fronti, certo alzare bandiera bianca così fa sempre un pó male. Non credo poi faccia bene nemmeno ai giovani in campo essere presi a pallonate così. È la dimostrazione che il mister ha mollato il giogo da un bel pezzo.
Mi piacerebbe quantomeno notare la differenza alla volta di mercoledì e per quel che resta della premier.

Citizen 89 ha detto...

D'accordissimo! Non vedo proprio cosa abbiano imparato i nostri giovani da una batosta del genere.

Comunque voglio fare a loro i miei complimenti, la voglia e la grinta non sono mancate ma inevitabilmente la superiorità tecnica del Chelsea è venuta fuori.

Mercoledì mi aspetto un deciso cambio di marcia (non dimentichiamoci che la D. Kiev non gioca da un bel po'), in caso di fallimento manderei subito via Pellegrini a affiderei la squadra ad un traghettatore che limiti i danni fino alla fine della stagione.

mauro Guidotti ha detto...

Un peccato vederci sprofondare nel baratro in questo modo.. Da mercoledì ci vuole una scossa. Una presa di coscienza davanti alla società per rispetto ai tifosi! Là premier dista solo auliche punto..per come stiamo messi la FA cup andava lasciata. C'è una finale di coppa nazionale da giocare e da vincere. La stagione può svoltare mercoledì. Fuori le palle, ragazzi..presto "risorgeremo"!

alakai ha detto...

Mauro sono d accordo però c è modi anche più dignitosi di lasciare una competizione. Forse una protesta contro la f.a.x aver giocato di domenica?

Alessandro Gritti ha detto...

Brutto periodo per la squadra, mercoledì sarà importante dare una risposta concreta. Comunque domenica scorsa ero all'Etihad per il match contro il Tottenham: un po' amareggiato per il risultato ma comunque entusiasta per un'esperienza davvero stupenda!
Qualcuno sa aggiornarmi sulle condizioni di De Bruyne? Abbiamo perso davvero molto quando si è fatto male.

Citizen 89 ha detto...

Qualificazione in saccoccia, bene così! Del resto mi importa poco

Marco D. ha detto...

La dinamo vista stasera mi è sembrata veramente poca cosa, nonostante questo siamo riusciti a concedere metri e gol nella ripresa addormentandoci sul vantaggio del primo tempo. È innegabile che squadre titolate formato Champions stasera avrebbero comodamente vinto 6-0 mollando nel finale. Sbagliamo valanghe di gol e paghiamo in fretta il minimo errore, nonostante Kompany valga almeno cento volte Demichelis. Mi spiace ripetermi su Yaya e Silva, il primo evidentemente non è più un giocatore da grandissimi palcoscenici (per quanto bello il suo gol), il secondo probabilmente non lo è mai stato. Il risultato è comunque confortante per il passaggio del turno, nonostante la prestazione non sia ancora all’altezza delle aspettative.
Continuo poi a non capire quali debbano essere i presupposti per poterci assegnare un rigore a favore.

mauro Guidotti ha detto...

Oro colato il risultato di questa sera, considerando periodo mentale e di forma! Dai, avanti così, speranzosi nel futuro! Dai City, forza!

alakai ha detto...

Se cmq non mettiamo neanche un post x un ottavo di Champion facciamo festa o cambiamo la formula in un forum come suggerito da Dario o altri. Io capisco tutto ma così non è bello x nessuno nessun post sull f.a.cup nessuno sulla Champion che senso ha? Io non voglio mancare di rispetto a nessuno ma se i vecchi nostalgici GIUSTAMENTE non hanno più voglia perché preferiscono City Gillinghan a me sta bene allora che magari permettono a qualche nuovo tifoso di scrivere scusate lo sfogo....quarti chissà 😊

Alessandro Bevilacqua ha detto...

Buona prestazione ieri sera, avversario modestissimo ed ancora in letargo. Passaggio di turno comodo ma attenzione al ritorno...
il problema del gioco lo si avrà come sempre al turno successivo... se abbiamo culo beccheremo psv/atletico o magari benfica/zenit, forse psg. Il resto fuori portata come sempre

MCTID

Alessandro Bevilacqua ha detto...

Mi accodo al pensiero di alakai. Nessun post x la fa cup, champions e sicuramente x la finale di domenica...
aspettando il forum

MCTID

The Blue Mooners ha detto...

