15.7.16

Chi non muore...




Cominciavate a disperare, dite la verità! Anche io. Invece a soli due mesi di distanza dall'ultima partita del City il nostro caro Setteblu mi ha "prontamente" consegnato il file con la classifica finale della Prediction League 2015-16. Lo trovate qui. Congratulazioni a Sceicco Bianco per la vittoria, nella speranza che ancora ci legga. A breve ci organizzeremo per la consegna del premio e per capire come procedere col blog, nel frattempo mi pare che si continui a commentare comunque il calciomercato di Pep. bene così. Per qualunque tipo di contributo, in ogni caso, siamo sempre a disposizione. A presto.



75 commenti:

tirzan13 ha detto...

Complimenti allo sceicco per la vittoria
La prediction ci sarà anche quest'anno?
Un abbraccio a tutti i citizens

sceiccobianco ha detto...

grazie :))

marconteurs ha detto...

ottimo quinto posto dopo il secondo dell'anno scorso. Spero che la Prediction ci sarà anche quest'anno. Tanti complimenti allo sceicco che si porta a casa il titolo meritatamente. Un saluto a tutti gente!

Emanuele ha detto...

Nel frattempo vorrei darvi un ultim'ora sul mercato citizen: John stones è stato avvistato a Manchester insieme alla compagna e pare stia aspettando che la trattativa finisca e diventi ufficiale. John stones ha espressivamente chiesto alla società di essere ceduto al Manchester City prima del tour in Cina in modo da partire insieme alla sua nuova squadra. Il giocatore dovrebbe arrivare per 25 milioni più il cartellino di wilfried bony(giocatore espresso personalmente dal neo allenatore koeman).

tirzan13 ha detto...

Magari!!! Sopratutto per quel bidone di bony

Denis80 ha detto...

Acquistato Gabriel jesus per una trentina di milioni, altro acquisto per il futuro

Alessandro Gritti ha detto...

Si parla di rinnovo fino al 2020 per il Kun.
È sempre una bella notizia.

Alessandro Bevilacqua ha detto...

Una estate lenta e calda, che stenta a decollare almeno a livello di acquisti (Stones, Sanè, Gabigol) con nessuna paventata rivoluzione guardiolistica attuata, passerà alla storia con il primo derby "chino-mancuniano" della storia saltato causa diluvio universale su Cina (oramai nota per i suoi eccessi meteorologici e per le sue risaie girate a campi di calcio).
Come detto una estate lenta a carburare e con i preliminari di Champions e con l'inizio del campionato alle porte... 1 sola amichevole al momento fatta con i ragazzini... Mah, speriamo bene
Forza City!

Alessandro Bevilacqua ha detto...

Approposito. Avete ammirato lo scempio attuato dalla Nike per la maglia da trasferta?
DISGUSTOSA...

Lloyd ha detto...

Lo stesso mio pensiero, Ale...
Al momento acquisti buoni, che migliorano la rosa ma non l'11 titolare. (Contento sopratutto del giovane Ukraino)
L'ascendente Guardiola è certamente forte, ma sembrerebbe che la costante incompetenza del fantasmagorico duo sia ancora predominante. Spero di sbagliarmi, e sopratutto, spero che la linea giovani promettenti pagati come campioni dia i frutti sperati, anche perchè non desidererei un altro Sterling (Sanè).
Per il resto, il city è vicino a chiudere con ogni calciatore del globo, io aspetterei comunicazioni ufficiali, anche riguardo al rinnovo del Kun che non credo arriverà.

Alessandro Bevilacqua ha detto...

Dopo aver visto l'amichevole con il Bayern e quest'oggi contro il Borussia Dortmund mi convinco sempre più che queste amichevoli non servono a nulla se non a spillare soldi ai tifosi.
Questa di oggi giocata sul l'ennesima risaia asiatica...

Forza City!

Citizen 89 ha detto...

Sembra sia fatta per Sane, 45 bombe per lui!

Lloyd ha detto...

