2.3.16

Alive




Abbiamo volutamente trascurato la pagina in queste settimane un po' perchè l'entusiasmo è ai minimi storici, un po' perchè il calendario ci consentiva una piccola pausa, visto che corre l'obbligo del post solo in caso di partita di Premier, per consentire a tutti di inserire il proprio pronostico. A proposito, Dario mi ha promesso che questo weekend (lo scorso, intendo) pubblica un aggiornamento della classifica. E lo chiamo aggiornamento per amor di patria, perchè non ha ancora pubblicato la classifica nemmeno una volta, forse. Lo ha garantito, quindi possiamo sperare che per la fine del 2016 si ritagli un attimo.

Detto questo: nelle ultime settimane sono successe diverse cose interessanti. In Premier siamo in caduta libera direi, fuori dai giochi già dalla fine di febbraio, grazie alle sconfitte contro le terribili pretendenti al titolo di quest'anno, Leicester e Tottenham. Complimenti. In FA Cup siamo stati ridicolizzati dal Chelsea più ridicolo degli ultimi 10 anni, perdendo 5-1 ai quarti di finale. Imbarazzante davvero. In Champions abbiamo sconfitto la Dinamo Kiev e seriamente ipotecato il passaggio del turno. Il risultato è già di per se confortante, ma è la condizione degli ucraini a farci dormire sonni tranquilli.

Infine, abbiamo sconfitto il Liverpool in finale di Capital One Cup e alzato l'unico trofeo che vinceremo quest'anno! Complimenti ai ragazzi perchè una coppa è sempre una coppa e aprire la bacheca a fine anno è comunque meglio che tenerla chiusa. Non mi si neghi però che si tratta del premio di consolazione e che ad inizio stagione avevamo ben altre (legittime) ambizioni.

Continuo a pensare che l'annuncio del cambio di allenatore a metà stagione sia stato deleterio, nonostante siano tutti, a quanto pare, dei professionisti (stra)pagati per vincere. Strano alllora che mi ritrovi oggi a sperare di riuscire a giocare il preliminare di Champions per non finire in Europa League insieme al West Ham. Ci manca solo di arrivare dietro lo United.

Stasera comunque c'è di nuovo il Liverpool, e non sarà una passeggiata. Le probabili formazioni:

Liverpool (4-2-3-1): Mignolet; Clyne, Touré, Lovren, Moreno; Henderson, Can; Milner, Firmino, Coutinho; Lallana. All. Klopp.
Manchester City (4-2-3-1): Hart; Sagna, Otamendi, Kompany, Clichy; Fernando, Touré; Silva, Fernandinho , Sterling; Aguero. All. Pellegrini.

A presto!


 

25 commenti:

Alessandro Gritti ha detto...

Per la Premier la matematica ancora non ci condanna, ma se perdiamo anche stasera sarà il buon senso a farlo.

tirzan13 ha detto...

0-1
Il kun

marconteurs ha detto...

0-2 kun

marconteurs ha detto...

0-2 kun

Emanuele ha detto...

0-2 kun

Davide Fusco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lucaluca88 ha detto...

Liverpool-Manchester City 1-1
PM: Aguero

Cioccio ha detto...

1-1 kun

Cioccio ha detto...

1-1 kun

Marco D. ha detto...

Liverpool 1 - 2 City
PM: Aguero

Lino1672 ha detto...

0-2
Kun

Denis80 ha detto...

Che piaccia o no, senza Yaya il nostro centrocampo è questo...

marconteurs ha detto...

Campionato finito per noi

marconteurs ha detto...

Campionato finito per noi

Alessandro Bevilacqua ha detto...

Annunciare a gennaio che Guardiola sarebbe finito da noi. Ottima mossa, sia per noi e a quanto pare pure per il Bayern.
Complimenti vivissimi!
Adesso si rischia di andare a fare l'europa league con guardiola... proprio vero. Al peggio nn c'è mai fine, mai

Alessandro Bevilacqua ha detto...

E vorrei sperare che nessuno scriva che "potremmo entrare in champions da vincitori"... grazie

Marco D. ha detto...

Non dovevi scrivere "al peggio non c'è mai fine"... ora ha segnato lo united...

Citizen 89 ha detto...

Perfetto! Ora diciamo addio definitamente allo scudetto, d'ora in poi guardiamoci alle spalle e basta!!!!

p.s. visti i risultati credo che questo sia l'anno del Leicester

mauro Guidotti ha detto...

Finirà presto questo periodo, e per la premier ci siamo ancora! Non è chiuso niente, ci sono troppi incroci particolari tra squadre in lotta per tutto. Abbiamo bisogno di recuperare Kevin e inanellare un paio di buoni risultati. Bisogna avere fede, tifiamo e sosteniamo questi colori e questa squadra, che nonostante il cambiamento radicale che ha subito in questi anni, rimane sempre il miglior team nel paese e nel mondo.
Forza City, e forza ragazzi, nulla è ancora deciso! Un abbraccio a tutti!
Ps
Ridiamo vita a questo blog, contribuiamo tutti! Facciamo in modo di far rinnamorare anche i vecchi tifosi..perché siamo i più belli, siamo i più bei tifosi del mondo; non ve lo dimenticate mai!

alakai ha detto...

Sono d accordo con Mauro potremmo vincere le px 6 7 di fila calendario molto abbordabile compreso il derby in casa....aspettiamo. per la Champion non credo che la vinceremo però se la vinta di Matteo o il porto. ...perché noi no tanto dipende dal sorteggio il wolsburg non mi dispiacerebbe speriamo....

Citizen 89 ha detto...

Ma come fate ad avere ancora fiducia? Ma avete visto come (non) gioca la squadra?

mauro Guidotti ha detto...

Certo, ma ho visto anche la maturità messa in campo a Kiev (risultato snobbato da molto e non capisco il perché..) e la voglia messa in campo in finale domenica. Sinceramente la mia fiducia fonda su queste due prestazioni, oltre che questo è il campionato più anomalo in circolazione. Si può fare!

Noodles ha detto...

Già. Trovo incredibile continuare a leggere ottimismo. Ma l'avete vista bene l'azione del primo gol???? Tre minuti di possesso Reds, con il giocatore del City più vicino a un metro???? Ma non vedete che non ne hanno voglia???? Dead team walking. Sono bastate due buone partite per scaricare totalmente le batterie!!! Dai su....qui sarà un miracolo se se si arriva quarti. E il prossimo anno, di questo gruppo ne rivedremo al massimo 8/9.

Lloyd ha detto...

L'obiettivo plausibilmente sará il quarto posto, sperando di raggiungerlo.

Il city lo scorso finale di stagione tiró fuori le palle e si prese una decente seconda posizione, speriamo che l'orgoglio anche quest'anno ci dia la possibilitá di partecipare alla massima competizione europea.

Per il resto, vincere la Champions?? Dai, siamo seri.. Nemmeno con Guardiola adesso avremmo mezza possibilitá...

lucaluca88 ha detto...

Io non sono d'accordo sul fatto di lottare per il quarto posto, perché secondo me possiamo puntare più in alto, ma non credo nemmeno che vinceremo il campionato. Così come noi avremo un calendario facile, e sul derby non sono così tranquillo, ce lo avranno anche le nostre avversarie a partire dalla prossima settimana. Per quanto riguarda la Champions, semplicemente non è ancora una competizione alla nostra portata... anche se, con un sorteggio favorevole, potremmo arrivare fino in semifinale.