Ciao ragazzi, avete ragione ma mi sono preso qualche giorno di pauusa per capire come procedere, alla fine sto raccogliendo info per creare sto forum, visto che a quanto pare resta l'unica soluzione possibile. Però i commenti incazzati sulla mancanza di post fanno un gran piacere, vado subito a scriverne uno sulla caduta libera del city dopo l'annuncio di Guardiola, che dite? :-)

Comunque resta aperta la posssibilità di scrivere pezzi da parte di tutti, anzi secondo me sarebbe una gran cosa, anche per capire se la cosa può funzionare, attendo vostre al mio indirizzo gmail thebluemooners@gmail.com ovviamente su qualsiasi cosa riguardante il City, non solo sulle prossime partite!

Dajee!

mauro Guidotti ha detto...

Sono pienamente d'accordo!

Citizen 89 ha detto...

Come al solito c'è un po' troppo pessimismo qua dentro ahahahah

Ok, la Dinamo non sarà un top team ma giocavamo in un ambiente bello caldo (come vorrei che Etihad fosse così), ed è normale che gli ucraini partissero forte. Nonostante questo abbiano subito poco, preso un gol fortunoso e segnato tre reti fuori casa. Aggiungiamo pure che c'erano due rigori clamorosi non dati, soprattutto il secondo con il fallo avvenuto sotto il naso dell'arbitro.

Siamo ai quarti di finale di Champions per la prima volta nella nostra storia, diciamo anche questo dai!

Non siano al livello di Bayer e Barça ma questo già lo sapevamo.

Lloyd ha detto...

Se questo Chelsea ha dato filo da torcere al PSG, e la Juve, per quanto fortunosamente, ha potuto pareggiare con il Bayern, allora possiamo dire che c'è speranza, ma in fondo quella non è mai mancata.
Aspettiamo il ritorno per proclamare l'ingresso ai quarti, resta comunque un risultato storico e ne vorrei solo gioire dopo tutto il patire dell' ultimo periodo!

Citizen 89 ha detto...

Domani c'è una finale di coppa, non sarà la Champions ma credo sia l'unica possibilità per non terminare la stagione con "zero tituli"

Citizen 89 ha detto...

Zero tituli????????? Not this year!!!!!!!! Grandiiiiiii!!!!
La vittoria del Liverpool sarebbe stata una profonda ingiustizia.
Godiamocela tutta questa coppa!

Alessandro Gritti ha detto...

Chi avrebbe mai detto che l'eroe della giornata sarebbe stato Caballero?
Comunque ottima vittoria, il modo migliore per omaggiare Pellegrini e dare la carica per il campionato!

lucaluca88 ha detto...

Adesso però non si può festeggiare perchè tra tre giorni si ricomincia subito, ancora contro il Liverpool (ad Anfield). E' l'ultima occasione per rimanere in corsa per il titolo, altrimenti la Premier prenderà la via di Leicester.

Noodles ha detto...

Quando la propria squadra alza un trofeo a Wembley...la goduria è ai massimi livelli. Bellissima e meritatissima vittoria. Premiata la rischiosa scelta di Pellegrini sul massiccio turn over di Stamford Bridge. Un abbraccio a tutti i Citizens che hanno avuto la passione
e la fortuna di seguire questa interminabile e indimenticabile finale.

Noodles ha detto...

Una nota di vergogna per il sopravvalutatissimo arbitro Oliver, che ci ha negato uno dei rigori più solari della storia del calcio. E una nota di vergogna per il pessimo telecronista sky Zancan che ha detto: Però Aguero lascia lì la gamba. Mavvaffanculova!!!

Alessandro Gritti ha detto...

Da sottolineare secondo me la prova del nostro Capitano, grandissimo campione ma ancor prima grandissimo uomo.

Alessandro Bevilacqua ha detto...

Una prova d'altri tempi ieri. Dopo tante scialbe prestazioni, non appena la formazione ritorna quasi ad essere quella base, si alza il livello del rendimento.
Scommetto che da qui a tre giorni avremo tutt'altra prestazione contro i reds. Il campionato lo vedo tra spurs e i ranieri boys... purtroppo
Purtroppo

MCTID

Marco D. ha detto...

Attenzione anche al fatto che non possiamo permetterci di continuare a sbagliare valanghe di gol. Già ieri poteva costarci caro, se non miglioreremo le percentuali di finalizzazione avremo seri problemi con chiunque. D'altro canto però se cominciassimo a essere più cinici e a concretizzare di più potremmo toglierci inaspettate soddisfazioni...

Luca G ha detto...

Concordo con Noodles su Oliver e su Zancan....gli arbitri in premier non fischiano più rigori al City già da tanto....bene ieri la squadra ma troppi errori sottoporta e alla lunga si pagano....i supplementari ieri si potevano e si dovevano evitare