Ufficiale Sanè, sembra esser un bel giocatore, molto duttile. Non ho idea di quale sará la formazione di Guardiola, ma sembra che il reparto della tre-quarti ed esterni ora sia sovraffollato. Considerando che Sterling resterá al 100%, e assieme a lui Silva e De Bruyne, immagino che uno tra Navas e Nasri andrá via.

Personalmente, ritengo che servano ancora 3 acquisti, un difensore, un terzino ed un altro centrocampista centrale, cosa ne pensate?

(Escludo una punta, è vero che Aguero si rompe sempre, ma altresì vero che sia Sanè che Iheanacho sono buoni sostituti e dubito che Guardiola voglia giocare con piú di un attaccante di ruolo).

Bony resta o va?

Emanuele ha detto...

Lloyd personalmente io per quello che so bony andrà via al 100% ma il City vuole incassare i 25 milioni di sterline che ha speso due anni fa per prelevarlo dallo swansea. Le ipotesi sono due: una meno probabile ovvero un ritorno allo swansea ma lo swansea pare non voler pagare il prezzo del City richiesto mentre la seconda è quella più probabile vale a dire l inserimento del cartellino di bony nella trattativa per stones che quasi certamente si farà visto le grandi pressioni che il ragazzo sta facendo alla società di Liverpool per un suo passaggio al Manchester. Invece per quanto riguarda nasri e navas per forza di cose o andranno a scadenza di contratto tipo navas oppure ceduti ma non faranno più parte della squadra perché da l anno prossimo avremo due fortissimi e giovani esterni-trequartisti cioè Marlos moreno che andrà in prestito al deportivo la coruna e gabriel jesus che si unirà alla squadra a gennaio.

Lloyd ha detto...

Gabriel Jesus è conteso da mezza europa, io credo dovremmo aspettare l'ufficialitá. Sembra comunqe al livello di Neymar quando era al Santos, speriamo non esploda tipo Robinho una volta atterrato in europa.

La politica giovani promesse, comunque, paga solo se le giovani promesse non le paghi 60mln di sterline l'una... considerando l'alto rischio che portano in grembo per il semplice fatto d'essere promesse.

Sono, invece, molto contento per il ragazzo Ukraino, pupillo di Shevchenko e sopratutto pagato come si dovrebbe pagare una giovane promessa!

In tutto questo ci siamo dimenticati di Nolito, che si aggiunge alla lunghissima schiera di esterni e mezze-punte.

sceiccobianco ha detto...

Sanè, Gundogan, Zinchenko e Nolito. I primi 3 acquisti mi piacciono, quello del 29enne spagnolo lo trovo inspiegabile dato che in quel ruolo ci sono anche De Bruyne, Silva, Sterling, Navas piu i 2 giovani appena comprati. Nasri ormai non ha piu il passo per correre in fascia: secondo me giocherà mezzala in un centrocampo a 3 oppure verrà ceduto. In difesa occorre almeno un centrale, in attesa di capire il futuro di Denayer. Secondo me serve un altro top player in mezzo al campo.

Denis80 ha detto...

Prenderemo certamente stones e ascoltando le parole di guardiola vedremo spesso anche i due fernandi come centrali di difesa

Denis80 ha detto...

A seconda della tenuta di kompany

Lloyd ha detto...

Fernandinho è un ottimo giocatore, e immagino che data l'ottima intelligenza tattica possa tentare di giocare anche in difesa. Ma sarà meglio Mangala che Fernando in difesa...

In ogni caso, Nolito a me piace molto, non è certamente un acquisto di prospettiva, ma al momento è molto forte. Potrebbe essere il degno numero 2 di Silva (forse non li è superiore a tecnica, ma non vedo questo profondo solco) arriva dalla sua stagione di grazia, se si ripeterà anche solo al 50% dell' anno calcistico appena concluso, imho, andrà benissimo.
Se Sanè è tutto da verificare, con Nolito si è fatto un acquisto solido, e relativamente a buon prezzo.

Alessandro Gritti ha detto...

Ufficiale anche Gabriel Jesus!
Potrebbe essere il miglior acquisto dell'anno secondo me.

Denis80 ha detto...

