6.4.16

L'ora di storia




A grande richiesta (una), pubblichiamo un post di preview per il nostro primo, storico quarto di finale nella competizione per club più importante a livello mondiale, almeno secondo il mio parere. Ho già espresso il mio pronostico in occasione del sorteggio, e purtroppo le cose non sono cambiate da allora. Il PSG del resto ha già vinto il campionato quindi "risparmia" energie in vista degli impegni di coppa, noi invece stiamo faticosamente difendendo la quarta posizione, che ci consentirebbe di giocare il preliminare per la prossima stagione, dagli attacchi di Man United, sotto di un solo punto e West Ham. E siamo a 15 punti dalla capolista Leicester.

Blanc ha confermato in conferenza stampa che Verratti e Pastore non saranno disponibili per la partita, mentre Di Maria ha recuperato ed è a disposizione del tecnico francese. In casa City invece Hart e Delph si sono allenati ma sono in dubbio, mentre sono certe le assenze di Sterling,  Tourè e Kompany

Sentiamo direttamente Pellegrini nella conferenza stampa di ieri: 

"Hart ha lavorato senza alcun problema negli ultimi giorni. Ha svolto dei test medici e fisici e non dovrebbe avere problemi a giocare. Yaya ha un problema con il ginocchio che non gli consentirà di giocare.

Entrambe le squadre hanno la possibilità di arrivare alla fase successiva della competizione - le opzioni sono del 50% per ogni squadra. E 'importante per il club, i tifosi, i giocatori. La scorsa stagione non abbiamo potuto continuare perchè ci siamo trovati di fronte una squadra forte come il Barcellona. 

Ora abbiamo migliorato in questa stagione - siamo arrivati primi nel nostro gruppo per la prima volta e ci giochiamo un quarto di finale per la prima volta. Sappiamo che è una partita difficile quella che ci aspetta domani, ma crediamo di avere la possibilità di continuare.

Non andiamo a Parigi per difendere lo 0-0. Giocheremo con il nostro solito modo."

E su questo ultimo proposito, direi che non ci sono più dubbi. Le probabili di stasera:

PSG (4-3-3): Trapp; Marquinhos, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell; Rabiot, Thiago Motta, Matuidi; di Maria, Ibrahimovic, Lucas. All.: Blanc
Manchester City (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Mangala, Otamendi, Clichy; Fernandinho. Fernando; Navas, Silva, de Bruyne; Aguero. All.: Pellegrini

Buona Champions a tutti!!!



13 commenti:

Lloyd ha detto...

Evviva, grazie per avermi accontentato! :D
Sono l'unico ad esser sollevato alla notizia che Tourè non giocherá?
Loro sono immensamente piú forti e piú in forma, ma questa formazione non mi sembra malissimo. Se abbiamo una minima possibilitá di passare (50%? Non scherziamo) è NON giocare come sempre e metterla sul piano fisico; in quanto a corsa questa squadra non mi sembra esser messa male.
Speriamo di veder grinta e un poco di preparazione tattica.

Alessandro Bevilacqua ha detto...

Come al solito io spero che almeno la maglia sia sudata...
Del resto ora come ora non credo che il PSG sia nettamente più forte, rimangono sempre attaccati a gli umori di Ibra. Se segna onore e gloria, se non segna rimangono i soliti incompiuti di questi ultimi anni. Tralascio il presunto "gioco" impostato da Blanc, la caparbietà dei solisti unica soluzione.

Rimane il fatto che il City, ancora alle prese con gli infortunati ma anche con il recupero di Nasrì e soprattutto di KDB, debba fare la sua partita. Si deve concretizzare ciò che ci passa il convento.
Abbiamo giocatori di una certa caratura che possono decidere l'azione giusta.
Molto probabile, secondo me, che il tutto si decida tra qualche settimana, non stasera

Forza City!
MCTID

Citizen 89 ha detto...