Con stones completeremo la campagna acquisti che aprirà il nuovo ciclo city, in queste due ultime sessioni abbiamo strutturato la rosa dei prossimi 4/5 anni secondo me

Lloyd ha detto...

Contento d'esser stato smentito sull attaccante, con una bomba del genere!

Lloyd ha detto...

steaua bucarest!

Citizen 89 ha detto...

Avrei scommesso sulla Roma, meglio così

Emanuele ha detto...

Sono contento per il sorteggio perche io volevo una squadra non troppo forte come la roma( riguardo i possibili sfidanti che potevamo prendere) ma nemmeno troppo scarsa come il rostov. Le mie ideali erano o steua bucarest o young boys per capire come e la condizione fisica e i nuovi acquisti. Sono contento ora spero in buone prestazioni da parte dei ragazzi

Emanuele ha detto...

Sono contento per il sorteggio perche io volevo una squadra non troppo forte come la roma( riguardo i possibili sfidanti che potevamo prendere) ma nemmeno troppo scarsa come il rostov. Le mie ideali erano o steua bucarest o young boys per capire come e la condizione fisica e i nuovi acquisti. Sono contento ora spero in buone prestazioni da parte dei ragazzi

Lloyd ha detto...

Altro ottimo giovane, girato subito in prestito al Deportivo la Coruña.
Il mercato dei giovani è piú infuocato che mai!

Alessandro Bevilacqua ha detto...

ieri pomeriggio sconfitta ai danni dell'arsenal.
3-2. la difesa a tre con Zabalaeta Fernando Kolarov ha ballato
tutta la partita. Errori su errori.
Speriamo non si ripeta mai più...

Emanuele ha detto...

Io ho avuto l impressione che guardiola voglia mettere pressione ai suoi amici dirigenti per prendere stones evidenziando le scarse capacità che in questo momento ha il City. Io nonostante il probabile arrivo di stones, se fossi la società, almeno fino a gennaio mangala come 4 difensore lo terrei viste le precarie condizioni del capitano e che il City deve giocare 4 competizioni. Per il resto la rosa specialmente in avanti va sfoltita e penso che i principali indiziati siano nasri bony e infine navas visto che guardiola farà giocare sterling a destra.

Emanuele ha detto...

Ragazzi sta notte il sito ufficiale uefa ha annunciato il passaggio dall everton al Manchester City di John stones in quanto è stato inserito tra i difensori nella lista ufficiale per i preliminari contro la steua Bucarest. La cifra su cui i due club si sono accordati è di circa 42 milioni di sterline, senza l inserimento di bony come pensavo inizialmente, al cambio visto il recente crollo della sterline sono circa 48 milioni e per di più sempre nel sito uefa a stones è stato assegnato il numero 24. Invece tra gli assenti, eccetto gundogan e il capitano entrambi infortunati, registriamo bony nasri e mangala che sono tutti e tre in partenza.

Denis80 ha detto...

Spero a questo punto campagna acquisti terminata, ora mi aspetto 20 giorni di cessioni

Alessandro Bevilacqua ha detto...

Il Fatto è che adesso il City è costretto a vendere, sperando in maniera decente, i vari Mangala-Navas-Nasrì-Bony di troppo...

Qualcuno forse si piazza tipo Navas (forse di ritorno al Siviglia) o Bony di nuovo in Galles. ma per gli altri pur di venderli si rischia di regalari in super offerta.
Doppio se non triplo danno.

Inizio a pensare che adesso e per i prossimi 2 anni sarebbe meglio non
acquistare più nessuno e pescare, magari puntellando solo la rosa attuale, dalla academy.

Non si può continuare a cacciare 200ml di sterline ogni stagione...

Forza City!

PS: e temo debba arrivare ancora un altro portiere.
Se sarà quello del Barca, tale Der Stegen, saranno altri 30/40ml...

sceiccobianco ha detto...