"Giocheremo con il nostro solito modo"
Questa è l'unica cosa che non avrei mai voluto leggere......

Citizen 89 ha detto...

E' una cosa pazzesca! Anche quando le cose ci vanno di lusso, troviamo sempre il modo di complicarle. Sono senza parole!

Alessandro Bevilacqua ha detto...

Se pensiamo che il 2-2 sia un risultato favorevole il ritorno, ci sbagliamo di grosso...
Sinceramente più che spettacolare questa partita mi é sembrata mediocre, con uno spettacolo veramente mediocre...
ora vediamo il ritorno.

Forza City!
MCTID

Emanuele ha detto...

Risultato ottimo per non dire magnifico ma un po' di rammarico c'è perché se fruttavamo qualche buco lasciato dalla difesa parigina potevamo addirittura vincere, ma vabbe chi si accontenta gode. Martedì prossimo voglio, anzi pretendo, un eitihad versione bolgia straboccante e con gli spalti che tremeranno per le urla dei tifosi citizen. Io ora più che mai ci sto iniziando a credere ma sabato dobbiamo battere il wba

Alessandro Gritti ha detto...

Partivamo da nettamente sfavoriti e siamo andati vicinissimi a vincerla a Parigi. Non commento i due goal subiti che è meglio.. Spero solo non avranno peso Martedì sera.
Non so voi ma io sono molto contento e fiducioso!
Mamma mia quanto ci mancava KDB...

Lloyd ha detto...

Non so, ma io non sono cosí fiducioso. E' vero che abbiamo pareggiato, ma abbiamo concretizzato praticamente le due occasioni da Goal avute (1 emmezzo direi considerato il secondo goal) e loro hanno dominato per il resto delle partita, sprecando tanto, prendendo un palo, sbagliando un rigore. Un 3 - 1 non sarebbe stato un risultato bugiardo, ma anche un 4 - 1 sarebbe stato un risultato realistico.

In ogni caso sentir parlare il loro allenatore d'un occasione persa ed il nostro d'un risultato soddisfacente la dice lunga sulla mentalitá e sul piglio che i nostri mettono in campo.
Come si puó pretendere d'andar oltre al primo ostacolo che ci si para davanti andando a giocare certe partite giá sconfitti?

Non vedo l'ora che Pellegrini vada via, ed assieme a lui la maggior parte dei senatori senza palle che guidano questo spogliatoio.

Alessandro Bevilacqua ha detto...

giocare una partita di ritorno su gli stessi "ritmi mentali" magari
con qualche accorgimento difensivo in più e magari sperando di aver
recuperato pure Yaya.
Bissare un buon risultato non è difficile, ma con i nostri giocatori attuali sembra difficile pure riscaldare l'acqua.

A Manchester il PSG dovrà per forza aprirsi, e con la nostra velocità li si può bucare. Non mi sembrano irresistibili in difesa...

Forza City!
MCTID

PS1: non lo sapevo che Rabiot era passato per la nostra academy
PS2: avrei preferito avere contro David Luiz anche al ritorno, era meglio

Alessandro Gritti ha detto...

Aggiungo che FORSE è possibile anche un ritorno di Capitan Kompany martedí sera, che sia la volta buona?

amiodarone ha detto...

che ne dite di una bella semifinale con il wolfsburg? ci vuole un po' di fortuna ma non e' impossibile trovarci a.siro...

Alessandro Bevilacqua ha detto...

David Silva attualmente OUT per infortunio.
recuparato Yaya, Kompany prossimo al rientro,
Sterling pronto tra due settimane

Ci prepariamo così contro il WBA e PSG

Forza City!
MCTID

Emanuele ha detto...

Pellegrini al quanto ho capito ha deciso di non convocare silva per motiv i precauzionali perchè ha da due mesi che convive con un dolore alla caviglia quindi vuole farlo riposare per averlo al meglio possibile contro il psg, e sono d accordo con questa scelta. Spero davvero che kompany ci sará martedi.