Navas e Denayer dovrebbero far parte del progetto tecnico, dato che sono nella lista Uefa. Quindi i 3 sul mercato sono Bony, Mangala e Nasri. Per i primi 2, bisognerebbe incassare sui 22-23M per non registrare minusvalenze, perciò la vedo dura; discorso diverso per la cessione di Nasri, infatti dopo 5 anni di ammortamento potrebbe portare una buona plusvalenza. Secondo me il centrocampo va puntellato con un altro giocatore di qualità

Denis80 ha detto...

Navas lo danno già a siviglia per poco meno di 10 milioni

Emanuele ha detto...

Non chiedetemi come ma pare sia sfumato l affare bony-everton perché l arsenal ha superato i 25 milioni di sterline portando un offerta di 30 milioni di sterline e bony abbia dato pure il consenso del suo passaggio ai Gunners. Si sta scatenando una vera e propria asta per bony mentre City e Siviglia hanno trovato l accordo per navas sulla base di 8 milioni.

Marco D. ha detto...

Ad essere sincero la mia maggiore delusione è non aver trovato destinazione per l'ormai bollito Tourè

Denis80 ha detto...

Io Toure lo metterei titolare anche a 60 anni

Marco D. ha detto...

Certo, scusa, titolare ad honorem...
Diamogli anche 25 milioni l'anno, vorremo mica parificarlo a chi non ha ancora dimostrato nulla.

Alessandro Bevilacqua ha detto...

30 milioni per Bony? ma magari...
;-)

Forza City!

Citizen 89 ha detto...

@Denis 80
Quello che ha fatto Toure non si discute, ma attualemnte è bollito e nocivo per la squadra.
La sua cessione mi sebrava scontata ma per ora è ancora qui........

Denis80 ha detto...

Ha 33 anni non 75, considerando che oggi l'apice della carriera è fra i 28 e 31/32 non mi sembra proprio da buttare, ha i piedi e la visione migliore della squadra, più esperienza internazionale di tutti e perchè no magari anche voglia di riscatto con Guardiola che senz'altro lo saprà motivare, e sono convinto che vi ricrederete tutti. Prende troppo? A Nasri diamo 7 milioni per stare a Las vegas a far festa....

Citizen 89 ha detto...

Uno può essere bollito anche a 20 anni, non è l'età che conta. Sono due anni che Yaya trotterella per il campo.

Denis80 ha detto...

Uno a vent'anni puo essere demotivato non bollito, non sarà mai un bollito un campione come yaya toure, nemmeno in sedia a rotelle

Citizen 89 ha detto...

Ma le hai viste le ultime due stagioni di Toure o no? Tu veramente faresti sempre giocare un giocatore che cammina per 90 minuti?

Toure è stato un campionissimo, il migliore al mondo nel suo ruolo secondo me, ma adesso è tempo di voltare pagina.

Anche Totti è un fuoriclasse ma anche per lui è arrivato il momento di cedere il suo posto da titolare, è una cosa normalissima. Ciò non toglie che il romano spesso è risultato decisivo subentrando dalla panchina, e anche per Toure potrebbe essere lo stesso.

Denis80 ha detto...

Io stravedo per lui, poi mi citi totti che ha avuto almeno un paio di stagioni dove in pratica non ha toccato il campo per infortunio, ci sono tantissimi giocatori che hanno giocato ad alti livelli fino a 36/37 anni e sono sicuro che yaya abbia le potenzialità per farlo.Sulle qualità tecniche direi che non c'è da discutere,non sto dicendo che farà 20 gol come nel 13/14 ma vedrete che con Pep sarà fondamentale

Lloyd ha detto...

A me sta sulle palle, e vorrei vederlo fuori; non solo per motivi tecnici (sono d'accordo con Citizen, non ha giocato durante gli ultimi 2 anni) ma sopratutto per via delle uscite infelici che sono la sua dote piú caratteristica da 2 anni a questa parte. Senza contare il peso che certamente avrá sullo spogliatoio, che forse, è il caso che si liberi di un ingombro tanto pesante. Non dimentico la finale di FA Cup persa a tavolino, molti dei fautori di quello scempio sono ancora in rosa, e ció mi lascia titubante rispetto ai nostri campioni, capitano incluso.

Detto questo, le caratteristiche tecniche non sono in discussione.

Citizen 89 ha detto...

Però ridendo e scherzando domani inizia la Premier............

Emanuele ha detto...

A sentire la conferenza stampa di pep ho la sensazione che i primi mesi non saranno alquanto facili..spero solo che non perderemo troppi punti nei primi mesi rispetto alle prime in campionato e che in champions ci qualificheremo e passeremo il girone. È vero guardiola anche se non farà all inizio grandi risultati sarà spalleggiato da tutti e non verrà messo sotto pressione e avrà tutto il tempo di risolvere i problemi. Domani a differenza di molti non mi aspetto una grande prestazione ma spero almeno in una vittoria

Noodles ha detto...

Martedì Steaua - City in chiaro su Italia 1 alle 20,45.

Citizen 89 ha detto...

Azz, Martedì parto per le ferie, dovrò trovare il modo di vedere la partita

Lloyd ha detto...

Silva davanti la difesa con fernandinho e kolarov centrale di difesa con otamendi, hart in panca!!

Emanuele ha detto...

Io stimo pep ma confesso che molte sue scelte mi lasciano molto perplesso cioe almeno uno tra denayer e mangala poteva partire titolare o quantomeno dalla panchina..pero non si mento di dare giudizi perche penso abbia ragionato in ottica champions almeno spero

Alessandro Bevilacqua ha detto...

Inizia la nuova stagione. Si spera il più prolifico possibile.
Un in bocca a lupo a tutti i fratelli cityzen italiani

Forza City!

sceiccobianco ha detto...

Guardiola schiera un 4-1-4-1 iper offensivo molto simile allo schema che ha utilizzato nel triennio col Bayern. La prima sensazione é che questa squadra non sia abbastanza tecnica per giocare cosi; secondo me, quando affronteremo avversari credibili potremmo avere dei problemi

Paolo Barile ha detto...

Otamendi credo sia risparmiato x martedì non stava al meglio....x il resto vediamo tempo al tempo Mangala credo che neanche il Milan lo voglia da quanto è stato scarso nelle ultime stagioni per toure di accordo con lloyd 2 anni di nulla ma soprattutto comportamenti e dichiarazioni fuori luogo spero venga ceduto al più presto.

Paolo Barile ha detto...

Otamendi credo sia risparmiato x martedì non stava al meglio....x il resto vediamo tempo al tempo Mangala credo che neanche il Milan lo voglia da quanto è stato scarso nelle ultime stagioni per toure di accordo con lloyd 2 anni di nulla ma soprattutto comportamenti e dichiarazioni fuori luogo spero venga ceduto al più presto.

Citizen 89 ha detto...

Credo che ieri Pep abbia lanciato un po' di messaggi:

1-Hart non mi piace e vorrei avere un portiere nuovo (questa cosa a me preoccupa assai).

2-Mi serve un altro centrale difensivo e per dimostrarlo schiero Kolarov centrale lasciando in panca Otamendi e Mangala.

3-Y. Toure può trovarsi un'altra squadra e per farglielo capire lo spedisco in tribuna e metto Silva fuori ruolo.

Questa è la mia chiave di lettura, sarà corretta? Ai posteri l'ardua sentenza!

Lloyd ha detto...

Secondo me, hart a parte (condivido le tue preoccupazioni), kolarov centrale aveva una ben specifica connotazione tattica.

La formazione in campo era un 4 1 4 1, ma realmente è stata un 3 (kolarov a sinistra, fernandiho centrale e stones a destra) 3 (sagna e clicy a livello di silva a centrocampo) 4 (nolito e sterling sull' esterno della trequarti kdb numero 10 puro e aguero mezzapunta, molto arretrato, quasi anchegli sulla trequarti campo).
Kolarov e Sagna si sono spesso cambiati di posizione, giocando uno centrale di difesa prima e l'altro poi, ma la peculiarità è che sia stones che kolarov che, ovviamente, fernandinho, sanno giocare il pallone ed impostare la manovra.
Silva ha 30 anni, ottime capacità tecniche e visione, la zona della trequarti è affollata. Io credo che sia un fuori ruolo che diventerá presto la sua posizione fissa e sarà un cardine fondamentale per il gioco della squadra.

Mi sono divertito molto ieri, è stato un city anomalo, divertente, strano e poco incisivo. Sterling non mi è piaciuto, nonostante il rigore (sarà il tipo di giocatore, ma non mi piace mai!), Nolito un poco fuori dal gioco, ma una spanna sopra il suo compagno inglese, mi piace molto.
Nota positiva per nacho, sempre alla ricerca del goal egoista, costato il goal del 3 a 1, ma ha l'aria d'esser un attaccante davvero tosto, staremo a vedere.

Tutto sommato le impressioni sono positive, serviranno molte piu partite per vedere il gioco espresso al 100%, ma il 75% di possesso palla lascia ben sperare, speriamo inizi ad esser meno sterile :D

Citizen 89 ha detto...

@lloyd

Grazie per le precisazioni! Ieri non ho visto la partita e mi sono limitato a vedere il tabellino finale.
Speriamo in bene per questa stagione, ci vorrà un po' per vedere il vero City e nel frattempo speriamo di non perdere troppo terreno.

Lloyd ha detto...

http://www.mancity.com/news/first-team/2016/08/14/14-aug-pep-10-30-embargo-quotes/1471212312068

Le parole di pep su kolarov, a conferma dell'ottima impressione fatta come centrale di difesa!
Sarebbe bello aver trovato un inatteso centrale di buon livello!

Emanuele ha detto...

Ragazzi ci tengo a dare un aggiornamento dell ultim'ora riguardante la situazione dei portieri: il City pagherà la clausola di 20 milioni di euro circa 17 milioni di sterline per il portiere del Barcellona Claudio bravo. Il portiere cileno sarà a Manchester giovedì e giocherà la sua ultima partita in maglia blaugrana mercoledì nella sfida di ritorno per la supercoppa. Guardiola anche in questa situazione è stato accontentato e farà di bravo il suo numero uno ideale visto la sua bravura con i piedi ed a impostare l azione anche se a volte cerca dei dribbling che mi fanno stare col fiato sospeso. Per quanto riguarda hart non è stato dato alcun aggiornamento ma c'è la piccola possibilità, per me più gradita, di rimanere e giocarsi il posto anche perché io penso che le grandi squadre debbano avere due grandi portieri. Spero in una grande prestazione della squadra e di chiudere il discorso qualificazione già oggi. Forza CITY

Alessandro Gritti ha detto...

Ok che l'avversario non era dei migliori, ma ca**o che giocare!

Denis80 ha detto...

Ci siamo tolto un peso, ora possiamo concentrarci meglio per la trasferta

Lloyd ha detto...

Gran bella partita, molto divertente!
Chiaramente l'avversario non era neanche lontanamente di livello, ma queste partite vanno vinte con questo distacco.
Io non sarei cosí tanto positivo. La squadra fatica molto a girare, la prima mezz'ora è stata difficile, moltissimi errori, anche dovuti al pressing alto. I difensori non sono ancora molto bravi a far girare palla dietro e corrono molti rischi.

Il primo goal è venuto da una giocata indiviaduale di Sterling (speriamo si mantenga su questi livelli, io non gli avrei dato il premio come uomo match per la scorsa partita di premier), ma che se dovesse mantenere questo livello, risulterebbe esser un tassello fondamentale.

Nolito mi piace tantissimo, è perfetto per questo City, e sono convinto saprá far bene e manterrá un rendimento costante.

Sono convinto che arriverá almeno un terzino, credo che Kolarov piaccia molto a Guardiola, mentre gli altri 3 siano un po' troppo poco efficaci per il gioco attuale. (Zaba è ottimo, ma non perfetto, ne in fase difensiva ne in fase di gestione del pallone, Sagna è l'opposto, molto buono in fase difensiva ma mai realmente propositivo).

Ho la sensazione che il gioco si sorregga su delle basi instabili e che sia necessario osservare la reazione della squadra contro una grande. Personalmente mi aspetto un mezzo disastro...

In ogni caso la squadra ha certamente bisogno di rodare i meccanismi, semplcemente potrebbe volerci tempo per acquisire un gioco piú fluido e sicuro...

PS.
Kun è grande, ma fate tirare i rigori a qualcun'altro! 4 rigori degli ultimi 5 tirati con la maglia del city sbagliati!

PPS.
C'è da dire che se avessimo vinto 10 a 0 il risultato sarebbe stato piú realistico! Grandissime parate del portiere Rumeno!

Alessandro Bevilacqua ha detto...

D'accordissimo su parecchie cose. Con l' arsenal in difesa abbiamo ballato parecchio e abbiamo preso 3 reti. Con il sunderland lo stesso con una rete subita. Ieri finchè durato l'entusiasmo rumeno abbiamo rischiato parecchio di beccarci almeno 3 reti...
Io aspetterei sabato alle 15:30 per dire che è cambiato qualcosa...

Lloyd ha detto...

Con il Sunderland peró va dato atto che la difesa è stata molto buona e le uniche due reali opportunitá sono arrivate da una serie di rimpalli sfortunati che hanno portato al tiro ben parato da Cavallero e dalla pollaggine di Stones nell' andare in pressing sul portatore di palla anzichè tenere posizione (Fosse rimasto al suo posto avrebbe intercettato il passaggio che poi ha portato al goal).
Contro il Sunderland, a mio parere, la difesa ha dimostrato stabilitá, e Stones, errore a parte, è stato sempre molto bravo e sicuro. Certamente, i due centrali attuali doneranno maggiore stabilitá rispetto all' amichevole con l'Arsenal, ma le falle di cui parlo sono riferite alla fase di costruzione e controllo del gioco, che parte dalle retrovie, palla a terra, e si sviluppa in avanti passando per i centrocampisti (sempre molto offensivi). I nostri giocatori non mi sembrano grandi palleggiatori, forse eccezion fatta per Stones, preso appositamente...

Onestamente non ho visto 3 occasioni da goal ieri sera, la difesa mi è sembrata piuttosto buona.

Noodles ha detto...

Premesso che è ancora troppo presto per qualsiasi giudizio, negativo o positivo che sia, non riesco proprio a seguire le considerazioni di Lloyd. Ma è certamente un mio limite.

Alessandro Bevilacqua ha detto...

@ Lloyd:
1:15 - 28:34 - 42:28
se ti è possibile guardati la sintesi
https://youtu.be/tt_qOW7evl0

In campionato e in europa (magari dai quarti in poi)
è capace che ti infilano in porta questi tiri...
ed una volta che ti entrano in porta
diciamo che si esce fuori.

e cmq
forza city!

Lloyd ha detto...

Ribadisco, a parte la reale parata al mintuto 28:34, gli altri sono stati velleitari tiri da fuori. Una squadra piú forte fará meglio? Certamente.
La difesa ha fatto schifo? Secondo me no, e ribadisco la buona prova anche contro il Sunderland...

Denis80 ha detto...

Non so cosa pensare! Siamo veramente brutti ma finchè arrivano i risultati godiamoceli

Paolo Barile ha detto...

Guardiola insieme ad Ancelotti il migliore al mondo non ci sarà nessun disastro sa quello che deve fare e come deve farlo.

Paolo Barile ha detto...

Guardiola insieme ad Ancelotti il migliore al mondo non ci sarà nessun disastro sa quello che deve fare e come deve farlo.

Citizen 89 ha detto...

Anche il Bayern nei primi mesi di Guardiola faceva un sacco di fatica ad immagazzinare i nuovi dettami del tecnico spagnolo. Ci vuole tempo, tanto tempo e pazienza.
Di positivo c'è un Aguero a dir poco devastante.

Citizen 89 ha detto...

Solito sorteggio fortunato per noi, ma sono convinto che passeremo il turno senza particolari problemi.

materman mangangar ha detto...

yahaaa. thanks for letting me know more interesting things
friv 2